Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti informatici vi chiedo aiutoooo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti informatici vi chiedo aiutoooo!!!

    Ho un pc su cui ? installato Windows XP Professional che fa parte di una rete con un server di dominio.
    Il sistema di posta elettronica ? lotus notes.

    Ebbene tale pc non riesce pi? ad aprire il database di posta che risiede sul server dando come messaggio d'errore ....host non riconosciuto.
    Se faccio un ping all'indirizzo ip lo pinga tranquillamente ma se rifaccio il ping con il nome host mi dice che non riesce a risolvere l'host

    Ho passato l'intero disco con l'antivirus aggiornato ad oggi e non ho rilevato virus.
    Il file hosts ? come l'ho inserito io e non ha subito modifiche.
    Ho passato l'intero disco con programmi per eliminare gli spyworm ecc...e niente....

    Ora non so pi? che fare!!!

    Help!!!

  • Font Size
    #2
    io per leggere gli allegati dalla posta devo fare inoltra ...... altrimenti non me ne apre uno!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      se nn riconosce il nome host vuol dier che hai il DNS che nn lavora
      ? l'unico motivo logico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma ke pu? essere che lo non lo fa funzionare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          pu? essere che l'hai impostato male dalle propriet? di rete
          la macchina ? gi? stata inserita nel dominio ? vede il resto della rete ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            I DNS sono lindi....quando installo i pc inserisco...ip /subnet e gateway....i dns li lascio bianchi e 1200 pc sono anni che funzionano cos?...

            Il pc ? loggato e ha funzionato fino a ieri..oggi basta....era pieno di giochi,dialer ecc...ma ora li ho rimossi...ma continua a non funzionare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              se i dns sono liberi vuol dire che il tuo server usa un DHCP
              a questo punto per? nn mi hai detto se risolve tutta la rete e le risorse condivise e se ? gi? parte del dominio

              Comment


              • Font Size
                #8
                si il pc ? gi? parte del dominio e si logga tranquillamente...perdipi? vede le risorse condivise e i dischi di rete mappati...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  nn ? che ti sei loggato con l'utente sbagliato e che lo stesso nn ha i diritti per leggere quel db sul server ?
                  scusa se azzardo ipotesi ma nn ho grossi elementi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Diavolo
                    nn ? che ti sei loggato con l'utente sbagliato e che lo stesso nn ha i diritti per leggere quel db sul server ?
                    scusa se azzardo ipotesi ma nn ho grossi elementi
                    No , la login ? corretta e l'utente autorizzato.
                    Ma la cosa strana ? che proprio il ping da prompt non risolve il nome host...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      verso quale host nn risolve, da queklla macchina verso il server o viceversa ? verso internet lavora ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il server delle cartelle condivise ? lo stesso dei database di posta.
                        Nel file hosts sono mappati sulla stessa riga con nomi diversi...cos?:

                        12x.x.x.x datasharename postaserver

                        se pingo con nome host non me li pinga ma se faccio ping indirizzo ip si.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ... da quella makkina verso il server

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? sicuramente un problema del dns in quanto nn riesce a traslare il nome ma nn capisco perch? cmq nn ti faccia accedere. se metti l'ip per tracciare il db della posta funge ?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X