Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dvd recorder...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    piccola informazione mancante....

CHE AMPLIFICATORE HAI ???????

gi? il fatto che i normali programmi in stereo li senti su tutte le casse vuo dire che hai attivato un settaggio che fa un surround virtuale...

i dolby digital ed il dts funzionano solo se entri con un segnale digitale via cavo ottico o coassiale.
    quando scolti un programma dd o dts ti si dovrebbe accendere una s?pia da qualche parte per farti capire che sta elaborando il segnale,.,,
    ace dammi una mano..esatto con il telecomando posso passare ai vari settaggi...tipo stereo,dolby,mono,ecc...ecc... e capisco che tipo dalla radio fm..sia un dolby virtuale e me lo trasmette in tutte le casse.
    ma quindi per avere invece il dolby vero cosa devo fare??? usare un cavo digitale invece degli rca???
    e poi trasmette lui direttamente in dolby o devo io schiacciare qualcosa??
    comunque ? un ampli kenwood

Comment

• Font Size
      ci sono due tipi di surrond
      il vecchio tipo ( una decina di anni fa ) si chiamava dolby surround, era analogico, in pratica sui due segnali dello stereo venivano "modulati" i canali degli effetti... la qualità era appena sufficiente.

ormai da anni si usano codifiche digitali, ogni canale è inciso separatamente con un standard simile a quello dei cd ... per essere ascoltati serve un decodificatore che quasi sempre è inserito all'interno dell'ampli e il collegamento puo essere effettuato SOLO attraverso un cavo ottico o coassiale.
      gli standard digitali si chiamano dolby digital ( nelle varie salse 5.1, 7.1 , EX ) e DTS ( 5.1,7.1, ES ) .. tra i due il DTS è qualitativamente migliore ma ci sono poche incisioni, si usa più che altro per le registrazioni di musica, ma comincia ad esserci anche un certo numero di film..

quando entra un segnale digitale l'ampli commuta automaticamente sul giusto decoder e divide il segnale sulle diverse casse. poi normalmente gli ampli hanno dei "programmi" che simulano certi ambienti o certi effetti, inserendo dei "ritardi" tra il fronte anteriore ed il posteriore, a simulare ambienti più grandi oppure degli echi , per fare effetti tipo chiesa o teatro..
      Last edited by ace; 19-04-07, 19:56.

Comment

• Font Size
        ci sono due tipi di surrond
        il vecchio tipo ( una decina di anni fa ) si chiamava dolby surround, era analogico, in pratica sui due segnali dello stereo venivano "modulati" i canali degli effetti... la qualit? era appena sufficiente.

ormai da anni si usano codifiche digitali, ogni canale ? inciso separatamente con un standard simile a quello dei cd ... per essere ascoltati serve un decodificatore che quasi sempre ? inserito all'interno dell'ampli e il collegamento puo essere effettuato SOLO attraverso un cavo ottico o coassiale.
        gli standard digitali si chiamano dolby digital ( nelle varie salse 5.1, 7.1 , EX ) e DTS ( 5.1,7.1, ES ) .. tra i due il DTS ? qualitativamente migliore ma ci sono poche incisioni, si usa pi? che altro per le registrazioni di musica, ma comincia ad esserci anche un certo numero di film..

quando entra un segnale digitale l'ampli commuta automaticamente sul giusto decoder e divide il segnale sulle diverse casse. poi normalmente gli ampli hanno dei "programmi" che simulano certi ambienti o certi effetti, inserendo dei "ritardi" tra il fronte anteriore ed il posteriore, a simulare ambienti pi? grandi oppure degli echi , per fare effetti tipo chiesa o teatro..
        grazie Ace..quindi l'ampli dovrebbe fare tutto da solo sia che sono su un dvd e sia su un film di sky...
        si esatto l'amply fa sia standard dolby digital e sia dts...per? ancora non ho capito..i cavi rca che ho usato allora non van bene per sentire in dolby digital??

Comment

• Font Size
          ma scusa non c'è un display che te lo dice??

Comment

• Font Size
            Originally posted by omez View Post
            ma scusa non c'? un display che te lo dice??
            si c?..ma non mi dici niente..non vorrei che non lo rileva proprio perch? il decoder di sky e il lettore dvd sono collegati all'amply tramire cavi rca e non con cavi digitali....ace ? cos?????

Comment

• Font Size
              esatto.. il dd viaggia solo attraverso uscite digitali...

Comment

• Font Size
                esatto.. il dd viaggia solo attraverso uscite digitali...
                ecco dov'era l'inghippo..praticamente ora sto ascoltando il tutto in dolby pro logic e non il dolby digital.

che cavi devo comprare digitali?? nel senso..cosa chiedo>??

