Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L' Infanzia ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prima di fare la prima comunione non avevo a casa il televisore.

La sera in cui si prevedeva l'arrivo della prima navicella sulla luna e i primi passi dell'uomo sul nostro satellite, mi mandarono a dormire da mia zia, al villino accanto....

....ricordo perfettamente che venni svegliato per assistere all'evento in diretta!

Comment

• Font Size
      lele ma volevo capire una cosa... la mattina apri il dizionario a caso e prendi la prima parola che capita?

comunque infanzia... la sto ancora vivendo

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        lele ma volevo capire una cosa... la mattina apri il dizionario a caso e prendi la prima parola che capita?
        No , ma anche fosse ? Non e' positiva ? (Cmq e' un topic vecchiiiiiiiiiisimo )

O preferisci 10 topic di spam ?

Originally posted by AndreaRS250 View Post
        comunque infanzia... la sto ancora vivendo
        Quoto

Scusa ma era un alzata su un piatto d'argento
        Last edited by Lele-R1-Crash; 08-10-07, 14:43.

Comment

• Font Size
          Originally posted by andreafitta View Post
          cavolo lele allora non oso immaginare come siano stati i tuoi primi tre anni
          Semplicemente meravigliosi

(prova ad usare un po piu' di schiettezza )

Comment

• Font Size
            ciao

diciamo che la mia infanzia è trascorsa nel migliore dei modi, la mia è sempre stata una famiglia unita dove ci si voleva bene davvero

ricordi piacevoli
            sono quelli soprattutto legati ai giochi, le interminabili partite di pallone con i miei amici, scalzi nei prati con il fieno appena tagliato
            le corse in bici sempre con i soliti amici,
            le parite di pallone in piazza della chiesa, tutti contro tutti a porta unica (piazza asfalata quindi ginocchia e gomiti sempre ridotti male)
            le furiose battaglie a palle di neve nel cortile della scuola
            le indiavolate discese con lo slittino ed il bob nella neve tutto intorno alle colline che circondano il mio paesello
            i miei nonni avevano la cascina con gli animali, coltivavano la campagna e la vigna e per noi piccolini di casa era una festa vedere mia nonna che mungeva, che dava da mangiare alle galline, ai conigli, al maiale; il nonno intento nei lavori in campagna e nella vigna; ci coinvolgevano e per noi era bellissimo imparare a fare delle cose

ricordi brutti
            l'asilo che ho frequentato poco e quel poco mal volentieri
            c'era sempre un bambino che mi rubava un cavallino giocattolo che avevo, finchè un giorno a pranzo gli ho spaccato il piatto della minestra in faccia (meno male che era di plastica e la minestra tiepida)
            da lì si è deciso che era meglio lasciar perdere l'asilo;
            una caduta in bici dove mi sono strappato 2 unghie dei piedi (e mia nonna per disinfettare mi ha fatto mettere in piedi in una bacinella con acqua e sale)
            una volta che mi sono chiuso in bagno e non volevo aprire, c'era la finestra aperta e i miei genitori si sono spaventati pensando magari mi buttassi di sotto; quando ho aperto mi aspettava il glorioso babbo con un ramo (verde) di salice; ho portato i segni sulle gambe per vari mesi; non mi sono + chiuso in bagno a fare i capricci, lezione assimilita al volo; significato di ordine e disciplina afferrati altrettanto al volo

ettore
            Last edited by ett69; 08-10-07, 14:56.

Comment

• Font Size
              brutti ricordi e quelli non muoiono mai....

Comment

• Font Size
                io non mi ricordo nulla in particolare...tranne che sono sempre stato un bambino calmo..ma tribolato interiormente.....

ecco una cosa me la ricordo......mio nonno..che non c'e' piu'....mi veniva a prendere a scuola!!!

Comment

• Font Size
                  i 3 canarini sul balcone di nonna... che puntualmente torturavo...

il viso di mamma che la mattina presto mentre dormivo mi portava da nonna avvolto nella coperta e poi andava a lavoro....

lo stufato di patate all'asilo pieno di acqua....

zio che per giocare mi metteva a testa in gi?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Semplicemente meravigliosi

(prova ad usare un po piu' di schiettezza )
                    cio?????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andreafitta View Post
                      cio?????
                      Chi vuol capire capisca ... chi non lo vuole intenda

Comment

• Font Size
                        ..bellissimi..
                        il nonno che pra nn c'è più.. che mi aspettava quando andavo a trovarlo e giocava a nascondere un temperino in giro per la casa e io lo dovevo trovare.. poi una volta trovato mi portava a lato della sua scrivania e mi misurava con la squadra e la schena ben dritta, poi segnava data e altezza tutto fiero, nn ha mai cancellato quei segni.. ci sono ancora..
                        poi le estati in friuli nella casa dei nonni, che ci facevano giocare cn i coniglietti, e in nonno ke mi aspettava e mi svegliava la mattina presto per aiutarlo nell'orto.. mi portava per mano e mi coglieva un pomodorino maturo con un pizzico di sale.. ed era il mio spuntino..

tantissimi bei ricordi..
                        il mio papà ke mi rincorreva per casa facendo il mostro, che mi ha messo la prima volta sui go kart ke ancora un pò nn camminavo, poi la sigla dei gran premi alla tv ke guardavo con lui quando ero piccina..

la mamma ke mi disegnava tanti personaggi delle favole.. e mi veniva a prendere a scuola tutta bella e profumata..

Comment

• Font Size
                          mi piace questo topic

sono riaffiorati tanti bei ricordi....

Comment

X
                          Working...
                          X