Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sparatoria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E se gli €uri sono 1000???

E se è la tua moto???

E se è il tuo culo???

E se è la tua ragazza???

Quanto sei disposto a dare prima di difendere ciò che ti sei guadagnato o ami???

E comunque i criminali abituali le armi ce le hanno in ogni caso, ma se proprio le pallottole non li spaventano prima di diventare assassini magari ci pensano un attimo in più...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ste80ge View Post
      Vietare le armi significa ridurne il numero in circolazione. Ogni arma ? una fonte di pericolo (in qualsiasi mano) e quindi vietare le armi riduce il pericolo. E' un discorso matematico e semplice.
      Si uccide anche senza armi, ? vero...ma meno e con pi? difficolt?.
      Ci sono troppi co@lioni in giro per dare la possibilit? a tutti di avere un'arma.

Riguardo a Hiroshima e l'AK47. Hiroshima ? costata 150000 vite circa in una manciata di secondi (probabilmente molte di pi? contando i morti nei 30 anni seguenti) ed ? stata decisa da pochi uomini. l'ak47 magari ne ha uccisi di pi? (non so) per? in mano a centinaia di migliaia di persone in decine di anni...? diverso...

la bomba di Hiroshima ? morta con la sua esplosione. l'Ak-47 ? stato prodotto in milioni di esemplari /? ancora prodotto come clone dell'originale russo in vari continenti di tutto il mondo /e sar? prodotto ancora in chiss? quanti milioni di esemplari e per quanti altri anni ancora...e di sicuro non ? stato un business degli Americani.
      Eppoi cmq la tesi che sono soprattutto le armi da fuoco ad uccidere, non regge proprio, lo dimostrano secoli e secoli di la storia.
      Si uccide anche senza armi da fuoco, con le punte e le lame ci si sono costruiti e distrutti imperi per secoli, c'hanno fatto miliardi di morti, dal'et? del bronzo, alle civilt? mesopotamiche, agli egizi, alle civilt? precolombiane del sud america, agli antichi romani, al medioevo, alle crociate, ai grandi regni Europei, praticamente da prima di Alessandro Magno a dopo Napoleone e anche pi? recentemente fino all'altro ieri, (informatevi sul numero di morti fatti dalle baionette nella Grande Guerra dal 1915 al 1918).

p.s. A parte che accadr? mai, ma abolire le armi da fuoco sarebbe come abolire l'eroina perch? ? + rapida a fare morti e poi lasciar circolare tutte le altre droghe perch? considerate meno pericolose. Illusion....

Comment

• Font Size
        Un'altra cosa: se le armi fossero permesse chi andrebbe in giro armato?
        -chi vuole prevaricare gli altri
        -chi ha paura
        I primi sono sicuramente meglio disarmati e i secondi proprio perchè hanno paura sono incontrollabili.
        Un episodio: qualche anno fa nel mio quartiere due ragazzi litigano per un parcheggio del motorino..vola qualche schiaffo..allora quello che le ha prese il giorno dopo cerca il suo amico grosso e cattivo, uno che aveva una certa fama di picchiatore. Questo mette in giro la voce che davanti al solito bar sarebbe andato a cercare lo schiaffeggiatore: fa così ma l'altro, avendo paura di prendere qualche pugno, si presenta con la pistola e spara. Una vita spezzata e una rovinata, e due famiglie disperate...questo è stato l'esito. La pistola era illegale, è vero. ma in un mondo dove le armi sono legali ed è facilissimo averle queste cose succederebbero molto di più.
        Lo ripeto:si arma chi ha paura e chi ha paura è pericoloso.
        Se tutti fossimo armati qualsiasi lite di condominio o per una precedenza sarebbe potenzialmente letale. Ho assistito in vita mia a qualche rissa...se qualcuno fosse stato armato si sarebbero trasformate in tragedia. E' vero che un'arma la si trova ugualmente, ma per lo meno pochi la portano sempre con se (essendo illegale) e quindi tanti delitti "a caldo" vengono evitati.
        In più in un posto dove chiunque è armato un rapinatore sa che si trova davanti una persona pericolosa e ha due possibilità:
        -desistere (meno male!)
        -usare la propria arma per primo

