Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

imbianchini e decoratori....a me!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

imbianchini e decoratori....a me!!

partiamo da presupposto che sono un ignorante....
    a casa ho i muri con effetto lamato (che ? quella specie di buccia d'arancia)...devo aggiungere delle scatole elettriche e quindi fare delle tracce nel muro per contenere i tubi....il mio dubbio ? questo.....
    ma come sminchias si rif? st'effetto sul muro???....
    assie assie.....

• Font Size
    azz mica lo so sai ... pero' deve essere per via del ttipo di rullo che utilizzano per stendere la vernice

Comment

• Font Size
      da quello che ho potuto leggere dipende da come fanno l'intonaco....xò nn ho trovato un cavolino di sito in cui venisse descritto bene il procedimento....

Comment

• Font Size
        idem per il cartongesso vorrei poter leggere qualcosa....uff.....

Comment

• Font Size
          ma, solitamente basta bere un bel po' di birre, bucare, passare cavi, ristuccare, mettere la vernice e poi zaccarci un bel ruttone, l'effetto e' sicuramente mosso ma non so se a buccia d'arancia o a zampa di gallina....dipende dalla pressione

Comment

• Font Size
            L'effetto buccia d'arancia si ottiene con uno specifico materiale chiamato "plastico" e il suo apposito rullo; quello di plastica con i buchi.
            Cmq non ? facile fare delle riprese dell'effetto bucciato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by l'incosciente View Post
              partiamo da presupposto che sono un ignorante....
              a casa ho i muri con effetto lamato (che ? quella specie di buccia d'arancia)...devo aggiungere delle scatole elettriche e quindi fare delle tracce nel muro per contenere i tubi....il mio dubbio ? questo.....
              ma come sminchias si rif? st'effetto sul muro???....
              assie assie.....
              se e per l esterno ..so dirti cm si fa..ma per l interno no ...
              mi disp :-(

Comment

• Font Size
                secondo me e' la classica spugnatura e/o velatura, nn e' facile da fare, o meglio nn e' facile ottenere lo stesso "disegno" e tonalita' di colore della parete. meglio che chiami un amico imbianchino con magutt dietro che t fa tracce e rappezzi....

Comment

X
                Working...
                X