Originally posted by Fede343
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
disco FONDAMENTALE ( musica )
Collapse
X
-
Specifico che questo ? l'album dei Genesis che mi ha emozionato di pi?, in primis per Entangled, per me un brano veramente emozionantissimo e stupendo...
A dire il vero dopo l'abbandono di Peter Gabriel hanno perso molto, il commerciale si ? impadronito di loro e quindi questo album lo considero l'ultimo capolavoro dei Genesis...
Tranne il primo, troppo complicato e immaturo (From Genesis To Revelations), gli altri ovvero Trespass, Nursery crime, Foxtrot, Selling England By The Pound e The Lamb Lies Down on Broadway sono tutti capolavori assoluti...
Secondo la canzone capolavoro dei Genesis ? Supper's Ready...Last edited by CBREVO; 25-04-07, 18:39.
Comment
-
la cosa spetacolare è che pochissimi quasi nessuno hanno nominato dischi moolto recenti.....
è vero.....vorrà proprio dire qualcosa eh....
personalmente:
queen (tutta la discografia, nn posso sceglierne uno)....
U2 (forse preferisco under a blood red sky)
Dire straits (direi....money for nothing)
metallica (the black album....)
ma poi tanti e tanti ancora...anche se questi quasi sono diventati invisibili a forza di farglieli leggere al mio lettore........
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postla cosa spetacolare ? che pochissimi quasi nessuno hanno nominato dischi moolto recenti.....
? vero.....vorr? proprio dire qualcosa eh....
Per quanto attiene al topic posso dire:
Primo disco rock fondamentale: "Selling England by the pound" - Genesis.
Dischi pi? "consumati" dal lettore Cd: "The big heat" di Stan Ridgway e "Gods own medicine" dei Mission.
Comment
-
-
Originally posted by ace View Post...in seguito al post sugli zeppelin dell'altro giorno... mi sono ritorvato a pensare qual'? il disco che per voi ? stato fondamentale... insomma .. la pietra angolare della vostra discografia.... quello che avrete sentito millllllioni di volte ma che ancora vi fa accapponare la pelle....
nel mio caso ? stato abbastanza difficile "espettorarlo", anche perch? sono un gran appassionato di musica, di parecchi generi diversi e possiedo alcune migliaia di titoli...alla fine per? credo che quello che mi fa CAMBIARE UMORE ( mettendomi in uno stato di grazia che ? un misto tra contemplativo, rilassatezza, ricordo dei tempi passati e anche un po di rabbia per non essere pi? cos? "spensierato" come all'epoca) ogni volta che lo sento ? questo..
Comment
X
Comment