Vorrei dirvi che il prezzo dell'uranio si è impennato in maniera impressionante negli ultimi anni, l'eventuale vantaggio economico dell'uranio sta svanendo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nucleare ...
Collapse
X
-
-
Originally posted by KayserSoze View PostContrario il problema dello stoccaggio delle scorie forse non ci riguarda adesso ma fra un secolo come saremo messi??? Sapete quanti anni sono necessari per lo smaltimento???
Secondo punto l'uranio ? un minerale e le sue riserve con i consumi attuali sono garantite per meno di un secolo, quindi poi saremo di nuovo punto e a capo!!!!
Vedrai ke se serve l'uranio verr? cerca to e trovato.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMA scusa ... il problema dell'ITALIA non sono gli imprenditori ? Berlusconi in particolare ? Le centrali Nucleari sarebbero statali ed in mano ai lavoratori ... che pericolo vedi ?
Questo vale per la politica come per qualunque altro campo: hai visto ieri sera le iene? A momenti mi ribalto dal divano quando hanno fatto vedere che il nuovo autore del programma della Clerici non ? nient'altro che... il suo fidanzato! Io mi sono messo nei panni di uno che ha studiato fino a 25 anni (perch? s'? laureato in tempo) per fare quel lavoro e che ieri sera era davanti all TV come me: b?, come minimo avrebbe sputato sul televisore.
Con questo cosa voglio dire... (non lo so nemmeno io... no, scherzo!): io sono favorevolissimo al nucleare (non ha alcun senso poi non volerlo e acquistarlo da altri), ma finch? a dirigere le cose, in Italia, ci si metter? gente incompetente, io temerei altamente per la mia vita, tanto piu se parliamo di ordigni pericolosi come una centrale nucleare.
Comment
-
Originally posted by Peppotto View PostNon sono d'accordo con te, anke x il petrolio si sono sempre fatte stime sul suo esaurimento ke sono SEMPRE state riviste allungandole ogni volta di DECENNI.
Vedrai ke se serve l'uranio verr? cerca to e trovato.
Comment
-
Originally posted by KayserSoze View PostContrario il problema dello stoccaggio delle scorie forse non ci riguarda adesso ma fra un secolo come saremo messi??? Sapete quanti anni sono necessari per lo smaltimento???
Secondo punto l'uranio ? un minerale e le sue riserve con i consumi attuali sono garantite per meno di un secolo, quindi poi saremo di nuovo punto e a capo!!!!
minchia, e poteva essere che non eri contrario?
non ? possibile che tu sia sempre contrario a tutto.
Cmq favorevolissimo al nucleare, quoto sopratutto il ********** ai verdi di Gi?
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostVorrei dirvi che il prezzo dell'uranio si ? impennato in maniera impressionante negli ultimi anni, l'eventuale vantaggio economico dell'uranio sta svanendo.
http://petrolio.blogosfere.it/2007/0...al-record.html
... fare energia dal nucleare mica ? come fare il panettiere...
... ovvero se raddoppia il prezzo della farina la schiacciata come minimo rincara del 50%...
... non so ovviamente il rapporto preciso ma tanto per dare una indicazione ragionevole il costo della materia prima "uranio" incide sul prezzo finale dell'energia al massimo dell'1 per 1000...
... ovvero se il costo dell'uranio decuplica il cittadino manco se ne accorge, ovvero se prima costava 100 al tot adesso gli costa 101...
... ? infatti tutto ci? che gli sta intorno al nucleare che costa e come predetto ? sopratutto il costo della sicurezza a renderlo meno favorevole PER I PAESI CHE HANNO RISORSE ALTERNATIVE...
... per noi sar? sempre un guadagno in quanto compriamo da altri energia prodotta col nucleare, dunque...
Comment
-
Io ho fatto ingegneria elettrica e tutti i miei prof , che forse ne sanno un po più dei politicanti , erano favorevoli. Ora la menano tanto con sto fotovoltaico... si vede che di soldi da spendere ne hanno parecchi
Comment
-
Originally posted by KayserSoze View PostRIpeto la mia contrariet?, il nucleare potr? portare benefici economici per un periodo ma poi quando saranno dismesse le centrali chi finanzier?? la loro chiusura/cessazione e relativo stoccaggio???
