Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domani sono 7 anni dal congedo a naja..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao

concedetemi un detto un po' cameratesco :

"CHI NON SERVE IL RE NON SERVE NEMMENO LA REGINA"

ettore

Comment

• Font Size
      Originally posted by ett69 View Post
      ciao

ettore
      QUOTISSIMO

Comment

• Font Size
        ciao

ettore
        Come non quotarti Ettore!!!...

In un'anno di militare non sono mai stato punito, zero!!!...

Comment

• Font Size
          .....8°/92 esperienza positiva, tanti amici nuovi e divertimento tanto.

Lo rifarei subito!!!!!

Comment

• Font Size
            ciao

ettore
            Una bella Quota la metto anche io!!

Comment

• Font Size
              ciao SIMO

cosa posso dirti
              ho aperto pure un post a favore della naja

io ero
              ALPINO Caporal Maggiore - Istruttore
              2? '91
              BRIGATA ALPINA TAURINENSE

per me ? stato un anno utile, costruttivo, propositivo e positivo

La naja negli Alpini ha contribuito a formarmi, molte cose me le avevavo insegnate in famiglia ma l? ? diverso xch? ? un completamento dell'uomo fuori dal proprio ambiente; ho imparato a sbrogliarmela da solo, a seguire ed eseguire gli ordini, a stare in gruppo anche con chi non si conosce e non ci ? simpatico, a stare al proprio posto, a collaborare, ad essere uniti verso un obiettivo comune, ad essere disciplinati, ordinati verso le proprie cose e quelle degli altri, ad essere solidali con i camerati, superare con sacrificio le difficolt?, lo spirito Alpino; difficile da definire per chi non ? stato negli Alpini ma che ti rimane incollato addosso per sempre e ti aiuta nella vita
              Allineati e coperti come dice sempre il mio babbo per spiegare che nella vita serve la disciplina e l'ordine

cose che servirebbero come il pane oggi a tanti, davvero

ettore
              Ettore....sei arrivato di notte in treno?!?!....quando si arriva di sera i sergenti istruttori schierati sotto la pensilina ,cominciano a gridare ancora prima che riesci a scendere dal treno...

Comment

• Font Size
                ciao

ettore
                ...amen camerata

Comment

• Font Size
                  3? 91XXVII reggimento corazzato,ho fatto 4 campi sempre come servente radiofonista.mi sono divertito una cifra.Al campo in Sardegna(gennaio '92) il pilota era cos? ubriaco che non riusciva a pilotare il carro e pilotavo io.
                  si riusciva anche a farli saltare quei bestioni di Leopard M1A1,ma gli atterraggi erano molto duri per , chi era all'interno.
                  lo rifarei sicuramente,alla grande

Comment

• Font Size
                    i 5 febbraio ho compiuto i 15 anni di congedo... 159° corso carabinieri

quella si che era una bella vita
                    Last edited by Lupino; 19-04-07, 09:05.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Burbette....fate largo........al 6?/'82.....dico '82

Quando partii, qualcuno mi disse salutandomi....."Goditela....? l'ultimo anno che non devi pensare a niente".....vero.....ti dicevano quando dove e come fare una cosa.......una pacchia

Ora DEVI lavorare.....portare i bimbi in piscina......andare a pagare l'assicurazione..........fare la spesa al supermercato.....ecc.ecc.ecc.

A 20 anni ? divertente.

come "Aiutante di sanit?" ho dovuto imparare molte cose, specialmente a livello umano.

Se mi arrivasse la cartolina per , diciamo, un mesetto di naja sarei gi? sul traghetto (152? Batt.Fanteria SASSARI).

Anche se apparentemente sembra tempo perso, ? un periodo spettacolare che resta tra i ricordi + impressi della vita, in + fare la naja f? bene a molti, quelli che non l'hanno fatta si riconoscono dalla faccia....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mano View Post
                        Ettore....sei arrivato di notte in treno?!?!....quando si arriva di sera i sergenti istruttori schierati sotto la pensilina ,cominciano a gridare ancora prima che riesci a scendere dal treno...
                        ciao

al car sono arrivato nel pom. tutto esattamente come hai detto tu

dopo il car quando mi hanno destinato al corpo definitivo sono arrivato la mattina ed anche l? la stessa procedura che hai descritto condita di svariate flessioni appena messo piede nelle camerate

ettore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gsxf750 View Post
                          E gia proprio cosi, domani son 7 che mi son congedato da naja, so ke puo non fregarvene ma ci stavo pensando prima e ho pensato di buttar giu 4 righe, x me naja ? stato un periodo difficile ma stupendo, amicizie come quelle coltivate in quei 10 mesi li non le trovero mai piu, il 19 aprile del 2000 congedo del 6? ska'99, tutti in lacrime perch? sapevamo che non ci saremmo piu visti, ma a differenza di altri io quell'esperienza la ripeterei di nuovo se tornassi indietro, e voi come l'avete vissuta la vostra naja? Ovviamente chi l'ha fatta
                          4 ska 89........congedato a maggio del 1990.....urca....ormai sono 17 anni.....

cmq grazie per avermelo ricordato Simo!!!

Comment

• Font Size
                            concordo con molti di voi, il militare t'aiuta a crescere e a formarti, ma ki non l'ha fatto non puo capire....

Comment

• Font Size
                              io mi so divertito come un matto.......tanto che ho firmato e mi so fatto pure un anno in piu'!!! L'ho fatto nei Carabinieri.....che pippe che mi facevo quando mi fermavano ai posti di blocco........

Comment

• Font Size
                                10/95 dire bello ? troppo poco mi son divertito da matto
                                4 mesi macomer (nu) compagnia comando
                                1 mese cagliari autoreparto
                                il resto nuoro 12? cerimant
                                presso la patente c
                                se me lo chiedono lo rifaccio subito

Comment

X
                                Working...
                                X