Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sparatoria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    ..............................
    Una pistola illegale che costa 500 euro più o meno risulta anche a me e comunque è una cifra che non permette a un tossico di averla facilmente. Infatti questi usano per le loro rapine armi improvvisate per lo più (siringhe, cocci di bottiglia). Se le armi fossero legali loro non la comprerebbero in armeria a 1000 euro ovviamente, ma aprirebbero tre o quattro auto parcheggiate e di sicuro nel cassetto di una troverebbero un'arma regolarmente denunciata dal proprietario. Ora non è così facile.
    Io NON sono a favore della liberalizzazione delle droghe leggere! Forse hai letto male.
    E' vero che molti dei più eclatanti fatti di cronaca nera sono successi anche senza armi da fuoco, ma molti altri che non si citano succedono grazie alle armi. E in ogni caso grazie alle armi avrebbero esiti più gravi: per esempio il vicino di casa di Erba che è scampato alla strage probabilmente sarebbe morto se invece di un coltello lo avesse ferito una pistola. E non ditemi che avrebbe preso anche lui la sua e avrebbe fermato gli assassini perchè quelli erano già armati e con l'intenzione di uccidere mentre quello è uscito di casa in pantofole ignaro di quello che succedeva.
    Non ho detto e pensato che sei un imboscato! Anche se comunque servono anche i poliziotti negli uffici e non solo gli operativi.
    Non sono mai stato nelle forze dell'ordine anche se per qualche tempo ci ho pensato. Vedo le armi come uno strumento per difendere nelle mani dei professionisti (le suddette ff.o.) e uno strumento di offesa nelle mani degli altri.
    Non concepisco il concetto di farsi giustizia da se e la difesa del cittadino deve esssere demandata alle forze di polizia.
    E sono convinto che chi vuole una pistola per andare in giro spesso lo faccia per sentirsi uomo... guarda i video dei poligoni di tiro in america... vedrai un sacco di sfigati di 15 kg che si divertono a crivellare di proiettili auto abbandonate...
    a me sinceramente non danno molto affidamento come onesti cittadini che si difendono da soli
    Last edited by ste80ge; 20-04-07, 07:55.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ste80ge View Post
      Non siamo nel vecchio west e fortunatamente non dobbiamo difenderci dagli indiani e dagli assalti alle diligenze tre volte al giorno
      Guarda ke basta una volta nella vita per segnarti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ste80ge View Post
        Una pistola illegale che costa 500 euro più o meno risulta anche a me e comunque è una cifra che non permette a un tossico di averla facilmente. Infatti questi usano per le loro rapine armi improvvisate per lo più (siringhe, cocci di bottiglia).

Usano anche taglierini e coltelli e se non basta anche armi clandestine reperite a molto meno di 500 euro

Se le armi fossero legali loro non la comprerebbero in armeria a 1000 euro ovviamente, ma aprirebbero tre o quattro auto parcheggiate e di sicuro nel cassetto di una troverebbero un'arma regolarmente denunciata dal proprietario. Ora non è così facile.

Ah! ancora con questi pregiudizi di chi và a "sensazione"! L'abbandono dell'arma o cmq l'omessa e negligente custodia dell'arma, comporta un procedimento penale a carico del responsabile dell'eventuale furto ed il ritiro A VITA del proprio porto d'armi, figuriamoci quanti sono disposti a lasciare, armi nei cruscotti delle loro auto e a rischiare di finire tritati negli ingranaggi della macchina della giustizia..

Io NON sono a favore della liberalizzazione delle droghe leggere! Forse hai letto male.

Era un esempio che ho voluto fare io..

E' vero che molti dei più eclatanti fatti di cronaca nera sono successi anche senza armi da fuoco, ma molti altri che non si citano succedono grazie alle armi. E in ogni caso grazie alle armi avrebbero esiti più gravi: per esempio il vicino di casa di Erba che è scampato alla strage probabilmente sarebbe morto se invece di un coltello lo avesse ferito una pistola. E non ditemi che avrebbe preso anche lui la sua e avrebbe fermato gli assassini perchè quelli erano già armati e con l'intenzione di uccidere mentre quello è uscito di casa in pantofole ignaro di quello che succedeva.

Se avessero usato armi da fuoco mi sà che il vicino non usciva di casa così tanto ignaro e in pantofole! L'arma bianca è silenziosa ed è perfetta x non farsi notare.

Non ho detto e pensato che sei un imboscato! Anche se comunque servono anche i poliziotti negli uffici e non solo gli operativi.
        Non sono mai stato nelle forze dell'ordine anche se per qualche tempo ci ho pensato. Vedo le armi come uno strumento per difendere nelle mani dei professionisti (le suddette ff.o.) e uno strumento di offesa nelle mani degli altri.

Non concepisco il concetto di farsi giustizia da se e la difesa del cittadino deve esssere demandata alle forze di polizia.

Questo è un concetto molto FASCISTA o cmq molto caro alle dittature /staliniste/naziste ecc che hanno per prima cosa, hanno provveduto a disarmare i liberi cittadini, prima di prendere il controllo totale, sicure di aver avuto poi campo libero.
        La scusa è sempre quella: Lo Stato che si eleva a difensore e/o castigatore del cittadino. (e che acentra su se stesso il potere di vita e di morte di chiunque). In america le armi le hanno perchè molto prima ancora, che esistessero le lobby dei produttori delle armi, i principi di libertà sanciti dalla loro costituzione erano così forti che mai nessuno stato avrebbe potuto più dopo quello Inglese ingerire sulle loro vite. In Europa ci siamo accontentati di demandare alle DITTATURE la difesa e l'offesa e se ne sono visti i risultati.

E sono convinto che chi vuole una pistola per andare in giro spesso lo faccia per sentirsi uomo... guarda i video dei poligoni di tiro in america... vedrai un sacco di sfigati di 15 kg che si divertono a crivellare di proiettili auto abbandonate...

Fare plinking su un auto da rottamare ti sembra un esercizio che faccia sentire + uomo? Guarda che non tutti ragionano con gli stessi schemi mentali che hai tu. Tienine conto....

a me sinceramente non danno molto affidamento come onesti cittadini che si difendono da soli

Siamo sempre lì si antepone la "paura personale" che il vicino sia "regolarmente armato", quindi pronto alla "strage in caso di tilt del cervello, all'interesse collettivo...Ok ci devono difendere le FFOO ma da quando chiami il 112/113 a quando arrivano come contieni il pericolo? raccontando barzellette? scappando?

-------------------------------------
        Last edited by Rexxx; 25-04-07, 14:36.

Comment

X
        Working...
        X