Inoltre pensate che il rischio ne valga la pena??? Vero che il disastro di chernobyl sembra essere stato + unico che raro ma se dovesse ricapitare in centro europa o in italia stessa quali conseguenze per noi mortali??? Secondo me non ne vale la pena, troppi rischi e poche certezze per il futuro!!!
Comment
-
Originally posted by Stop and Go View Postio sono favorevolissimo al nucleare (non ha alcun senso poi non volerlo e acquistarlo da altri), ma finch? a dirigere le cose, in Italia, ci si metter? gente incompetente, io temerei altamente per la mia vita, tanto piu se parliamo di ordigni pericolosi come una centrale nucleare.
sono d'accordo con te.
l'energia nucleare ? sicura se trattata in maniera scrupolosa...
e in nel vocabolario italiano la parola "scrupolosit?" dovrebbe essere indicata tra virgolette, come una parola che nn si sa bene cosa voglia dire.
ma qst scrupolosit? andrebbe perseguita perch? c limita e non poco (avere centrali relativamente vicine e comprare da loro energia nn ? sintomatico di molta intelligenza)
OT in un altro 3d aperto da speed (che oggi ha ingoiato wikipedia) si parla del caldo che sta arrivando e di qnt sar? disastroso eccetera...io ci andrei piano a criticare i verdi...se si fosse stati un po' + oculati in passato ora nn saremmo di fronte a qst catastrofe ambientale /OT
Comment
-
Originally posted by KayserSoze View PostRIpeto la mia contrariet?, il nucleare potr? portare benefici economici per un periodo ma poi quando saranno dismesse le centrali chi finanzier?? la loro chiusura/cessazione e relativo stoccaggio???
Inoltre pensate che il rischio ne valga la pena??? Vero che il disastro di chernobyl sembra essere stato + unico che raro ma se dovesse ricapitare in centro europa o in italia stessa quali conseguenze per noi mortali??? Secondo me non ne vale la pena, troppi rischi e poche certezze per il futuro!!!
Parli da non informato, informati bene prima e poi torna..........
Comment
-
correggetemi se sbaglio... l'uranio delle centrali è il cosiddetto uranio arricchito... con i procedimenti di arricchimento attuali e la maggior efficienza della centrali, il problema della scarsità di materia prima è relativo..
inoltre se non ricordo male l'uranio è solo uno degli isotopi instabili che si possono usare per produrre energia... e forse attualmente non è nemmeno il più usatoLast edited by ace; 24-04-07, 11:56.
Comment
-
Originally posted by Peppotto View PostNon sono d'accordo con te, anke x il petrolio si sono sempre fatte stime sul suo esaurimento ke sono SEMPRE state riviste allungandole ogni volta di DECENNI.
Vedrai ke se serve l'uranio verrà cerca to e trovato.
L'uranio c'è in natura ma non è in quantità illimitate, il mio pensiero è che è inutile spendere ed investire per un progetto "rischioso" se poi fra un secolo o meno dovremo preoccuparci di ricominciare tutto dall'inizio!!!
Originally posted by Japbuster View Postminchia, e poteva essere che non eri contrario?
non è possibile che tu sia sempre contrario a tutto.
Cmq favorevolissimo al nucleare, quoto sopratutto il ********** ai verdi di Giò
Sono favorevole alle cose che ritengo giuste!!!
Originally posted by Rexxx View PostParli da non informato, informati bene prima e poi torna..........
Siamo in un forum motociclistico e nel forum degli ingegneri nucleari????
Se tu sei tanto + informato di me/noi parla e spiegaci come stanno le cose, io ho solo espresso il mio punto di vista, che non è certo quello di un ingegnere nucleare!!!
Last edited by KayserSoze; 24-04-07, 12:09.
Comment
-
X
Comment