Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nucleare ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sunme View Post
    uno o due pannelli in che senso?
    se parli davvero ti assicuro che uno o due pannelli fanno il solletico ad una abitazione unifamigliare.

Diglielo v?, al massimo ti scaldano l'acqua x fare la doccia e se ti dice culo che c'? il sole...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Diglielo v?, al massimo ti scaldano l'acqua x fare la doccia e se ti dice culo che c'? il sole...
      i pannelli per l'acqua calda funzionano .. ce lo ha una coppia che conosco .. e scaldano a sufficienza ..

Comment

• Font Size
        Camino per il riscaldamento e eolico per l'acqua calda.

Sarebbe gi? un primo passo...

Comment

• Font Size
          ah ok, per uso sanitario, ma parlando di nucleare in origine direi che la scala di valori ? un'altra.
          il solare per 3kW e per il riscaldamento ? ancora molto oneroso.

Comment

• Font Size
            uno o due pannelli in che senso?
            se parli davvero ti assicuro che uno o due pannelli fanno il solletico ad una abitazione unifamigliare.
            vallo a raccontare ai tedeschi, che dal punto di vista dell'irraggiamento solare sono forse un tantino + sfigati di noi...

nella zona intorno a monaco ogni casa ha il suo bel pannellino solare, se non sono due di sicuro non superano i 4, insomma .. non coprono certo il tetto...
            gli fanno talmente il solletico che L'ECCEDENZA la rivendono alla azienda energetica locale...

per non parlare dell'eolico che c'è in ogni dove...

già.. ma noi italiani invece siamo troppo fighi.... i nostri pecorone scanio hanno altri ca.zzi a cui pensare che al problema energetico...

Last edited by ace; 24-04-07, 15:57.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              vallo a raccontare ai tedeschi, che dal punto di vista dell'irraggiamento solare sono forse un tantino + sfigati di noi...

nella zona intorno a monaco ogni casa ha il suo bel pannellino solare, se non sono due di sicuro non superano i 4, insomma .. non coprono certo il tetto...
              gli fanno talmente il solletico che L'ECCEDENZA la rivendono alla azienda energetica locale...

per non parlare dell'eolico che c'? in ogni dove...

gi?.. ma noi italiani invece siamo troppo fighi.... i nostri pecorone scanio hanno altri ca.zzi a cui pensare che al problema energetico...

non credo proprio, ti confonderai. I pannelli solari singoli sono quelli per l'acqua ad uso sanitario e per il riscaldamento parziale. I pannelli per il fotovolataico hanno un rendimento pi? basso, per 3kWp a seconda delle inclinazioni rispetto al sud e la latitudine, ci vogliono dai 20 ai 30mq.

Comment

• Font Size

per non parlare dell'eolico che c'? in ogni dove...

gi?.. ma noi italiani invece siamo troppo fighi.... i nostri pecorone scanio hanno altri ca.zzi a cui pensare che al problema energetico...

non credo proprio, ti confonderai. I pannelli solari singoli sono quelli per l'acqua ad uso sanitario e per il riscaldamento parziale. I pannelli per il fotovolataico hanno un rendimento pi? basso, per 3kWp a seconda delle inclinazioni rispetto al sud e la latitudine, ci vogliono dai 20 ai 30mq.
                per 3kw ci vogliono 25mq di pannello .. un motociclista che conosco ha appena richiesto il progetto .. e costa sui 20-25.000 ?la cosa .. ma in gran parte dati dalla regione ..

comunque anche 1-2 pannelli per ogni casa comincerebbe ad essere qualcosa ..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  per 3kw ci vogliono 25mq di pannello .. un motociclista che conosco ha appena richiesto il progetto .. e costa sui 20-25.000 ?la cosa .. ma in gran parte dati dalla regione ..

comunque anche 1-2 pannelli per ogni casa comincerebbe ad essere qualcosa ..

io che ho scritto?
                  25 ? giusto la media tra 20 e 30

io ho il progetto esecutivo, per questo metto dati, ne son sicuro
                  e fra un mesetto, se tutto va bene, avr? anche i dati relativi alla produzione reale

Comment

• Font Size
                    appunto....25 mq sono 5x5... vuole dire una porzione abbastanza piccola del tetto... 3 kw per un utente medio vuole dire che al di la dei picchi durante il giorno è + il tempo che hai eccedenza di quello che utilizzi tutto...

ricordo che 3 kw è il contratto base che da enel per l'utenza domestica...

Comment

• Font Size
                      appunto....25 mq sono 5x5... vuole dire una porzione abbastanza piccola del tetto... 3 kw per un utente medio vuole dire che al di la dei picchi durante il giorno ? + il tempo che hai eccedenza di quello che utilizzi tutto...

ricordo che 3 kw ? il contratto base che da enel per l'utenza domestica...
                      guarda a progetto i miei 24mq garantirebbero circa 3500kwh/anno che pi? o meno sono i consumi di una famiglia numerosa.
                      il problema ? che sembrano pochi ma il tetto ? sfruttabile con molti vincoli, il mio ha uno sviluppo di 270mq circa ma quei pannelli occupano gi? 2/3 della falda a sud.

Comment

• Font Size
                        guarda a progetto i miei 24mq garantirebbero circa 3500kwh/anno che pi? o meno sono i consumi di una famiglia numerosa.
                        il problema ? che sembrano pochi ma il tetto ? sfruttabile con molti vincoli, il mio ha uno sviluppo di 270mq circa ma quei pannelli occupano gi? 2/3 della falda a sud.
                        c'? anche da dire che i pannelli posizionati sul tetto non hanno irraggiamento ottimale, ameno che hai la casa con un lato esattamente a sud e con il tetto a 45 gradi.
                        in azienda dove lavoro questanno fanno un impianto fotovoltaico, per 60 kw, e lo fanno a terra per avere le inclinazioni ottiamali. a parte il fatto che tutti qei pannelli non ci stavano sul tetto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          c'? anche da dire che i pannelli posizionati sul tetto non hanno irraggiamento ottimale, ameno che hai la casa con un lato esattamente a sud e con il tetto a 45 gradi.
                          in azienda dove lavoro questanno fanno un impianto fotovoltaico, per 60 kw, e lo fanno a terra per avere le inclinazioni ottiamali. a parte il fatto che tutti qei pannelli non ci stavano sul tetto...
                          infatti l'ho detto che si ? vincolati dal sud e dall'inclinazione sull'orizzonte.

ps: per il norditalia ? 39? l'angolo ideale (lo dico a memoria, ma posso verificare)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luckygio View Post
                            Favorevole.

Come tutte le forme di energia necessita dello smaltimento delle scorie, ma SE QUESTA OPERAZIONE RIMANE SOTTO CONTROLLO...risulta una delle forme pi? pulite a nostra disposizione....e in proporzione a quello che riesce a produrre ? anhe economica

favorevole...anche se in effetti per come e' stata gestita qui in Italia mi viene da ridere...

abbiamo costruito le centrali mettendole a rischio per via delle piene del PO....ma robba + assurda...e' che prendiamo la corrente dalla Francia che la produce col nucleare.....ma noi il nucleare non lo vogliamo......

certo e' che se salta una centrale in Val D'Isere (ci vado spesso per andare a Lione)....noi non siamo a posto per niente...

ma per via del referendum...e del fatto che siamo dei bambi....ci teniamo la situazione cosi come e'......

Comment

X
                            Working...
                            X