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Ma è sempre meglio partecipare no?
Vacca boia ... su quelle moto mi sa che i piloti prima di mangiare una bistecca in piu' devono pensarci bene
bhe se non ricordo male come peso siamo sui 130 chili incluso il pilota...avevo visto 2 meccanici che di peso ne sollevavano una e la mettevano sul banco da lavoro come una qualsiasi vaschetta di palstica
Riguardo ai 52/54 Cv e' possibilissimo in quanto un 125 stradale , originale ne sviluppa 34 ... con una discreta preparazione artigianale si arriva tranquillamente a superare i 40 ...
Le potenze specifiche di un 2T possono senza problema alcuno arrivare ai 450/500 Cv/Litro
un 125 stradale originale, ne sviluppa circa 30 alla ruota, non di piu....
PArlo dell'albero coem sempre di sott'intende in moto stradali e confermo i 34
Difficilmente metto cifre ... quando le metto e' perche' ne sono sicuro
ok, all'albero possono starci...
p.s. sono sicuro anche io avendone una da circa 5 anni e avendone viste diverse.. comunque in SP non si arrivano a potenze esageratamente alte perch? il regolamento ha delle limitazioni in merito a carburatore e possibilit? di elaborazione del cilindro.. resta il fatto che sono delle belle motine (anche se snobbate dai piu )
Al mugello, se non ricordo male, le migliori prendono circa i 200.. effettivi
non voglio pensare a che velocità si possa fare la curva grande e la parabolica con una gp...
lele.. se è per questo a rekkia girano in 38 col 250 sp... quanta gente conosci che gira in 38 a rekkia?
quando c'hai il manico, la differenza diventa abissale.
una gp difficilmente arriva ai 50 cv alla ruota.. idem una sp non farà mai 40 cv alla ruota... soprattutto secondo regolamento (che poi non sempre viene rispettato in toto)
non voglio pensare a che velocit? si possa fare la curva grande e la parabolica con una gp...
lele.. se ? per questo a rekkia girano in 38 col 250 sp... quanta gente conosci che gira in 38 a rekkia?
quando c'hai il manico, la differenza diventa abissale.
una gp difficilmente arriva ai 50 cv alla ruota.. idem una sp non far? mai 40 cv alla ruota... soprattutto secondo regolamento (che poi non sempre viene rispettato in toto)
con una 125 stradale se arrivi a 34 cv sei moooolto fortunato....Ovvio che i 34 trovati tempo fa sulle moto in prova delle riviste nn erano come quelle che giravano per noi comuni mortali...
con una 125 stradale se arrivi a 34 cv sei moooolto fortunato....Ovvio che i 34 trovati tempo fa sulle moto in prova delle riviste nn erano come quelle che giravano per noi comuni mortali...
all'albero, + o -, ci sono... anche se a dir la verit? non so se cambi qualocsa ora con carburatorielettronici-sistemiantiinquinamento ecc...
non si frena.....punto...e si apre tanto tanto tanto tanto tanto il gas (quello che c'?) in punti che nemmeno immagini con un 1000 e 600.....
Cmq non pensiate che sia poi tanto facile guidare un 125 come cristo comanda.....e i tempi che fanno lo dimostra
io difatti son dell'idea che le GP siano parecchio impegnative...cosa confermata anche da un tester di un paio d'anni fa che a fine stagione provando le moto dei 3 campioni del mondo disse che proprio con il 125 si era dovuto adattare di piu al mezzo perche' parecchio impegnativo e sensibile a cosa banalissime come ad esempio tenere i piedi a "papera" sulle pedane
io difatti son dell'idea che le GP siano parecchio impegnative...cosa confermata anche da un tester di un paio d'anni fa che a fine stagione provando le moto dei 3 campioni del mondo disse che proprio con il 125 si era dovuto adattare di piu al mezzo perche' parecchio impegnativo e sensibile a cosa banalissime come ad esempio tenere i piedi a "papera" sulle pedane
Bhe guarda il tuo discorso non fa una grinza.....
Quante volte a rekkia vi ho sempre detto che l'amatore normale in sella ai 600 o 1000 sbaglia la posizione in sella anche solo in rettilineo....
Con un 125 anche stare male in sella in rettilineo(gomiti larghi,ginocchia non attaccate al serba...testa messa alla ***** di cane)...ti fa perdere qualcosa....
Quante volte a rekkia vi ho sempre detto che l'amatore normale in sella ai 600 o 1000 sbaglia la posizione in sella anche solo in rettilineo....
Con un 125 anche stare male in sella in rettilineo(gomiti larghi,ginocchia non attaccate al serba...testa messa alla ***** di cane)...ti fa perdere qualcosa....
difatti gio quello che piu mi rimase impresso di quell'articolo,era che il tester fece notare che un gesto come quelli da te descritti,facesse perdere 3-400 giri in allungo...
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