purtroppo quello che si vede succedere è la seconda opzione. Inevitabilmente il livello medio della violenza per le strade si alza.
        Un incontro di pugilato dei mosca difficilmente finisce per ko mentre un incontro dei massimi spesso finisce prima del termine.
        Questo significa che se mediamente la capacità di far male è più bassa (da entrambe le parti) gli esiti sono meno gravi.
        Io penso sempre che se dovessi essere rapinato e cercassi di tirar fuori un'arma e venissi ucciso penserei: "guarda quanto sei pirla che ti sei fatto ammazzare per fare l'eroe e per non farti rubare 50 euro...e così tutti i tuoi cari saranno disperati"
        Mi dispiace ma io non andrei in giro armato... e non mi sentirei sicuro sapendo che il mio vicino di casa di 70 anni (e con un po' di rotelle fuori) ha in casa un'arsenale. O che il mio collega frustrato perchè la moglie lo ha lasciato e lo vogliono licenziare tiene un mitra nel bagagliaio.
        E non mi sentirei sicuro a pensare che qualsiasi malintenzionato sa che io sono (o posso essere) armato e che quindi gli conviene prima sparare e poi parlare....
        Mi dispiace ma le armi sono sicure solo nelle manidei professionisti delle forza dell'ordine

Infatti non capita mai che qualche esponente delle FFOO o Guardia Giurata sbrocca e fà strage nel condominio......
        però se impazzisce e ci spara uno in divisa è meno grave....no?!

E cmq la sicurezza di cui parli è solo un illusione, perchè viviamo tutti in mezzo a delinquenti che girano abusivamente armati magari con armi gentilmente offerte a prezzo da amico exyougoslavia.
        Qui si antepone la pericolosità "potenziale" di quello che "sbrocca di testa" alla pericolosità "reale" di gentaccia che per lavoro fà il delinquente e che per mangiare, non và in ufficio a timbrare il cartellino, ma và a trovare la gente a casa/x strada/sul lavoro, imponendo la sua volontà con la violenza.
        Possibile che in Italia si ragioni solo e soltanto sull'onda emozionale degli eventi?
        deragliano 3 treni? via a fare azioni sulla sicurezza dei treni, poi ci si dimentica... cadono 2 aerei? via coi controlli a tappetto sulle manutenzioni degli aerei e poi ci si dimentica, rapiscono un caxxone andato a guadagnare x "la propria prece" migliaia di euro come freelance in zone di guerra? via a fare i patti col diavolo pur di riportarlo a casa costì quel che costi, a costo di far diventare ogni italiano circolante sulla faccia della terra, il bersaglio preferito dei terroristi di tutto il mondo!
        Ragioniamo col xxxx, come quando scoppiò chernobil e si decise per il no al nucleare in Italia.
        Adesso che siamo tutti in braghe di tela, coi nucleari francesi,tedeschi,yougoslavi,rumeni sul collo e con bollette da sturbo, dipendenti dal gas di nigeria,algeria e russia, siamo + sicuri? stiamo meglio????? Bah!
        Last edited by Rexxx; 19-04-07, 14:11.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Infatti non capita mai che qualche esponente delle FFOO o Guardia Giurata sbrocca e f? strage nel condominio......
          per? se ci spara uno in divisa ? meno grave....

E cmq la sicurezza di cui parli ? solo un illusione, perch? viviamo tutti in mezzo a delinquenti che girano abusivamente armati con armi magari exyougoslavia.
          Qui si antepone la pericolosit? "potenziale" di quello che "sbrocca di testa" alla pericolosit? "reale" di gentaccia che per lavoro f? il delinquente e che per mangiare, non v? in ufficio a timbrare il cartellino, ma ci potrebbe venire a trovare imponendo la sua volont? con la violenza.
          Possibile che non si ragioni solo sull'onda emozionale come quando scoppi? chernobil e si decise per il no al nucleare in Italia e adesso siamo tutti in braghe di tela, coi nucleari francesi,tedeschi,yougoslavi,rumeni sul collo e con bollette da sturbo, dipendenti dal gas di nigeria,algeria e russia?????
          Il govenatore della
          Virginia, dove ? avvenuta la strage delle 32 vittime pi? l'assassino,
          afferma che se tutti gli studenti avessero avuto le armi, la carneficina si
          sarebbe potuta evitare.
          allora facciamo cos? .. diamo un'arma a tutti .. vicne chi resta vivo..
          con telecamere dappertutto come il grande fratello .. con i sondaggi .. chi vuoi eliminare..

