Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tomtom Rider

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by max83m View Post
    Ok

    Al momento non ? previsto l'aggiornamento. Lo so per certo perch? ho parlato con uno degli ideatori di Galileo...

    Pero' a ragionamento, mi sa che alla fine l'Antitrust protegger? i consumatori, e faranno in modo che o sia possibile un aggiornamento, o sia sostituito gratuitamente il navigatore, o altro di simile. Quindi ti do ragione.
    Senza scomodar antitrust e altro.... Aggiornano ogni cosa ci sia in giro facendo far il caffe ai forni
    L'intelligenza e la caparbiet? in mano a certe eprsone scombussolano il mondo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ho il Tomtom raider. La staffa ad anello da montare al manubrio va bene per una bicicletta da bambini da quanto ? piccolo il diametro dell'anello.
      Il l'ho attaccato alla base dello specchietto. Funziona bene per? viene un paio di palle, sempre a dirti vai di qu?, gira di l?. Io lo porto solo dove non conosco le strade.
      Cmq per la Tuno non ? adatto. A me vol? via a 150 all'ora, ma non si stacc? dalla staffa, ma proprio il supporto si scoppi? in due. Per fortuna dietro non avevo auto e nessuno. Mi fermai e il navigatore mi sorpass? strisciando sulla corsia mentre nell'auriculare dentro il casco sentivo le indicazioni di girare a destra!!!, mentre io ero fermo!. Cmq dopo il botto funzionava ancora bene. Lo hanno sostituito in garanzia e per sicurezza mi hanno dato (udite, udite) un cinturino per fissare l'apparecchio, cos? se si stacca non vola via!

      Comment


      • Font Size
        #18
        il sistema galileo.......ci metterà ancora un bel momentino ad essere funzionante.....
        da quello che so xò...il sistema per funzionare gps-->galileo...basterà sostituire l'antenna (gps-->galileo) oltre tutto avrà una potenza molto superiore all'attuale....

        Comment


        • Font Size
          #19
          E' tutto vero quello che ha postato cocis.

          Il GPS è nato per esigenze militari. Poi è stato usato anche per altre applicazioni tipo i navigatori, ma la proprietà è dei militari USA. Questo porta problemi del tipo che se si svegliano da un giorno all'altro, decidono di disabilitare il sistema gps senza curarsi delle conseguenze (navigatori che non funzionano piu ad esempio). Ed è già successo nel 2001 dopo l'attacco alle torri gemelle. Per questo motivo soprattutto sta nascendo galileo, in modo da rendersi indipendenti dalle intenzioni dei militari USA, creando un sistema apposito per i navigatori. E' per questo che quando arriverà Galileo, tutti i navigatori in Europa funzioneranno con Galileo e basta. Poi vabbé....magari è possibile fare solo aggiornamenti o cambiare solo l'antenna anziché cambiare tutto il navigatore. Ma è tutto un "forse". Finché non ci troviamo nel bel mezzo della cosa, non si puo' dire nè una cosa né il suo contrario.
          Galileo in ogni caso arriverà molto tardi, è vero. Era in programma fine 2008, ma non ce la faranno mai. Passeranno ancora anni e anni.

          Comment


          • Font Size
            #20
            io ho il rider! Ho visto quello di Marco T. volare via, rimbalzare tra le macchine e fermarsi nel fosso a bordo strada. Dopo era perfettamente funzionante solo un po' sfrisato!
            La fregatura secondo me è che si sente solo in auricolare e in auto è una cagata! Si interfaccia con tantissimi cel ma non funziona al 20% con i cel symbian il che significa che passa in auricolare le chiamate e non visualizza la rubrica del cel ma solo il numero di telefono...che ovviamente io non ho memorizzato nel cervello!
            Per il resto è un buon navigatore, le mappe si trovano, gli applicativi simpatici pure e c'è pure qcuno che ci installa linux e lo trasforma in un palmare!
            Il prezzo non è certo a portata di tutti.
            Il mio amico ha comprato il tomtom go e si è fatto la staffa per l'R6. quando lo monta lo avvolge nella pellicola trasparente per alimenti e funziona bene come il mio, ovviamente in velocità deve dare un okkio al monitor perchè l'audio è coperto dalla moto

            Comment


            • Font Size
              #21
              preso e tenuto 1-2 settimane... io te lo sconsiglio... meglio un palmare con caricato il tom tom secondo me... io ho il mio A701 che è pure telefono e fotocamera 1.3mp....
              sinceramente non so il nuovo rider come va ma il vecchio.... vabbè....

              Comment

              X
              Working...
              X