Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sparatoria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq se quel cornuto di coreano psicopatico, non avesse avuto le armi avrebbe perpetrato lo stesso il suo piano, incendiando, avvelenando, facendo esplodere ecc... insomma usando uno degli altri mille modi possibile per fare una strage, perchè il Rwanda insegna che quando c'è la volontà folle di "eliminare" i propri rivali e non si sono le armi da fuoco, si possono sempre usare quelle primitive come le pietre i bastoni e le lame. (quasi un milione di morti in rwanda, un olocausto a colpi di machete! (fonte ONU))

Vi ricordate della setta giapponese che avvelenò il metrò col gas nervino??? E i bambini della scuola di Beslan? oppure vogliamo citare i nostri delitti di Cogne, di Erba o di Novi Ligure? non è mai stata usata un’arma da fuoco;

Il problema principale x me non sono le armi, quelle offendo o "difendono" a seconda di chi le usa, non hanno una mente non hanno una coscienza o volontà di uccidere. Il problema vero, ce lo insegna la storia, è che l’aggressione è uno strumento primario della Natura che l’umano non ha ancora rimosso totalmente dal proprio comportamento e che, in presenza di determinati stimoli e/o situazioni, tende a riaffiorare.
    Che la difesa dall’aggressione è anch’essa uno strumento della Natura in quanto anch’essa assolve alla funzione di assicurare la continuazione della specie.
    Di solito, generalizzando un attimo, in un conflitto sopravvive l’aggressore fisicamente più forte oppure l’aggredito la cui volontà di sopravvivenza è più forte. Entrambi obbediscono allo stesso imperativo che la Natura porta in sé.
    Ora, la società umana si è data dei codici di comportamento che si sono evoluti dalla legge del taglione fino a forme meno “drastiche”.
    Ha stabilito cioè il principio che la difesa del singolo deve essere affidata alla collettività attraverso esercito, forze dell’ordine, tribunali, carceri.
    Contemporaneamente ha affidato all’educazione, cioè alla conoscenza, almeno una parte della prevenzione.
    Da notare che anche l’educazione è una forma di imposizione preventiva di regole che istintivamente l’animale-uomo tenderebbe a non rispettare ai fini della necessità primaria della sopravvivenza.
    Ciò nonostante, essendo questo un processo in divenire, possono verificarsi casi in cui le strutture che la società si è data non siano sufficienti ad assicurare che TUTTI rispettino le regole e, conseguentemente, a proteggere QUELLI CHE RISPETTANO LE REGOLE (cioè che hanno rinunciato ad una parte del proprio individuale diritto immediato e primario a sopravvivere) da QUELLI CHE NON RISPETTANO LE REGOLE.
    A questo punto entra in gioco il LIBERO ARBITRIO: l’individuo AGGREDITO decide LIBERAMENTE se reagire o non reagire.
    Se ieri negli USA, mancando in quel momento uno dei rappresentanti delle strutture a preposte alla difesa della collettività, ci fosse stato subito uno degli aggrediti in grado di REAGIRE e contrastare l’aggressore e se, intervenendo, lo avesse fermato subito, non si sarebbero risparmiate altre vite?

Dicevano bene gli Antichi Romani: "Si vis pacem, para bellum" o "Paritur pax bello"
    Last edited by Rexxx; 18-04-07, 14:38.

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      vorrei sapere come si puo avere sangue freddo per

1) CERCARE LA EX E SPARARGLI
      2) SPARARE A PERSONE CHE CERCANO DI FERMARTI
      3) SPARARE AI TUOI COMPAGNI DI CORSO DI 2 ANNI
      4) RADUNARE 3O STUDENTI E METTERLI SPALLE AL MURO
      5) SPARARE AL 1? DEI 30
      6) SPARARE AI DUE DOCENTI

allucinante
      Speed non ? questione di avere il sangue freddo.... ? avere il cervello in tilt....