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            con telecamere dappertutto come il grande fratello .. con i sondaggi .. chi vuoi eliminare..
            ma lo sai che e' una bella idea???

vendila finche' non ti eliminano!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post

Cocis non fare il ragazzino, lo sai benissimo che non ho mai sostenuto questa tesi (armi per tutti), il problema qui non sono le armi, ma l'odio che la gente prova verso gli USA e tutto quello che ne fanno o gli appartiene. Come mai non si parla di quello che hanno fatto i ceceni al teatro di mosca? Come mai non si parla dei gas che ha utilizzato la polizia risolvendo con le cattive la situazione? Se era successo negli USA sai che pippa gli attaccavano?
              Se guardi il video delirante di quello sfigato di omicida coreano, troverai tutti gli elementi, gli stessi elementi che usano i terroristi islamici e tutti i paesi e le persone avverse agli USA.
              Le loro grandi macchine, i loro tanti soldi, le loro belle case, la loro bella vita, le loro catene d'oro al collo, ecc...
              Questo odio viene dall'invidia e dalla frustrazione di chi nella vita non ce la f?...odio delirante che sfocia in gesti efferati e vili come quello che ha fatto st? scemo nel campus in virginia, VILI come quelli dei terroristi anti USA.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                E se gli €uri sono 1000???

E se è la tua moto???

E se è il tuo culo???

E se è la tua ragazza???

Quanto sei disposto a dare prima di difendere ciò che ti sei guadagnato o ami???

E comunque i criminali abituali le armi ce le hanno in ogni caso, ma se proprio le pallottole non li spaventano prima di diventare assassini magari ci pensano un attimo in più...

proprio questo non è vero..un criminale medio piuttosto che desistere spara. guarda cosa succede negli stati uniti!

Cosa sarei disposto a dare prima di far cadere la mia famiglia nella disperazione? Penso più di una moto....

E poi tirar fuori una pistola non significa affatto essere sicuri di difendersi. Quando mi sono trovato in situazioni pericolose mi sono reso conto (come qualsiasi persona onesta che non fa di lavoro il delinquente) che mi manca la lucidità e quindi un'arma forse non mi sarebbe così utile.
                Davanti ad un coltello tirare fuori una pistola dalla giacca, togliere la sicura, scarrelarla e mirare giusto può non essere così facile e prende più tempo di quello che ci mette l'altro a usare il coltello. Sennò se preferisci la tieni col colpo in canna alla cintura come nel West e spari a tutto quello che si muove.... però ho paura che a quel modo mandi qualcuno al creatore per sbaglio... e ti fai giustamente 10 anni in galera.
                Preferisco conoscere un po' di arti marziali e saper gestire situazioni non eccessivamente gravi... quelle veramente grave devono essere affrontate da chi è nelle condizioni ed è addestrato a farlo.
                Non siamo nel vecchio west e fortunatamente non dobbiamo difenderci dagli indiani e dagli assalti alle diligenze tre volte al giorno
                Last edited by ste80ge; 19-04-07, 14:45.

