Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dbkiller in pista... vediamola al contrario...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dbkiller in pista... vediamola al contrario...

    ovvero... stavo pensando... dato il nuovo regolamento di misano, che sembra verra prima o poi applicato da tutti, mi chiedevo se fossi stato un costruttore di scarichi come avrei agito.
    la risposta, semplice e scontata per quanto è banale, è stata che visto che il controllo viene fatto in maniera "asinina" sulla presenza meccanica del dbkiller e non sul suo effettivo smorzamento del rumore, avrei costruito degli scarichi che hanno con il dbkiller istallato LA STESSA SEZIONE DI USCITA di quelli che adesso non ce l'hanno...

    facciamo un esempio... uno scarico racing adesso ha una uscita da 65 ??? perfetto... il prossimo lo faccio con uscita da 80 e un dbkiller che lo porta a 65..


    che figata direte voi...

    andiamo un po oltre... quanti di quelli che prendono attualmente lo scarico con il dbkiller lo lasciano istallato per l'uso stradale ???.. dai non fate i santarellini... sentire un bel motore rombante piace a tutti e a volte si rischia la multa pur di sostenere che ".. o caspita ho dimenticato di rimetterlo, mi dispiace agente..."



    insomma il risultato ultimo sara che in pista ( 1% del tempo ) a brevissimo ci sarà lo stesso rumore di prima...ed in strada ( 99 % del tempo ), ci sarà il doppio del casino..alla faccia delle preoccupazioni pseudo ambientaliste degli autodromi...
    per inciso i costruttori discarichi avranno un piccolo incremento di fatturato degli irriducibili che vorranno l'ultimo modello cambiando quello già in loro possesso..


    adesso capite perchè questi regolamentini del ***** fatti da gente che non vede più il la del suo naso mi fanno incazzare??

    la pista deve essere una valvola di sfogo in modo che poi la gente tornata in strada si comporti in maniera più civile...

    tra costi esorbitanti che portano alla rinuncia di molti a girare quanto vorrebbero e regolamentini assurdi, stanno ottenendo l'effetto esattamente contrario...

    ma tanto a loro che gli frega...?? non fanno in tempo a mettere i turni in vendita che sono finiti, e adesso anche quell'ebete di pecoraro scanio e soci pensano di aver fatto il loro lavoro ( ovvero rompere i MARONI... non il politico, ma quelli che una discreta parte degli esseri umani ha in mezzo alle gambe..)


    aggiungiamoci che spesso gli autodromi sono sempre stati li ... sono le case che gli sono state costruite attorno dopo... e sono state pagate di conseguenza ai fattori ambientali in cui erano... perchè devo pagare io la speculazione immobiliare dei residenti....??

    sotto casa mia c'è una scuola elementare e bambini fanno un casino immane.... chiedo di chiuderla o mettere un tappo in bocca ai bambini??.quelliche hanno costruito casa vicino agli aeroporti e adesso li vogliono far chiudere???.... o almeno che gli aerei passino su casa di qualcun altro...

    io a sta gente gli darei foho...gli darei un bel calcio in culo... così vanno a fare i supereroi da qualche altra parte


    Last edited by ace; 15-04-07, 07:19.

  • Font Size
    #2
    grande ace... straquoto

    Comment


    • Font Size
      #3
      speriamo che questa norma non entri in vigore.. anche perchè mi sembra davvero una grande minchiata!! Il tuo raggionamento non è sbagliato anche se toccherà spendere altri soldi per nuovi scarichi.... Mio padre l' inverno scorso ha speso 1.500 euro per montare tutto il kit Ducati performance sulla sua 749 e spendere altri soldi gli farebbe rodere il culo...
      Last edited by Desmo_87; 15-04-07, 08:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto

        boicottare le piste? facile a dirsi ma non ci si riuscira' mai

        Comment


        • Font Size
          #5
          ace....purtroppo i controlli a Misano non vengono fatti in maniera "asina" ma con fonomero...il ragionamento è tendenzialmente giusto, ma non vake per Misano (ho controllato personalmente come funzionano le cose)...

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto in tutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lithium View Post
              ace....purtroppo i controlli a Misano non vengono fatti in maniera "asina" ma con fonomero...il ragionamento ? tendenzialmente giusto, ma non vake per Misano (ho controllato personalmente come funzionano le cose)...
              E' cos?? Sicuro?
              Perch? in un altro 3d simile, qlc diceva che a Misano basta aver su un db killer anche farlocco che allora puoi entrare, senza controlli acustici....
              Quindi, com'? veramente la storia?