Comment

• Font Size
                  sono arrabbiato..la playstation ha l'uscita audio digitale ma il decoder di sky no...ha solo le uscite audio tramite rca..quindi mi dite come faccio ad alscoltare un film di sky in dolby digital???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    sono arrabbiato..la playstation ha l'uscita audio digitale ma il decoder di sky no...ha solo le uscite audio tramite rca..quindi mi dite come faccio ad alscoltare un film di sky in dolby digital???
                    mi rispondo da solo..ho appena visto che il decoder di sky che ha il dolby digital ? solo l'ultimo uscito..io ho ancora quello normale che non ha l'uscita audio digitale..*****

Comment

• Font Size
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      mi rispondo da solo..ho appena visto che il decoder di sky che ha il dolby digital ? solo l'ultimo uscito..io ho ancora quello normale che non ha l'uscita audio digitale..*****

ti rispondi pure da solo

stai esaurendo

Comment

• Font Size
                        ma sky trasmette in dd... ???

comuque devi chiedere, a seconda delle uscite, o un cavo in fibra ottica toslink.. oppure un coassiale, che in pratica è un canale solo di un rca, stessa impedenza ecc. ecc. anzi.. se hai il collegamento coassiale puoi provarlo con mezzo cavo analogico....

Comment

• Font Size
                          ma sky trasmette in dd... ???

comuque devi chiedere, a seconda delle uscite, o un cavo in fibra ottica toslink.. oppure un coassiale, che in pratica è un canale solo di un rca, stessa impedenza ecc. ecc. anzi.. se hai il collegamento coassiale puoi provarlo con mezzo cavo analogico....
                          si esatto...my sky trasmette in dolby digital..
                          ok allora ho capito che devo usare l'uscita ottica digitale per avere il dolby digital,..
                          la play e il lettore dvd hanno questa uscita..e qua il problema..l'ampli ha solo un ingresso audio digitale e quindi o collego uno o l'altro..opterò per tener collegato il lettore..
                          poi ho scoperto ora che l'ampli ha un tastino dal quale gli dico se prendere l'ingresso digitale o quello analogico..

altra domanda..ora come collegamenti video ho: il lettore è collegato alla tele tramite cavo hdmi...la play è collegata alla tele con solo il cavo giallo dell'rca...e il decoder è collegato alla tele tramite scart.e fin qui tutto bene..quindi non ho nessun segnale video che entra nell'amplificatore, e quindi a cosa servono tutti quegli ingressi video che ha l'amplificatore???? che fa mi amplifica un segnale video??? non capisco

Ace rispondimi se puoi..io vado a letto che non sto bene..aiutami!
                          Last edited by golf2000; 19-04-07, 21:16.

Comment

• Font Size
                            gli ingressi video nell'ampli servono per utilizzarlo tipo "mixer" audio video.. ovvero fai entrare tutte le sorgenti nell'amplificatore e da li alla tv vai con un solo collegamento.. di più, spesso, il menu dell'ampli lo vedi in forma grafica sulla tv

il limite è che quasi tutti gli ampli buttano fuori esattamnente quello che ricevono... ovvero se entri con un video composito ( il cavetto con il connettore giallo tipo rca ) esce solo in video composito, lo stesso per svhs, o per i più sofisticati componet o ybrg rgbhv ecc ecc... insomma.. un bel caino..

Comment

• Font Size
                              quindi devi comprare cavi digitali e decoder???...oddio mi vien da pensare che per tirare la cinghia non ci vediamo per i prox 2 mesi

Comment

• Font Size
                                gli ingressi video nell'ampli servono per utilizzarlo tipo "mixer" audio video.. ovvero fai entrare tutte le sorgenti nell'amplificatore e da li alla tv vai con un solo collegamento.. di pi?, spesso, il menu dell'ampli lo vedi in forma grafica sulla tv

il limite ? che quasi tutti gli ampli buttano fuori esattamnente quello che ricevono... ovvero se entri con un video composito ( il cavetto con il connettore giallo tipo rca ) esce solo in video composito, lo stesso per svhs, o per i pi? sofisticati componet o ybrg rgbhv ecc ecc... insomma.. un bel caino..
                                ok quindi per la parte video mi conviene lasciare tutto com?..e cio? uso l'ampli solo per la parte audio..facendo entrare anche la parte video non avrei miglioramenti video da quello che ho capito,o meglio,non avrei miglioramenti sostanziali...giusto??

Comment

X
                                Working...
                                X