Comment

• Font Size
                  Cocis non fare il ragazzino, lo sai benissimo che non ho mai sostenuto questa tesi (armi per tutti), il problema qui non sono le armi, ma l'odio che la gente prova verso gli USA e tutto quello che ne fanno o gli appartiene. Come mai non si parla di quello che hanno fatto i ceceni al teatro di mosca? Come mai non si parla dei gas che ha utilizzato la polizia risolvendo con le cattive la situazione? Se era successo negli USA sai che pippa gli attaccavano?
                  Se guardi il video delirante di quello sfigato di omicida coreano, troverai tutti gli elementi, gli stessi elementi che usano i terroristi islamici e tutti i paesi e le persone avverse agli USA.
                  Le loro grandi macchine, i loro tanti soldi, le loro belle case, la loro bella vita, le loro catene d'oro al collo, ecc...
                  Questo odio viene dall'invidia e dalla frustrazione di chi nella vita non ce la f?...odio delirante che sfocia in gesti efferati e vili come quello che ha fatto st? scemo nel campus in virginia, VILI come quelli dei terroristi anti USA.
                  Il post per? non ? sull'antiamericanismo.
                  e non mi pare che qualcuno abbia criticato per partito preso gli USA (anche se ammetto che a volte succede).
                  Qui si critica, secondo me giustamente, la legge di alcuni (la maggior parte) stati americani riguardo la detenzione di armi,
                  Sulla Cecenia siamo d'accordo che la Russia usi metodi repressivi da regime totalitarista e se ne ? parlato eccome!... a partire da Beslan fino all'assassinio di Litvinenko. Per? ammetterai che alcune notizie fanno pi? scalpore quando succedono nel paese che vorrebbe esportare il suo modello democratico nel mondo.
                  Inoltre il caso dei terroristi Ceceni non ? calzante con l'argomento armi: quelli sono gruppi paramilitari organizzatissimi e trovano le armi (anche da guerra) senza problemi comunque. Invece uno studente di 20 anni in Europa non riesce facilmente a trovare delle mitragliette d'assalto!

Comment

• Font Size
                    Il post però non è sull'antiamericanismo.
                    e non mi pare che qualcuno abbia criticato per partito preso gli USA (anche se ammetto che a volte succede).
                    Qui si critica, secondo me giustamente, la legge di alcuni (la maggior parte) stati americani riguardo la detenzione di armi,
                    Sulla Cecenia siamo d'accordo che la Russia usi metodi repressivi da regime totalitarista e se ne è parlato eccome!... a partire da Beslan fino all'assassinio di Litvinenko. Però ammetterai che alcune notizie fanno più scalpore quando succedono nel paese che vorrebbe esportare il suo modello democratico nel mondo.
                    Inoltre il caso dei terroristi Ceceni non è calzante con l'argomento armi: quelli sono gruppi paramilitari organizzatissimi e trovano le armi (anche da guerra) senza problemi comunque. Invece uno studente di 20 anni in Europa non riesce facilmente a trovare delle mitragliette d'assalto!

Ma come no? Ti sei perso il servizio delle iene dove il loro inviato in mezza giornata aveva trovato armi clandestine da acquistare in 2 o 3 punti diversi a Roma, oh dico a Roma, non a Dallas!
                    Non credo che togliere le armerie in USA (cioè la vendita regolare agli autorizzati) possa sanare la piaga della violenza, perchè chi vuole fare del male l'arma se la procura lo stesso.
                    A rifaccio l'esempio della droga: La droga è vietata dalla legge e quindi non è venduta regolarmente..........ma alla fine è tanto difficile procurarsi la droga?
                    Uguale è con le armi, è continuamente dimostrato che se si vuole si possono trovare lo stesso e a quel punto, è a me non stà più bene che qualunque delinquente possa essere abusivamente armato ed io onesto cittadino osservante delle leggi e soprattutto soggetto che "ha qualcosa da perdere" , in caso di disperato bisogno, dal momento che chiamo i colleghi (112/113) al momento in cui arrivano, debba restare indifeso come un pulcino.

" When guns are outlawed, only outlaws will have guns!!!"
                    Last edited by Rexxx; 19-04-07, 15:06.

