Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUANTO SIETE...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    QUANTO SIETE...

    superstiziosi?
    Nel senso,se ad esempio, vedete un gatto nero ke attraversa la vostra strada,fate la retro e cambiate percorso o affrontate il destino e le insidie ke vi riserva?

  • Font Size
    #2
    Re: QUANTO SIETE...

    Originally posted by PamyR1
    superstiziosi?
    Nel senso,se ad esempio, vedete un gatto nero ke attraversa la vostra strada,fate la retro e cambiate percorso o affrontate il destino e le insidie ke vi riserva?
    Io pi? di tanto non mi scompongo al limite una grattatina di OO ma cos? giusto perch? di si

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non mi sento superstizioso se mi attraversa la strada un gatto nero non ci faccio caso anche perch? fino a pochi anni fa ne avevo 2 e mi attraversavano la strada almeno tre volte al giorno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sinceramente no. Magari in quell'attimo ci penso, ma dopo 10 secondi gi? non ci penso pi?.

        Tipo se rovescio il sale o dovessi rompere uno specchio, appena succede ci penso al discorso superstizione, ma ? un pensiero che se ne va via subito

        Comment


        • Font Size
          #5
          mah!!!mai dato peso a certe cose anche perche ho avuto tutti gatti neri!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lizio
            Sinceramente no. Magari in quell'attimo ci penso, ma dopo 10 secondi gi? non ci penso pi?.

            Tipo se rovescio il sale o dovessi rompere uno specchio, appena succede ci penso al discorso superstizione, ma ? un pensiero che se ne va via subito
            Si anke io la penso come te...
            X? se posso evitare di passare sotto una scala a pioli...la evito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io personalmente non sono stato mai un tipo superstizioso....non tocco mai ferro quando passa l'autoambulanza, non mi tocco le zonne basse se vedo un carro funebre, ecc..
              Comunque un pizzico di superstizione (pi? che altro quella generata dalla scaramanzia) non credo sia dannosa.
              L'importante ? non essere ossessionati..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by demonietta
                mah!!!mai dato peso a certe cose anche perche ho avuto tutti gatti neri!!
                beh ma per il tuo mestiere ci vuole per forza il gatto nero (e la ramazza di saggina) hehheeh

                no.. ahh... nn picchiarmi in testa!!

                io, come dico sempre, sono convinto che essere superstizioso porti sfiga... un conto ? fare qualche gesto "portafortuna" un conto e continuare a dire "nnooo quello porta sfiga, non fare questo che porta rogna, ecc"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by PamyR1
                  Originally posted by Lizio
                  Sinceramente no. Magari in quell'attimo ci penso, ma dopo 10 secondi gi? non ci penso pi?.

                  Tipo se rovescio il sale o dovessi rompere uno specchio, appena succede ci penso al discorso superstizione, ma ? un pensiero che se ne va via subito
                  Si anke io la penso come te...
                  X? se posso evitare di passare sotto una scala a pioli...la evito
                  B?, se posso anche io evito di passare sotto una scala... si sa mai che mi caschi qualcosa addosso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lizio
                    B?, se posso anche io evito di passare sotto una scala... si sa mai che mi caschi qualcosa addosso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      Originally posted by demonietta
                      mah!!!mai dato peso a certe cose anche perche ho avuto tutti gatti neri!!
                      beh ma per il tuo mestiere ci vuole per forza il gatto nero (e la ramazza di saggina) hehheeh

                      no.. ahh... nn picchiarmi in testa!!

                      "
                      ecco hai detto a tutti il mio segreto devi essere eliminato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by demonietta
                        Originally posted by AndreaRS250
                        Originally posted by demonietta
                        mah!!!mai dato peso a certe cose anche perche ho avuto tutti gatti neri!!
                        beh ma per il tuo mestiere ci vuole per forza il gatto nero (e la ramazza di saggina) hehheeh

                        no.. ahh... nn picchiarmi in testa!!

                        "
                        ecco hai detto a tutti il mio segreto devi essere eliminato
                        grande demonietta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          superstizioso per niente!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la maggior parte delle cose che si pensino porti sfiga hanno origine dall'esperienza

                            tipo passare sotto le scale pu? cadere qualcosa e finirti in testa
                            i gatti neri dovrebbero essere dovuti ai periodi di carestia in cui i gatti venivano mangiati e rimanevano praticamente solo quelli neri perch? si nascondevano pi? facilmente

                            boh poi io non sono esperto di superstizione anche se, pi? per gioco che altro, quando mi dicono che mi potrebbe capitare qualcosa (tipo: 'attento a non cadere in moto') mi tocco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Re: QUANTO SIETE...

                              Io non wsono x niente superstizioso, anche perch? porta male !

                              Hehehehe, a parte la battuta, non ho mai ceduto alla superstizioso, non ho mai toccato ferro alla sirena d'ambulanza (cosa che ho sempre odiato, da soccorritore, e Sincro mi capir? benissimo...), n? mai cambiato strada alla vista d'un gatto nero (se non x investirlo, ovviamente) o di una scala...

                              A proposito, sapete perch? si dice che porti male passare sotto ad una scala?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X