              Comment


              • Font Size
                #8
                altre piste che avevano problemi col vicinato eran dotate di fonometro, misano non so ancora.. ma il rogolamento porr? un limite in decibel e quello devo rispettare fonometro o meno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post

                  sotto casa mia c'è una scuola elementare e bambini fanno un casino immane.... chiedo di chiuderla o mettere un tappo in bocca ai bambini??.quelliche hanno costruito casa vicino agli aeroporti e adesso li vogliono far chiudere???.... o almeno che gli aerei passino su casa di qualcun altro...




                  Immagina i bambini e gli aerei con il db-killer...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ace hai perfettamente ragione, ma certa gente pur di prendere i soldi hai il para-occhi su tutto quello che la gente può dire.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace;284417quelliche hanno costruito casa vicino agli aeroporti e adesso li vogliono far chiudere???.... o almeno che gli aerei passino su casa di qualcun altro...




                      [IMG
                      http://www.futurefilmfestival.org/lib/gallery/eventi/torch.jpg[/IMG]
                      Ace tu lo dici come paradosso, ma purtroppo a Malpensa ? proprio quello che ? successo!
                      Lo so io, come pilota, i disagi e i ritardi che ho dovuto beccarmi grazie al ministro Burlando e alla sua cieca demagogia!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quoto Ace in tutto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ace, condivido pienamente, io sono uno di quelli, tutt'altro che santerellino, che usa la moto anche in strada e la usa praticamente in configurazione pista+targa. Ho uno scarico NON omologato e senza Db Killer, ma non levo mai perchè è bellissimo (per me almeno) e fa un bel rumore senza essere fastidioso...ovviamente, per non rischiare di andare a Misano e non poter girare, NON ANDRO' a Misano...
                          Ma la cosa che contribuisce a farmi girare i maroni come le pale di un elicottero è che una certa FIM, che DOVREBBE prendere le ns difese, non fa nulla! Se avessi la possibilità di prganizzarlo, farei picchetto davanti a Misano e a tutte quelle che non avevano limiti e li hanno o li aggiungono adesso...sì, un bel picchetto e non farei entrare nessuno! Immagino la rabbia di chi ha pagato e vorrebbe entrare, sarebbe dura riuscire a tenere calmi gli animi...ma sicuramente riusciremmo ad avere la visibilità giusta per far emergere il "problema"...qlk1 starà pensando che i problemi sono ben altri, sono daccordo! Ma iniziamo a farci valere dalle piccole cose, qua ci stanno levando la libertà e nessuno muove un dito!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se poi davvero si baseranno sulle prove fonometriche, invece che sulla presenza o meno del dbkiller, mi incazzo il doppio per i seguenti motivi..

                            1) volgio vedere fare le prove fonometriche a tutti quelli che entrano e escono in pista ( centinaia di moto..) in teoria io potrei andare, fare la prova, e poi cambiare gli scarichi...ci vogliono 5 minuti.. quindi il controllo o lo fai ad ogni ingresso in pista e a tutti... o altrimenti è aleatorio... ed in quanbto tale non ha ragione di esistere...

                            2) avete presente quant'è complicato fare un controllo fonometrico VERO ?? l'apparecchiatura deve essere di un certo tipo.. il microfono DEVE essere orientato in una certa maniera, ad UNA BEN PRECISA DISTANZA e ad un PRECISO numero di giri.... pensate che verranno fatte con questa cura....?? ve lo dico io ... è impossiblie... a quel punto mi verrebbe istintivo infilare il microfono la dove non batte il sole a chi cerca di farmi fesso...

                            3) scommettiamo che per ogni pista ci saranno i soliti "affezionati" che girando spesso su quella pista e conoscono i commisari e non saranno mai controllati ... per intenderci come quelli che a monza avevano sempre i turni senza fare la coda ed arrivando all'ultimo momento...

                            insomma.. credo che se solo uno prestasse un pelo di attenzione si dovrebbe andare in pista con le spranghe....


                            purtroppo la maggior parte andrà in pista e subirà pecorinamente PAGANDO !!
                            Last edited by ace; 15-04-07, 12:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e i 2 tempi? come facciamo? cmq anke io darei fuoco a tutti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X