Comment

• Font Size
                      LUI CON PISTOLA E 9000 STUDENTI CON QUESTO

ci avrebbe pensato su

Comment

• Font Size
                        Ma come no? Ti sei perso il servizio delle iene dove il loro inviato in mezza giornata aveva trovato armi clandestine da acquistare in 2 o 3 punti diversi a Roma, oh dico a Roma, non a Dallas!
                        Non credo che togliere le armerie in USA (cioè la vendita regolare agli autorizzati) possa sanare la piaga della violenza, perchè chi vuole fare del male l'arma se la procura lo stesso.
                        A rifaccio l'esempio della droga: La droga è vietata dalla legge e quindi non è venduta regolarmente..........ma alla fine è tanto difficile procurarsi la droga?
                        Uguale è con le armi, è continuamente dimostrato che se si vuole si possono trovare lo stesso e a quel punto a me non stà bene che qualunque delinquente possa essere abusivamente armato ed io onosto cittadino che "ha qualcosa da perdere" , in caso di disperato bisogno, dal momento che chiamo i colleghi (112/113) al momento in cui arrivano, debba restare indifeso come un pulcino.

" When guns are outlawed, only outlaws will have guns!!!"

Innanzi tutto io non ho visto il servizio delle iene ma non credo che sia così facile procurarsi armi. E quantomeno ha un costo molto alto essendo illegale. Il che è già un freno...
                        In secondo luogo se ragioni con "intanto si fa lo stesso" ti giro il tuo ragionamento sulla droga: visto che si trova ugualmente perchè non la legalizziamo? Almeno prendiamo i soldi delle tasse! (nota:io non sono a favore della liberalizzazione).
                        E poi penso che sia troppo facile e anche un po' superficiale dividere la società in buoni e cattivi. O impero del male ed impero del bene.... il mondo non è quello del signore degli anelli! non esiste il buono infinitamente buono ne il cattivo!
                        Tranquilli vicini di casa sgozzano una famiglia... ok lo hanno fatto lo stesso anche senza armi però nella maggioranza dei casi questi onesti cittadini (lo erano fino a quel giorno...sfido a dimostrare il contrario) che uccidono lo fanno grazie alle armi, perchè altrimenti sarebbe molto più difficile.
                        Mi stupisco prprio che un poliziotto (mi pare di capire che tu lo sia) vorrebbe trovarsi davanti a gente armata! Non hai mai fermato un ubriaco che da un po' in escandescenze? (onesto cittadino che ha esagerato col vino) non hai mai questionato animatamente con uno perchè gli hai fatto una multa (onesto cittadino che non ha fatto la revisione), non hai mai sfrattato della gente di casa? (onesti cittadini senza soldi per l'affitto), non hai mai sedato una rissa i un bar (onesti cittadini che se la sono presa per un'apprezzamento alla fidanzata)...anche se a te non è mai successo a qualche tuo collega succede abitualmente e non riesco a capire come tu possa essere contento che quegli onesti cittadini abbiano una pistola addosso!
                        Purtroppo il giustiziere della notte è solo un film e nella maggioranza dei casi quando si vede succedere qualcosa ci si gira dall'altra parte... per codardia e indifferenza... e se qualcuno di questi codardi armati si sente più uomo grazie alla pistola e si esalta e interviene secondo me è ancora più pericoloso.
                        Last edited by ste80ge; 19-04-07, 15:16.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          LUI CON PISTOLA E 9000 STUDENTI CON QUESTO

ci avrebbe pensato su
                          non si vede la foto...
                          ma se ? un'arma ti dico:
                          staresti tranquillo in un campus pieno di 9000 ragazzi sempre ubriachi, mezzi drogati, con gli ormoni alle stelle...che litigano continuamente...pieno di bulli e "nerds"... e tutti ARMATI????
                          sinceramente io cercherei di stare distante

Comment

• Font Size
                            Speed purtroppo se uno vuole fare del male, anche a gente addestrata ed armata fino ai denti ci riesce lo stesso con gli esplosivi.
                            Ricordiamoci Nassiriya

Comment

• Font Size
                              Speed purtroppo se uno vuole fare del male, anche a gente addestrata ed armata fino ai denti ci riesce lo stesso con gli esplosivi.
                              Ricordiamoci Nassiriya

quei maledetti

Comment

• Font Size
                                Innanzi tutto io non ho visto il servizio delle iene ma non credo che sia così facile procurarsi armi. E quantomeno ha un costo molto alto essendo illegale. Il che è già un freno...

