Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUANTO SIETE...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by skizzik
    la maggior parte delle cose che si pensino porti sfiga hanno origine dall'esperienza

    tipo passare sotto le scale pu? cadere qualcosa e finirti in testa
    i gatti neri dovrebbero essere dovuti ai periodi di carestia in cui i gatti venivano mangiati e rimanevano praticamente solo quelli neri perch? si nascondevano pi? facilmente
    Ma quante ne sa sto ragazzo!!!Non la sapevo la storia dei mici neri
    miaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Comment


    • Font Size
      #17
      A parte la classica grattata di pa##e contro la sfiga (solo per scherzo, non perch? ci credo veramente!) non sono superstizioso... se un gatto nero mi attraversa la strada passo comunque

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by PamyR1
        Originally posted by skizzik
        la maggior parte delle cose che si pensino porti sfiga hanno origine dall'esperienza

        tipo passare sotto le scale pu? cadere qualcosa e finirti in testa
        i gatti neri dovrebbero essere dovuti ai periodi di carestia in cui i gatti venivano mangiati e rimanevano praticamente solo quelli neri perch? si nascondevano pi? facilmente
        Ma quante ne sa sto ragazzo!!!Non la sapevo la storia dei mici neri
        miaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

        Io per esempio ho sentito dire che il fatto di rovesciare il sale porta sfiga perch? in tempo di guerra il sale ? una cosa preziosa, difficilmente reperibile, quindi rovesciarlo voleva dire buttarne via una parte.

        Lo specchio rotto dovrebbe derivare dal passato, evidentemente gli specchi costavano e romperne uno era un po' una disgrazia.

        Per esempio non conosco l'origine dei cornetti portafortuna e di tante altre cose... ma anche io credo che tutto in fatto di fortuna o sfiga abbia un'origine logica!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Invece il fatto di passare sotto le scale deriva dal fatto che la scala con il terreno forma un triangolo, figura simbolo della divinit?, per cui attraversarlo significa voler interferire con dio, che effettivamente non mi pare cosa buona e giusta, heheh...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Sago
            Invece il fatto di passare sotto le scale deriva dal fatto che la scala con il terreno forma un triangolo, figura simbolo della divinit?, per cui attraversarlo significa voler interferire con D[@, che effettivamente non mi pare cosa buona e giusta, heheh...
            Urca....questa poi.... da oggi sicuramente non passer? mai + sotto una scala...a meno ke...non ci sia altra alternativa...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Sago
              Invece il fatto di passare sotto le scale deriva dal fatto che la scala con il terreno forma un triangolo, figura simbolo della divinit?, per cui attraversarlo significa voler interferire con D[@, che effettivamente non mi pare cosa buona e giusta, heheh...
              mi sa che qua c'? molta gente che va a interferire

              Comment


              • Font Size
                #22
                Re: QUANTO SIETE...

                Originally posted by diivan
                Originally posted by PamyR1
                superstiziosi?
                Nel senso,se ad esempio, vedete un gatto nero ke attraversa la vostra strada,fate la retro e cambiate percorso o affrontate il destino e le insidie ke vi riserva?
                Io pi? di tanto non mi scompongo al limite una grattatina di OO ma cos? giusto perch? di si
                appoggione

