Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appendere il casco al chiodo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io l'ho detto ho come un presentimento e un paio di ore fa ci ? mancato poco davvero per colpa di un idiota.
    Ogi avevo da fare in casa e sono stato un p? con il piccolo a giocare. Stasera alle 5 dopo che lui si era addormentato ho deciso di prendere la moto ed andare al bar, ritrovo abituale di tanti amici in moto, per passare un oretta. Andatura tranquillissima, anche perch? tutti mi sfanalavano causa presenza di due pattuglie di vigili (in 10 km!). Arrivo al bar, saluto i miei amici, loro decidono di tornare a casa, mentre io mi trattengo per parlare con altri conoscenti. Dopo poco riparto per casa tranquillo. Dopo un paio di km in discesa c'? una bella curva e dopo un rettilineo. In genere tutti ci entriamo forte perch? ? bella, ma in una frazione di secondo decido di affrontarla piano a circa 70 all'ora cmq. Per fortuna la sorte ha voluto cos?! Dietro alla curva c'era un imbecille con una Audi che aveva deciso di fare inversione ad U, proprio dietro alla curva Panico, ho prenato, ma sar? arrivato ad un cm dal suo sportello, mentre il cuore mi era andato in gola. Al momento non avevo neanche il fiato per dirli niente, poi gli ho detto di levarsi subito dai marroni, altrimenti in quella posizione ci veniva addosso qualcuno. Dopo si ? scusato 10 volte, ma tant'? che se prendevo la curva come sempre a quest'ora forse non scrivevo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by p51mustang View Post
      Io l'ho detto ho come un presentimento e un paio di ore fa ci ? mancato poco davvero per colpa di un idiota.
      Ogi avevo da fare in casa e sono stato un p? con il piccolo a giocare. Stasera alle 5 dopo che lui si era addormentato ho deciso di prendere la moto ed andare al bar, ritrovo abituale di tanti amici in moto, per passare un oretta. Andatura tranquillissima, anche perch? tutti mi sfanalavano causa presenza di due pattuglie di vigili (in 10 km!). Arrivo al bar, saluto i miei amici, loro decidono di tornare a casa, mentre io mi trattengo per parlare con altri conoscenti. Dopo poco riparto per casa tranquillo. Dopo un paio di km in discesa c'? una bella curva e dopo un rettilineo. In genere tutti ci entriamo forte perch? ? bella, ma in una frazione di secondo decido di affrontarla piano a circa 70 all'ora cmq. Per fortuna la sorte ha voluto cos?! Dietro alla curva c'era un imbecille con una Audi che aveva deciso di fare inversione ad U, proprio dietro alla curva Panico, ho prenato, ma sar? arrivato ad un cm dal suo sportello, mentre il cuore mi era andato in gola. Al momento non avevo neanche il fiato per dirli niente, poi gli ho detto di levarsi subito dai marroni, altrimenti in quella posizione ci veniva addosso qualcuno. Dopo si ? scusato 10 volte, ma tant'? che se prendevo la curva come sempre a quest'ora forse non scrivevo!
      oh mamma

Comment

• Font Size
        l'unica cosa x cui rinuncerei alla moto ( ma non a venderla, piuttosto la tengo come feticcio ferma) ? un figlio

Comment

• Font Size
          Non voglio essere io a dirti cosa fare ma se senti di nn essere piu' tranquillo quando vai in giro meglio venderla e goderti i tuoi figli.....

Comment

• Font Size
            Ora ho una pausa forzata per due/tre mesi, causa ristrutturazione casa. Poi decido il da farsi. La passione ? troppa ancora e quando vedo la Tuono in garage mi piace ancora tanto, ma non ricordo in tanti anni di aver mai passato un periodo cos?. Non mi sento sicuro, sento la moto qualcosa si estraneo da me non in sintonia come prima.

Comment

• Font Size
              una custom o una turistica come alternativa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by omarsmanetto View Post
                una custom o una turistica come alternativa?
                Custom mai!
                Una BMW r1200r non mi dispiacerebbe lo dico francamente.
                La Tuono 06 ? una gran moto e sono contento, ma ti porta a velocit? missilistiche subito e non te ne accorgi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  Custom mai!
                  Una BMW r1200r non mi dispiacerebbe lo dico francamente.
                  La Tuono 06 ? una gran moto e sono contento, ma ti porta a velocit? missilistiche subito e non te ne accorgi.
                  e la 1200gs ??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    e la 1200gs ??
                    Grande moto, per? ho la gambine corte io. Sono alto 1,70 e non sono un teutonico tedescone!