Mi spiace su questo sei maleinformato, una Beretta 92/98 (quella di ordinanza di carabinieri e polizia x intenderci) che sul mercato fino a l'altro ieri stava sui 1000euro, sul mercato criminale si trova a prezzi variabili dai 500 ai 200euro...

In secondo luogo se ragioni con "intanto si fa lo stesso" ti giro il tuo ragionamento sulla droga: visto che si trova ugualmente perchè non la legalizziamo? Almeno prendiamo i soldi delle tasse! (nota:io non sono a favore della liberalizzazione).

C'avrei scommesso che eri a favore....e tutto sommato anche se di principio sarei contrario a tutto ciò che dà sballo indotto (alcool e sigarette comprese x me si potrebbe buttare via tutto), sono per liberalizzarle TUTTE anche io in modo da scippare di mano il monopolio del traffico alle organizzazioni criminali che si autofinanziano soprattutto con il narcotraffico e la prostituzione.
                                E poi penso che sia troppo facile e anche un po' superficiale dividere la società in buoni e cattivi. O impero del male ed impero del bene.... il mondo non è quello del signore degli anelli! non esiste il buono infinitamente buono ne il cattivo!
                                Tranquilli vicini di casa sgozzano una famiglia... ok lo hanno fatto lo stesso anche senza armi però nella maggioranza dei casi questi onesti cittadini (lo erano fino a quel giorno...sfido a dimostrare il contrario) che uccidono lo fanno grazie alle armi, perchè altrimenti sarebbe molto più difficile.

Sono d'accordo con te ma ti ricordo che i delitti che ultimamente di più hanno fatto discutere: Erba, Noviligure, la ragazza pakistana seppellita in giardino, Parma, Cogne ecc sono stati portati a compimento senza uso di armi da fuoco...(allora vietiamo le vanghe, i coltelli, gli accendini, i mestoli e i "sabot valdaostani")

Mi stupisco prprio che un poliziotto (mi pare di capire che tu lo sia) vorrebbe trovarsi davanti a gente armata! Non hai mai fermato un ubriaco che da un po' in escandescenze? (onesto cittadino che ha esagerato col vino) non hai mai questionato animatamente con uno perchè gli hai fatto una multa (onesto cittadino che non ha fatto la revisione), non hai mai sfrattato della gente di casa? (onesti cittadini senza soldi per l'affitto), non hai mai sedato una rissa i un bar (onesti cittadini che se la sono presa per un'apprezzamento alla fidanzata)...anche se a te non è mai successo a qualche tuo collega succede abitualmente e non riesco a capire come tu possa essere contento che quegli onesti cittadini abbiano una pistola addosso!

Sono un "ex" ora, cmq non ho mai sperato di trovarmi davanti gente armata (con le leggi garantiste che ci stanno c'è da non sperare di non trovarcisi mai), anche se mi è successo di fare interventi pesanti compresi alcuni di quelli che citi, compreso quello di mettere le manette e recuperare qualche centinaio di milioni da una rapina a mano armata o di salvare la vita per un soffio ad una povera disgraziata in overdose con la siringa ancora nel braccio.
                                (prestavo servizio in un reparto operativo, non ero "imboscato in ufficio" nè mettevo gli autovelox nascosti a tradimento, so di cosa parlo)

Purtroppo il giustiziere della notte è solo un film e nella maggioranza dei casi quando si vede succedere qualcosa ci si gira dall'altra parte... per codardia e indifferenza... e se qualcuno di questi codardi armati si sente più uomo grazie alla pistola e si esalta e interviene secondo me è ancora più pericoloso.

Senza offesa ma scommetto che tu non hai mai prestato servizio per lo Stato, perchè altrimenti vedresti le armi come mezzi per "difendere" e non per "offendere" o peggio ancora come dici tu: "per sentirsi + uomo"............

..............................
                                Last edited by Rexxx; 19-04-07, 16:01.

Comment

X
                                Working...
                                X