Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fermo! ma con stile... MAPPERFAVORE

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fermo! ma con stile... MAPPERFAVORE

Questo post serio-riflessione nasce non come provocazione, ma come ragionamento sul pistaiolo-medio.

Qualche giorno fa, ho letto questa frase che commentava una bella foto, ma tendenzialmente un bel risultato...
    Ora io mi chiedo: definiamo bene cosa vuol dire andare in pista.
    Ci sono varie categorie di pistaioli:
    Secondo il mio ragionamento, una persona va per superare i propri limiti, e superare quelli della moto. Perch? andare solamente per fare un giretto? nah, questo ? il vero e unico posto per poter dare il meglio e superare i limiti della moto. Quando si va in pista si va col cronometro, ci si mette uno scotch davanti, e si inizia a tirare, cercando di far segnare buoni risultati. A fine turno ci si stampa un bel foglietto dalla torretta dei tempi (Se disponbile, se no si scorre il cronometro). Quando questo si accorge di essere un fermone, o abbandona l'hobby o ci riprova fino a diventare uno stronzo forte.
    Ecco poi la 2? categoria: quelli che vanno in pista tranquilli... girano in 10 minuti a monza? massi', girano in 2 minuti a monza? massi'... questi sono i FERMONI DICHIARATI... quelli che vanno cos?, giusto per farsi la loro tiratina sul rettilineo, senza avere pretese, n? niente. Quando ? dichiarato fermone se ne frega, a lui la moto serve come mezzo "che lo porti in giro".
    Poi c'? la terza categoria che ragiona in un altra maniera: Vado dentro spacco tutto. questi ragazzi, muniti di cronometro, ci danno il massimo, piegano tantissimo... e poi magari il cronometro segna tempi assurdi, 2 minuti ad adria, 1:40 a Varano. Allora questa gente cosa fa??? Si lancia in piegoni assurdi, paga fior di miliardi il fotografo della pista per fargli delle super-foto con lui super-piegato... poi abbandonando l'idea di fare un super giro e poter girare con quelli forti si rintana nella sua bella foto... carina... piccola... non sfuocata... di lui che fa una super piega... e cos? vengono fuori i nick "Fermo!... ma con stile"

Ecco a me viene solo da ridere... ma scusa, ammetti che sei un cancello no? no! ? piu' forte di me!

bah, io sta gente non la capisco proprio..

• Font Size
    bene sono onorato di questo post per il mio cavallo di battaglia...

che posso dire???? sono un fermone e mi dispiace.. mi piacerebbe andare piu forte.... ma pultorppo nn sono capace e se pur nn faccio 1.40 a varano.. mi consolo con qualche bella fotina che moooooooooolto raramente i fotografi in pista riescono a farmi..ghghghhg

che ci vuoi fare... mica siamo tutti piloti

Comment

• Font Size
      Air, mi traduci quello che hai scritto????

Spetta... vediamo se ho capito

1° Categoria: Airquake
      2° Categoria: Motociclisti che vorrebbero essere Airquake
      3° Categoria: Motociclisti che si atteggiano ad Airquake, ma senza averne le doti...

Giusto, oppure non ci ho capito niente?

Comment

• Font Size
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahhaha toledo sei uno stronzo

Comment

• Font Size
          dai tornando serio, possibile che oramai nn possa neanche fare un thread serio ke subito mi sfottete? -_-''

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Air, mi traduci quello che hai scritto????

Spetta... vediamo se ho capito

1? Categoria: Airquake
            2? Categoria: Motociclisti che vorrebbero essere Airquake
            3? Categoria: Motociclisti che si atteggiano ad Airquake, ma senza averne le doti...

Giusto, oppure non ci ho capito niente?
            oddio....sto a mor?...

Comment

• Font Size
              no io sn nella 2° categoria! sn un fermone dichiarato

Comment

• Font Size
                Originally posted by Airquake View Post
                ahahahahahahahahahahahahahahahahahhaha toledo sei uno stronzo
                Non darmi dello stronzo.....

Che poi ci credo e lo divento

dai tornando serio, possibile che oramai nn possa neanche fare un thread serio ke subito mi sfottete? -_-''

Sul serio non ho capito... Mi spiego meglio

Ci sono 3 categorie di pistaioli

Una che lo fa come sport / agonismo / lavoro etc...

Una che lo fa giusto per tirare la 6? marcia

Una che non riesce a girare bene, pur frequentando le stesse piste da sempre...

Fin qui ho capito?

Comment

• Font Size
                  esattamente... era un trattato di come la gente prova a nascondere la propria incapacità nel girare forte... che è molto diffuso nella categoria dei motociclisti

Comment

• Font Size
                    esattamente... era un trattato di come la gente prova a nascondere la propria incapacit? nel girare forte... che ? molto diffuso nella categoria dei motociclisti
                    Ok, quello che non ho capito ? cosa ci sia che non vada nel non riuscire a girare forte

Ovvio che ostentare ci? che non si ?, da fastidio... Ma questo non solo nell'ambiente motociclistico

Comment

• Font Size
                      air .. due consigli... il primo è che se mai ti sentissi nella prima categoria e ti capitasse di andare in pista con un mezzo un po + prestante del tuo....
                      scordati il vado in pista per trovare i limiti della moto....
                      se la moto è una qualsiasi delle mille attuali...e anche dei 600... prima che arrivi al SUO limite ti veniamo a raccogliere con il cucchiaino...

secondo... hai dimenticato una catergoria ( almeno ) ovvero quelli che vanno in pista come me, gira a 5/6 secondi dai tempi di gente che fa il campionato italiano, ma non gli frega nulla di tirare via quei secondi....preferendo portare a casa le ossa e la moto sani alla sera...

per dire... a monza giro attorno al 2.04 / 2.05.. quando mi ci sono messo sono sceso attorno al 2.02 ma mi snetivo di fare una scommessa ogni curva, anche se poi quando mi è capitato di sbagliare qualche cosa mi sono reso conto che invece di margine ne avevo ancora un bel po...
                      d'altro canto mica mi pagano per rischiare..io vado a divertirmi... e quello è un passo che te lo consente...
                      ho visto anchio gente attaccata ai manubri che davanti alla lina di traguardo parzializza il gas perchè se la fa addosso.. ma queli sono casi limite

Comment

• Font Size
                        non ho capito molto del post...

forse lo capir? dopo la 4?-5? pistata in cui potr? affermare di essere fermo

o meno....certo ? che far? di tutto per evitare di esserlo totalmente...

mi piacerebbe rientrare un p? alla volta nella categoria degli "amatori veloci" + che altro perch? duito che campionati o altro li far? mai anche se mi piacerebbe

chiaro che NON sono uno che si accontenta, e che quando entra i limiti cerca di avvicinarli ( sia i propri che quelli del mezzo ) senza per? varcarli...anche perch? vista la mia INESPERIENZA non saprei nemmeno riconoscerli...

SONO STATO SPIEGATO?

Comment

• Font Size
                          Bravo ace, sei un manico (bei tempi) ma con la testa sulle spalle

Comment

• Font Size
                            Neanch'io non capisco che ci f? certa gente in pista... io son cancello ma entro sempre per migliorare e il fotografo non lo cago nemmeno...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by max83m View Post
                              Bravo ace, sei un manico (bei tempi) ma con la testa sulle spalle
                              vallo a dire a tutte le fratture che ho in giro e che mi sono procurato in anni di attivit? diverse e non proprio tranquille che ho la testa sulle spalle...

Comment

X
                              Working...
                              X