Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domani sono 7 anni dal congedo a naja..
Collapse
X
-
10 dicembre 2002 / 10 dicembre 2003 184° corso nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.. un'esperienza unica.. la piu bella in tutta la mia vita.. lo rifarei all'infinito..gente splendida e posto splendido!!
Comment
-
tra l'altrao ero autista nella compagnia trasporti del reparto comnado 1°FOD di vittorio veneto dopo aver fatto 1 mese di CAR al 1° reggimento di fanteria san giusto a Trieste
Comment
-
nn sto a leggere tutte le rispostema ti invidio tanto x' tu l'hai fatta ... e grazie a quella hai anche coltivato amicizie profonde
io sono penso uno dei pochi italiani che avrebbe voluto farlo ma che ? stato lasciato forzatamente a casa x esubero di domande.. ho il nervoso ogni volta che ci penso
Comment
-
ciao SIMO
cosa posso dirti
ho aperto pure un post a favore della naja
io ero
ALPINO Caporal Maggiore - Istruttore
2° '91
BRIGATA ALPINA TAURINENSE
per me è stato un anno utile, costruttivo, propositivo e positivo
La naja negli Alpini ha contribuito a formarmi, molte cose me le avevavo insegnate in famiglia ma lì è diverso xchè è un completamento dell'uomo fuori dal proprio ambiente; ho imparato a sbrogliarmela da solo, a seguire ed eseguire gli ordini, a stare in gruppo anche con chi non si conosce e non ci è simpatico, a stare al proprio posto, a collaborare, ad essere uniti verso un obiettivo comune, ad essere disciplinati, ordinati verso le proprie cose e quelle degli altri, ad essere solidali con i camerati, superare con sacrificio le difficoltà, lo spirito Alpino; difficile da definire per chi non è stato negli Alpini ma che ti rimane incollato addosso per sempre e ti aiuta nella vita
Allineati e coperti come dice sempre il mio babbo per spiegare che nella vita serve la disciplina e l'ordine
cose che servirebbero come il pane oggi a tanti, davvero
ettoreLast edited by ett69; 19-04-07, 05:43.
Comment
-
2° ska 2001, 11° Reggimento Genio Guastatori a Motta di Livenza (TV).
Partito dopo la laurea, avevo mediamente 6 anni in più dei miei commilitoni, e 2/3 anni in più di molti sergenti/tenenti etc etc.
Lo rifarei subito, compreso il mese al campo NATO a Koren (Bulgaria)!!!
Comment
-
232? corso V.A.M. 06/1992....
Due mesi da incubo a Viterbo e poi un trasferimento a Loreto per giocare a pallavolo....una pacchia!!!
Ripensandoci a distanza di tanto tempo ? stato veramente un periodo "spensierato".....poi ? iniziata l'universit?, il lavoro, la casa, il matrimonio....
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
11? ska '96 motorista ai gruppi elettrogeni presso il reparto riparazione e rifornimento missili di montichiari (brescia),6 mesi senza venire a casa perche' stavo benissimo in caserma.ultimo scaglione ad aver fatto 12 mesi giusti giusti...1 processino per aver sparato un colpo durante una guardia...il primo giorno,le nottate a tener tranquilli quelli che volevano andare via e piangevano,ad ascoltare chi aveva seri problemi a casa e sperava di poter restare nell'esercito...ad aiutarsi a vicenda durante il car perche' si era tutti nella stessa merd...a vedere gli amici che una volta saputa la destinazione finale,piangevano perche' il 3? plotone dei "cobra" non poteva sciogliersi e dividersi cosi...le 2 settimane " d'inferno" giu a ravenna,dove mettendo le coperte sotto le lenzuola abbiamo coperto un ragazzo che era rimasto con i suoi genitori a dormire in albergo perche' stava davvero male,nonostante sapessimo che se ci avessero beccato passavamo un guaio serio...le gare con gli ACM a chi durante la frenata riusciva a far alzare di piu il posteriore del camion,come gia scritto sopra...quella cazz di notte in cui la paura mi fece sparare un colpo in aria durante una guardia...le stelle tricolori all'interno del portafogli (una per ogni mese),le nottate a lasciar dormire gli altri durante la guardia perche' c'era la diretta del number one,le serate in camerata a giocare con "le spine" divertendoci noi e facendo divertire loro,i tornei di calcioballila allo spaccio (ancora mi chiedo uno di napoli come cazz faceva a fare i pallonetti),le mattinate a fare le saponate in camerata nonostante fossi "vecchio",le adunate cessi per far capire ai ragazzi appena arrivati quelle 4 regole per il quieto vivere,il "pigiamino" fuori ordinanza dell'ultimo mese visto che ormai ero fantasma...il block generale dato in mensa un sabato dove tutti e dico tutti si son fermati...i marescialli...e quel testone del nostro colonello...e poi lui...il tricolore...quel tricolore che ho visto alzare per 365 giorni...l'ultima notte,la marcietta,e assieme ai mei camerati pariska lei...l'alba...attesa tutti assieme sul campo da pallone...ed infine le lacrime nei confronti di persone che non si rivedranno piu',ma che assieme hanno contribuito a rendere quello che tanti considerano una perdita di tempo...un anno eccezionale che se potessi ripetere con le stesse persone,rifarei al volo...
Comment
-
Io ero 4? scaglione/1993 - Fanteria!
E' stato duro ma ho un bellissimo ricordo, davvero bellissimo!... Gioie e dolori, alti e bassi incredibili ma ci? che ti rimane a livello umano, fratellanza con commilitoni, il nonnismo e l'anzianit?, le amicizie, le caserme e i campi... insomma... Avr? perso un'anno sulla vita civile ma devo dire che mi ha arricchito tantissimo su molti altri fronti!!!...
Chi non l'ha fatto non pu? capire....A molti servirebbe davvero tanto, e se dico tanto lo sottolineo!...
Felice di aver fatto parte di chi l'ha fatto il militare!...
Comment
X
Comment