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250
                  mi sa che qua c'? molta gente che va a interferire
                  IO INTERFERISCO ALLA GRANDE (ooops, scusatemi il maiuscolo), se un dio esiste, non penso che si scomoder? apposta per farmi le suole perch? sono passato sotto la scala... piuttosto star? attento che non cada gi? niente dalla scala mentre ci passo sotto, ecco, quello s? (chess?... un imbianchino?!?!)!...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Sago
                    Originally posted by AndreaRS250
                    mi sa che qua c'? molta gente che va a interferire
                    IO INTERFERISCO ALLA GRANDE (ooops, scusatemi il maiuscolo), se un D[@ esiste, non penso che si scomoder? apposta per farmi le suole perch? sono passato sotto la scala... piuttosto star? attento che non cada gi? niente dalla scala mentre ci passo sotto, ecco, quello s? (chess?... un imbianchino?!?!)!...
                    gi?ggi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by PamyR1
                      Originally posted by Sago
                      Originally posted by AndreaRS250
                      mi sa che qua c'? molta gente che va a interferire
                      IO INTERFERISCO ALLA GRANDE (ooops, scusatemi il maiuscolo), se un D[@ esiste, non penso che si scomoder? apposta per farmi le suole perch? sono passato sotto la scala... piuttosto star? attento che non cada gi? niente dalla scala mentre ci passo sotto, ecco, quello s? (chess?... un imbianchino?!?!)!...
                      gi?ggi?
                      Che poi, a pensarci bene... se passando sotto la scala la prendo dentro e questa cade, a chi va + sfortuna, a me che sono sotto o all'imbianchino che c'era sotto?!?!... (e se un imbianchino con tanto di pennelli e vernice cade sun gatto nero, il gatto insiste a portare sfortuna o col fatto che ne risulta mezzo verniciato in bianco si fa una via di mezzo anche nella sfig@?!.. e se per evitare di cadere sull'imbianchino o sul gatto, la scala finisce contro la vetrina di un negozio di specchi, la sfig@ ? cumulabile?!?!...)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by skizzik
                        la maggior parte delle cose che si pensino porti sfiga hanno origine dall'esperienza

                        tipo passare sotto le scale pu? cadere qualcosa e finirti in testa
                        i gatti neri dovrebbero essere dovuti ai periodi di carestia in cui i gatti venivano mangiati e rimanevano praticamente solo quelli neri perch? si nascondevano pi? facilmente

                        boh poi io non sono esperto di superstizione anche se, pi? per gioco che altro, quando mi dicono che mi potrebbe capitare qualcosa (tipo: 'attento a non cadere in moto') mi tocco
                        Io sapevo che la storia dei gatti neri era iniziata nel periodo della santa inquisizione infatti la strega era sempre accompagnata da un gatto nero....


                        Esperienza di vissuta
                        attraversa la strada un gatto nero
                        inchiodatona tipo scende e comincia urlare gatto di m**da proprio oggi che ho fretta
                        sale in macchina fa inversione e si fa tutta la via in contromano pur di non passare dove aveva attraversato il gatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Sago
                          Originally posted by PamyR1
                          Originally posted by Sago
                          Originally posted by AndreaRS250
                          mi sa che qua c'? molta gente che va a interferire
                          IO INTERFERISCO ALLA GRANDE (ooops, scusatemi il maiuscolo), se un D[@ esiste, non penso che si scomoder? apposta per farmi le suole perch? sono passato sotto la scala... piuttosto star? attento che non cada gi? niente dalla scala mentre ci passo sotto, ecco, quello s? (chess?... un imbianchino?!?!)!...
                          gi?ggi?
                          Che poi, a pensarci bene... se passando sotto la scala la prendo dentro e questa cade, a chi va + sfortuna, a me che sono sotto o all'imbianchino che c'era sotto?!?!... (e se un imbianchino con tanto di pennelli e vernice cade sun gatto nero, il gatto insiste a portare sfortuna o col fatto che ne risulta mezzo verniciato in bianco si fa una via di mezzo anche nella sfig@?!.. e se per evitare di cadere sull'imbianchino o sul gatto, la scala finisce contro la vetrina di un negozio di specchi, la sfig@ ? cumulabile?!?!...)
                          auhauahhuahuaaahuahuahuuahuauh
                          se sei fortunato ad uscire vivo da quell'apocalisse vai a fare un giro alla Madonna del Lourdes

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by PamyR1
                            auhauahhuahuaaahuahuahuuahuauh
                            se sei fortunato ad uscire vivo da quell'apocalisse vai a fare un giro alla mado##a del Lourdes
                            La volta che vado a Lourdes, mi sa che trovo chiuso...

                            (hehehe... la sfiga ? come la fortuna, non esiste. Esiste solo un elenco casuale in coincidenze, che possiamo interpretare nel bene o nel male a seconda di cosa abbiamo bisogno).

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Beh se evitare il gatto per non stirarlo vuol dire essere superstiziosi allora lo sono....

                              Io non ci penso e di conseguenza non lo sono.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X