Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio x moto/scooterone per mio pap?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio x moto/scooterone per mio pap?...

    Allora oggi mi ha chiamato mio papà, dicendomi che stava pensando di prendere qualcosa a due ruote per viaggiare in autostrada.
    C'è da dire che mio padre ha problemi alla schiena, perciò pensava di comperare uno scooterone. Ha 55 anni oramai...
    Vorrebbe comprare qualcosa che non faccia piu' di 25/30 km con 1 litro ma soprattutto sia comoda (appunto per i suoi problemi alla schiena).
    Lui pensava a un T-MAX ma mi hanno detto che come consumi non è il massimo.
    Io pensavo a una BMW C1, comodissima (ha pure lo schienale), però non so quanto consumi.
    Pensavo anche a una Triumph Tiger, comoda, e consuma poco.
    Le bmw sono comodissime ma non sono campioni di consumi.

    Voi cosa potete consigliarmi? L'importante è che vada in autostrada, non deve essere agile in città.
    Last edited by LukeRS4; 19-04-07, 20:07.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by LukeRS4 View Post
    Vorrebbe comprare qualcosa che non faccia piu' di 25/30 km con 1 litro ma soprattutto sia comoda (appunto per i suoi problemi alla schiena).
    in quanto a consumi direi che 25/30 km al litro li pu? fare solo uno scooter piuttosto limitato, per? sono abbastanza ignorante in quel campo.
    Io giro su un Guzzi California e in quanto a comodit? direi proprio che sto bene.
    In autostrada ancora non l'ho provata ma considerando che faccio 13 km/litro in citt? e guidando abbastanza allegro, penso che su strada lunga dovrei arrivare a 18/19 km litro sempre se stai entro i 130.

    Comment


    • Font Size
      #3
      uno sputer 50 consuma cosi poco

      Comment


      • Font Size
        #4
        runner 180

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LukeRS4 View Post
          Allora oggi mi ha chiamato mio pap?, dicendomi che stava pensando di prendere qualcosa a due ruote per viaggiare in autostrada.
          C'? da dire che mio padre ha problemi alla schiena, perci? pensava di comperare uno scooterone. Ha 55 anni oramai...
          Vorrebbe comprare qualcosa che non faccia piu' di 25/30 km con 1 litro ma soprattutto sia comoda (appunto per i suoi problemi alla schiena).
          Lui pensava a un T-MAX ma mi hanno detto che come consumi non ? il massimo.
          Io pensavo a una BMW C1, comodissima (ha pure lo schienale), per? non so quanto consumi.
          Pensavo anche a una Triumph Tiger, comoda, e consuma poco.
          Le bmw sono comodissime ma non sono campioni di consumi.

          Voi cosa potete consigliarmi? L'importante ? che vada in autostrada, non deve essere agile in citt?.
          il C1 ? fuori produzione .. un fallimento compreto -- lascia perdere ..
          25-30 Km/l li fa solo le moto dei politici..

          la trum?h tiger non mi pare consumi poco ... la speed triple 1050 che ha lo statto motore ? molto vorace..

          le bmw boxer mi pare che consumino meno delle triump..
          e sono + comode per viaggiare ..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un bel T-MAX!!!!!
            Last edited by Vipera77; 19-04-07, 21:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io gli consiglierei uno bello sputerone, non ne ho idea ma se ha problemi alla schiena penso che con la moto sia piu complicato x via delle manovre.. anche se c'è da dire che gli sputeroni sono tutt'altro che leggeri......

              dipende che tipo è.. sportivo e viaggia da solo --> runner
              solo città --> un SH

              magari gita fuoriporta con passeggero --> un cacatore qualsiasi tipo tmax, silver wing ecc...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il runner 180 non è comodo... Ste___86 non deve usarlo in città ma solo in autostrada
                Il T-MAX quanto consuma?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora direi che un vascone è l'ideale...

                  non so quanto consumi il t-max..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quei consumi li raggiunge difficilmente.. diciamo che forse un 150cc messo bene li pu? fare forse.. ma per viaggiare in citt? ? un po' poco.
                    secondo me pu? puntare ai 20km/l max..
                    ma un CBF600?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma un bel Multistrada usato recente? (adesso che ? uscito il mod. 1100 frizione a bagno le quotazioni sono favorevolissime) Faglielo provare in un Ducati Store, confortevolissima posizione di guida pi? leggero del BMW consuma meno di un cesso di TMax...ed ? una moto.
                      P.S. :che vuol dire "ha ormai 54 anni" ...il morbo di Parkinson impedisce l'innesto della chiave contatto?......ed io allora? Dovro dotarmi di un imbuto per inserire la chiave?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ... lo sportcity 200 fa i 25 litro ma in autostrada devi andare max 110 (di punta fa qualcosa di pi&#249

                        se ha problemi di schiena ti consiglio di puntare ai nuovi sputer a 3 ruote...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by speed01 View Post
                          runner 180
                          appoggio.. anche se ora mi pare lo facciano 200cc

                          agile piccolo, veloce


                          questo ? un mezzo intelligente per spostarsi in fretat comodi e nel traffico, non come quei vasconi assurdi privi di ogni coerenza con le idee a cui fanno riferimento nelel pubblicita'

                          esempio: BURGMANN... ditemi voi a che ***** serve? ? grande come una utilitaria , costa l'ira di ***, ? brutto e non mi fiderei manco con le rotelle a curvare



                          altro mezzo molto furbo direi che ? lo scooter a 3 ruote, con le 2 appaiate anteriormente che flettono in curva ( ignoro il nome )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            appoggio.. anche se ora mi pare lo facciano 200cc

                            agile piccolo, veloce


                            questo ? un mezzo intelligente per spostarsi in fretat comodi e nel traffico, non come quei vasconi assurdi privi di ogni coerenza con le idee a cui fanno riferimento nelel pubblicita'

                            esempio: BURGMANN... ditemi voi a che ***** serve? ? grande come una utilitaria , costa l'ira di ***, ? brutto e non mi fiderei manco con le rotelle a curvare



                            altro mezzo molto furbo direi che ? lo scooter a 3 ruote, con le 2 appaiate anteriormente che flettono in curva ( ignoro il nome )
                            mp3

                            fanculoaidiecicaratteri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              allora direi che un vascone ? l'ideale...

                              non so quanto consumi il t-max..
                              E' uno di quelli che consuma di pi?, i primi modelli poi sono delle sanguisughe a detto di chi ce l'ha...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X