Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help informatico!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help informatico!!!!

    E' un po di tempo che quando accendo il computer di lavoro mi compare una piccola icona con scritto: Windows memoria virtuale insufficente.

    Che vuol dire???

    Cosa devo fare per risolvere sto problema???

  • Font Size
    #2
    vuol dire che non basta la memoria ram e che il PC va a sfruttare una parte di HDD come memoria (ma nn basta)

    o hai su una valanga di roba che occupa memoria (difficile) o hai un virus (molto + probabile)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jonny_rsv View Post
      E' un po di tempo che quando accendo il computer di lavoro mi compare una piccola icona con scritto: Windows memoria virtuale insufficente.

      Che vuol dire???

      Cosa devo fare per risolvere sto problema???
      Devi aumentargli la memoria virtuale, l ho visto fare dal tecnico ma non ricordo assolutamente da dove la imposti...

      cmq dovrebbe aumentartela in automatico ogni volta che appare il messaggio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by speed01 View Post
        Devi aumentargli la memoria virtuale, l ho visto fare dal tecnico ma non ricordo assolutamente da dove la imposti...

        cmq dovrebbe aumentartela in automatico ogni volta che appare il messaggio
        Se lo scrive significa che gi? l'ha terminata ed ? insufficiente... se non si tratta di virus dovrebbe togliere un p? di roba dal picc?...
        Comunque prova a controllare sulla gestione della memoria... dovresti trovare la voce per abilitare e disabilitare, e sulla gestione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Everluk View Post
          Se lo scrive significa che gi? l'ha terminata ed ? insufficiente... se non si tratta di virus dovrebbe togliere un p? di roba dal picc?...
          Comunque prova a controllare sulla gestione della memoria... dovresti trovare la voce per abilitare e disabilitare, e sulla gestione...
          na... dopo se premi sul triangolino che ti appare ti dice

          windows sta aumentanto la memoria virtuale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by speed01 View Post
            Devi aumentargli la memoria virtuale, l ho visto fare dal tecnico ma non ricordo assolutamente da dove la imposti...

            cmq dovrebbe aumentartela in automatico ogni volta che appare il messaggio
            aumentare la memoria virtuale serve relativamente: ti risolve il problema al momento ma il PC rimane lentissimo e se c'è un problema di fondo è meglio risolvere quello piuttosto che "tamponare"



            cmq x aumentarla basta andare su proprietà del sistema --> avanzate-->avanzate-->cambia
            Last edited by Scorpion; 17-04-07, 08:44.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come ti hanno gi? detto il problema ? che la memoria virtuale allocata ? troppo scarsa.

              Per aumentarla devi cliccare col dx su risorse del computer -> Propriet? -> la quarta finestra -> clicca sul tasto del terzo rettangolo.

              Sono in ufficio e ce l'ho in tedesco...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scorpion ma se ci fosse un virus che devo fare?

                L'antivirus mi dice che non c'è nulla!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  Scorpion ma se ci fosse un virus che devo fare?

                  L'antivirus mi dice che non c'? nulla!
                  dipende che antivirus ?

                  usa avira antivir ? gratis ed ? un portento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jonny_rsv View Post
                    Scorpion ma se ci fosse un virus che devo fare?

                    L'antivirus mi dice che non c'? nulla!
                    vai nel taskmanager e guada quali file "occupano" un maggior numero di risorse

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      probabilmente hai qualche applicazione che brucia tutte le risorse disponibili,
                      postaci una videata del task manager

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ehm scusate la mia mega ignoranza in campo informatico....


                        ... spiegatemi che cos'è sto task manager e come devo fare per visualizzarlo thanks!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          premi control alt canc.. e selezioni task manager.. oppure dovrebbe apparire automaticamente (dipende come accedi al computer).

                          è questo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok ora mi è già più chiaro!

                            Ora sto scrivendo da un altro pc perchè a quello sto facendo il defrag ma se mi dici come si fa a salvare l'immagine del task manager provo a postartela sempre che si possa fare il tutto mentre sta facendo il defreg...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              come dice andrea

                              in alternativa potresti avere solo "utilizzo memoria"... mettili in ordine decrescente e vedi cosa crea il problema

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X