Comment

• Font Size
        premettendo che sull'argomento della libera vendita delle armi sulla difesa personale e della proprietà io suno ultrà favorevole, in parti per le ragioni che ha già esposto Rexxx poco sopra, la cosa più importante è centrare l'educazione dei giovani che spesso soprattutto in America approfittano del periodo delle High School, dove non sono controllati dalle proprie famiglie, ad usare alcolici e droghe leggere.
        Molti sono stati i casi sempre in America di persone che escono di testa e si immedesimano in seril killer per i motivi più dipsarati.. deve esserci qualche laguna secondo me nella loro cultura/educazione che li porta a gesti estremi con estrema facilità nei momenti di crisi e difficoltà.

Comment

• Font Size
          anche perchè in america, c'è la pena di morte... che gli frega ammazzare uno o cento?

Comment

• Font Size
            xk qui è meglio invece ...ammazzi uno o cento e sei vivo e fuori di galera..

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              anche perch? in america, c'? la pena di morte... che gli frega ammazzare uno o cento?

Pure in cina c'? la pena di morte e le armi non le trovi in vendita...
              56 giustiziati negli usa contro gli oltre 1600 della cina nel 2006: chi abusa di pi? della pena capitale?

Comment

• Font Size
                Originally posted by dingo125 View Post
                xk qui è meglio invece ...ammazzi uno o cento e sei vivo e fuori di galera..

E già!!
                ma Bananaland è la patria del nessuno tocchi caino e "der volemose bene"....poi ci facciamo mediamente 1000morti ammazzati a quinquennio x camorra.
                Last edited by Rexxx; 18-04-07, 14:57.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by T2000 View Post
                  premettendo che sull'argomento della libera vendita delle armi sulla difesa personale e della proprietà io suno ultrà favorevole, in parti per le ragioni che ha già esposto Rexxx poco sopra, la cosa più importante è centrare l'educazione dei giovani che spesso soprattutto in America approfittano del periodo delle High School, dove non sono controllati dalle proprie famiglie, ad usare alcolici e droghe leggere.
                  Molti sono stati i casi sempre in America di persone che escono di testa e si immedesimano in seril killer per i motivi più dipsarati.. deve esserci qualche laguna secondo me nella loro cultura/educazione che li porta a gesti estremi con estrema facilità nei momenti di crisi e difficoltà.
                  è vero giò...ai nostri tempi c'era una bella laguna blù con sorca incorporata...lì invece c'hanno na laguna inquinata che gli offusca il cervello
                  Last edited by jack; 18-04-07, 15:00.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Pure in cina c'? la pena di morte e le armi non le trovi in vendita...
                      56 giustiziati negli usa contro gli oltre 1600 della cina nel 2006: chi abusa di pi? della pena capitale?
                      no no, per dire che una delle tante cause potrebbe essere "se tanto mi prendono mi fan fuori... allora faccio una strage e la faccio finita"
                      ? un discorso macabro ma mi sa che un po' ? vero.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jack View Post
                        ? vero gi?...ai nostri tempi c'era una bella laguna bl? con sorca incorporata...l? invece c'hanno na laguna inquinata che gli offusca il cervello

Comment

• Font Size
                          Originally posted by axeleon View Post
                          Speed non ? questione di avere il sangue freddo.... ? avere il cervello in tilt....
                          A questo il cervello aveva fatto proprio GAME OVER !!

Comment

• Font Size
                            no no, per dire che una delle tante cause potrebbe essere "se tanto mi prendono mi fan fuori... allora faccio una strage e la faccio finita"
                            dubito c'entri qualcosa...se uno ha problemi di testa non gliene frega un caxxo di quanti ne ammazza..ma non perch? pensa "tanto se devo morire meglio che ne uccido di +"

Comment

• Font Size

Della serie prendi il pacco famiglia che tanto paghi uguale...mah! a banaland non hanno la pena di morte eppure le stragi senza sconti per i presenti, purtroppo le hanno fatte lo stesso...

Comment

• Font Size
                                beh quindi la pena di morte non è un deterrente, almeno qualcosa di utile è saltato fuori

a parte tutto... mi sa che con una glock non ci metti molto a fare una strage se sai come caricarla e come sparare...

Comment

X
                                Working...
                                X