Comment

• Font Size
                      Vai de hayabusa turbo.....Scherzi a parte la tuono per strada e' sprecata...

Comment

• Font Size
                        o 33 anni e 3 figli e ogni domenica giuro che e lultima.come vorrei smettere anche perche o perso molti amici,

Comment

• Font Size
                          io ci penso ad appendere casco al chiodo........................ieri................ .............ero in fila dietro a macchine in sorpasso, sulla dx 2 macchine , una citroen ed un bmw famigliare, quando la macchina in fronte a me , velocita 50-60 all'ora supera LA BMW QUESTA SI SPOSTA PER SORPASSARE, MA CA... C'ERO IO MI HA LETTERalmente stretto fino a sfiorare il guar-rail, con il paraurti mi ha sfiorato in pratica la gamba, fortunatamente all'improvviso mi ha visto ? rientrato in corsia ma le mutande mi si erano sporchate, mi ha chiesto scusa attraverso il vetro 20 volte, aveva anche un piccolo bambino dentro il seggiolino, ho scosso la testa per il nervoso e me ne sono andato................il mio angelo credo mi abbia protetto....di di' a fare 2 km vedo una pattuglia di vigile, vi era un 125 aprilia che affrontando una semicurva era andato a sbattere contro un bidone dell'immondizia, al primo passo ho preso la via di casa...............................

Comment

• Font Size
                            Appendere il casco al chiodo ? difficilissimo da fare e anche da accettare,
                            anch'io sto' passando un momento critico e non ho figli,poi non c'? bisogno di abbandonare tutto di colpo, cerca di trovare il giusto compromesso, cambia modo di vedere la moto, sicuramente ? molto + bello un abbraccio dei tuoi figli
                            che un curvone da matto.

Comment

• Font Size
                              scusate se mi intrometto ... perchè parla un mio coetaneo che si pone una domanda legittima alla nostra veneranda età

il tempo è migliorato e purtroppo aumentano gli incidenti ...

ma il discorso è semplice ...

in moto si rischia parecchio non lo scopriamo noi oggi ... chi non ha mai avuto un incidente in moto alzi la mano ... non credo che ci sia al mondo un motociclista mai caduto in vita sua ... impossibile

colpa mia colpa tua in terra ci vai ... è una lotteria

io ho smesso forzatamente e venduto 15 gg fà l'R1 ... l'avevo già fatto quasi 2 anni fà vendendo la mia 916 ma ci sono ricascato e mi sono ricomprato la moto.

poi ennesimo botto ... a 43 anni distruzione di una spalla e una bella lesione al polmone dx ... ho subito 3 interventi chirurgici ( ho rischiato di perderlo il braccio ) ... e inserimento di c.ca 40 cm di titanio al posto dell'osso disentegrato ... ho riportato una bella invalidità permanente del 40% al braccio dx ( e non sono mancino ) che ha causato la fine ingloriosa di 30 anni di "carriera" su 2 ruote.

il rischio c'è e ci sarà sempre ... a noi la scelta di correrlo

Io avevo pensato che dopo essere stato graziato tante e tante volte ... ma davvero tante ... fosse arrivato il momento di finirla ... la passione mi ha fregato e purtroppo stavolta non è andata benissimo anche se poteva finire veramente molto ... ma molto .... ma molto peggio.

i chirurghi si sono stupiti dei danni "minimi" vista la forza dell'impatto ... pensa un pò

PS: mio figlio di 9 anni ringrazia ... suo papà è un pò malridotto ma ancora cammina sulla sue gambe ... e io ringrazio D I O di poterlo abbracciare ancora non mi sarei mai perdonato di lasciarlo orfano per una moto

non ti senti più sicuro ? ... lascia perdere
                              Last edited by killerbox; 22-04-07, 08:00.

Comment

• Font Size
                                In moto devi essere saldo di testa e pronto di riflessi.
                                E per certo sentirti così come ti senti ti mette ancora più in pericolo.
                                Tieni la moto ferma qualche mese e pensaci su
                                oppure fatti una mezza giornata in pista ogni tanto

Comment

X
                                Working...
                                X