ahahhahahaha
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
lancio con paracadute...
Collapse
X
-
Originally posted by Vipera77 View PostNo fara il lancio TCL ( tecnica caduta libera) in tandem cio? vincolata all'istruttore
il lancio vincolato ? quello che facciamo noi paracadutisti militari (ma si f? anche il corso civile), all' uscita dall'aereo, una fune preventivamente agganciata ad un cavo all'interno del veivolo, tira fuori il paracadute dalla sua borsa......ecc ecc
con il paracadute ad ala la vedo brutta fare un vincolato se non dall'elicottero.... la componente orizzontale sarebbe molto maggiore della verticale in apertura tirerebbe una stallata da paura seguita da una picchiata da tumbling...
Comment
-
Originally posted by ace View Postcome dicevamo sempre ai paracadusti prima di portarli a fare il biposto con il parapendio "ragazzi.. voi cadete... noi voliamo.. ? molto meglio volare!!"...
salvo poi quando eravamo 500 metri sopra l'atterraggio, chiudere la vela e venire giu per un po come dei sassi... beh.. non so com'? ma i paracadusti se la facevano sotto !!!
bella esperienza.... per? preferisco fare un'ora in volo che 4 minuti a cadere....
.....ho provato a volare col parapendio biposto (passeggero naturalmente) e in alcune manovre se i comandi non li ho in mano io non sono poi cos? tranquillo.... preferisco comunque i 360 di comando secchi col mio stiletto (che avevo), o i flare a 80km/h sfiorando l'erba a piedi nudi......
Comment
-
Originally posted by ace View Postma usate ancora i vecchi paracaduti a cupola??..
con il paracadute ad ala la vedo brutta fare un vincolato se non dall'elicottero.... la componente orizzontale sarebbe molto maggiore della verticale in apertura tirerebbe una stallata da paura seguita da una picchiata da tumbling...
Comment
-
-
Originally posted by ace View Postma usate ancora i vecchi paracaduti a cupola??..
-AFF ( advanced free fall) : si salta sin da subito in caduta libera con 2 istruttori
- Progressione con fune di vincolo: Si fanno i primi salti vincolati (ovviamente da soli) con l'ala, si passano i 2 primi test (stabilit? in uscita e falsa maniglia da 1200mt) e poi si comincia con la caduta libera(da soli)...
Io ho fatto (nel '95) la progressione con la fune di vincolo perch? l'AFF costava troppo....
Comment
-
fate conto che qualche volta andavo io come passaggero in tandem con i collaudatori della nova a provare i prototipi dei biposto.... praticamnete si "volava" cos?...
[YOUTUBE]B1GIoNrFZ5I[/YOUTUBE]
Comment
-
Smanettonazzo
- Feb 2005
- 10547
- 117
- Maschio
- 2
- BIBBIENA (AR) - TUSCANIA
- LIBERO PROFESSIONISTA E MEZZO POMPIERE
- R6 '04 che adesso va come un missile
- Send PM
-
Originally posted by pimky View Postavevi scritto un'altra cosa
e ti stavo rispondendo... "ma io.....mi fido!!!!!!"Last edited by Lele-R1-Crash; 16-04-07, 15:05.
Comment
X
Comment