Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi grossi con Poste Italiane,help me! [truffa, occhio]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by max83m View Post

    Il contenuto dell'ultima mail è:

    Oggetto: Comunicazione nr. 99527 del 20 Aprile 2007 - Leggere con attenzione

    Gentile CLIENTE,

    nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
    servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in
    oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

    L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli
    art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato
    penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il
    riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.

    Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi
    all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.

    Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

    Accedi a Poste.it

    Cordiali Saluti
    questa mail è una truffa...( ci sono anche errori di grammatica )
    fai una cosa, recati nella tu agenzia delle poste con la mail stampata, fai fare una verifica ai dati/conto/storico.
    se hai voglia vai sul sito della polizia postale e mettiti in contatto con loro che se hanno voglia iniziano magari ad indagare o segnalare.

    a volte le mail che sembrano ufficiali in verità non lo sono, esistono molti programmi in grado di mascherare l'indirizzo originale con un'altro..

    questi sistemi ci sono da più di 10 anni ormai

    nessuna banca, assicurazione, finanziaria, ecc..ecc..ecc. potrà mai chiederti una password o dei dati stratamenti personali; semplicemente perchè li hanno già!

    fate ocio a ste cose, mai rispondere a mail simili, informarsi sempre
    Last edited by Andrevic; 21-04-07, 20:02.

    Comment


    • Font Size
      #17
      La mail viene spedita per cercare di entrare in possesso dei dati personali dell'utente.. se cliccate sul link allegato non succede nulla di grave: si apre il sito delle poste con un indirizzo diverso (.ru o .kr, non ricordo bene). NON dovete assolutamente loggarvi da questa pagina o rischiate di vedervi sparire i soldi da sotto il naso, carte di credito comprese.

      Vi fu un esauriente servizio di striscia o le iene qualche tempo fa, non ricordo.. per info andate su www.iene.mediaset.it e www.striscialanotizia.mediaset.it

      PS Se avete fatto la cazzata andate a segnalarlo e fatevi cambiare il numero di conto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Si chiama Phishing ed ? un bel p? che c'? ormai...ad oggi sono diventati veramente bravi a rubare soldi con quest stratagemma ma la gente ormai ha bene o male imparato a difendersi. Discorso tutto diverso per un sistema tutto nuovo del quale non ricordo il nome che vi ripropone in clone identico dei siti noti es. quello delle poste, link identico es. www.poste.it sulla barra degli indirizzi e l'unico modo che avete per verificare che sia una trappola ? verificare la corrispondenza degli ip:

        esegui->cmd (invio)
        ping www.poste.it (invio)

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #19
          io non ho il conto alle poste e ne ho ricevute 3 per ogni casella mail..............!!!
          quindi è una truffa bella e buona!!! come faccio a denunciarli alla polizia postale????

          Comment


          • Font Size
            #20
            si chiama pishing, non fatevi incul?

            tra l'altro con internet explorer 7 c'? un buon filtro antipishing...magari usalo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Si chiama Phishing ed ? un bel p? che c'? ormai...ad oggi sono diventati veramente bravi a rubare soldi con quest stratagemma ma la gente ormai ha bene o male imparato a difendersi. Discorso tutto diverso per un sistema tutto nuovo del quale non ricordo il nome che vi ripropone in clone identico dei siti noti es. quello delle poste, link identico es. www.poste.it sulla barra degli indirizzi e l'unico modo che avete per verificare che sia una trappola ? verificare la corrispondenza degli ip:

              esegui->cmd (invio)
              ping www.poste.it (invio)

              Ciao
              Esatto!!! Il problema ? proprio quello...Sono riusciti a fa' una cosa del genere. Cio?, ti ritrovi su www.poste.it, ma in realt? il sito non ? quello originale, e tu non te ne accorgi!! E anche la mail con cui ti scrivono ? info@poste.it, proprio la stessa identica originale...Uno proprio non puo' accorgersi di nulla! Se non del fatto che usano traduttori automatici che cappellano la grammatica e quindi ci arrivi da te che ? un tentativo di truffa. Altrimenti, fosse scritto in italiano corretto, avrebbero fregato proprio tutta italia, credo...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gioitano
                io non ho il conto alle poste e ne ho ricevute 3 per ogni casella mail..............!!!
                quindi ? una truffa bella e buona!!! come faccio a denunciarli alla polizia postale????
                Pensa che a me ne inviano 2-3 al giorno di e-mail da ormai piu di un mese...mi stanno rompendo...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mister zet@ View Post
                  detto in romanaccio!


                  me sa che te stanno a incxxa'!
                  ESATTO PURE IO NE HO CESTINATE 2-300

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    ESATTO PURE IO NE HO CESTINATE 2-300


                    secondo me e er caciaro che sta a fa truffe pe comprasse il completini nuovo in lattex!!!

                    e il frustino a 9 code!!!
                    MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mister zet@
                      secondo me e er caciaro che sta a fa truffe pe comprasse il completini nuovo in lattex!!!

                      e il frustino a 9 code!!!
                      MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH
                      NO PE' COMPRA' LA MOTO DE TOSELAND A MICHEL

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        NO PE' COMPRA' LA MOTO DE TOSELAND A MICHEL
                        se se..cosi puoi te ce fai i giretti pe campagnano-!!!!!!!!!

                        e la parcheggi davanti ar bar dello sport!!!
                        MUAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAH

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mister zet@ View Post
                          se se..cosi puoi te ce fai i giretti pe campagnano-!!!!!!!!!

                          e la parcheggi davanti ar bar dello sport!!!
                          MUAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAH

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X