Originally posted by Rexxx
View Post
Io NON sono a favore della liberalizzazione delle droghe leggere! Forse hai letto male.
E' vero che molti dei più eclatanti fatti di cronaca nera sono successi anche senza armi da fuoco, ma molti altri che non si citano succedono grazie alle armi. E in ogni caso grazie alle armi avrebbero esiti più gravi: per esempio il vicino di casa di Erba che è scampato alla strage probabilmente sarebbe morto se invece di un coltello lo avesse ferito una pistola. E non ditemi che avrebbe preso anche lui la sua e avrebbe fermato gli assassini perchè quelli erano già armati e con l'intenzione di uccidere mentre quello è uscito di casa in pantofole ignaro di quello che succedeva.
Non ho detto e pensato che sei un imboscato! Anche se comunque servono anche i poliziotti negli uffici e non solo gli operativi.
Non sono mai stato nelle forze dell'ordine anche se per qualche tempo ci ho pensato. Vedo le armi come uno strumento per difendere nelle mani dei professionisti (le suddette ff.o.) e uno strumento di offesa nelle mani degli altri.
Non concepisco il concetto di farsi giustizia da se e la difesa del cittadino deve esssere demandata alle forze di polizia.
E sono convinto che chi vuole una pistola per andare in giro spesso lo faccia per sentirsi uomo... guarda i video dei poligoni di tiro in america... vedrai un sacco di sfigati di 15 kg che si divertono a crivellare di proiettili auto abbandonate...
a me sinceramente non danno molto affidamento come onesti cittadini che si difendono da soli
Comment