Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perche vivere in Citta e perche' la si ama

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    [B][COLOR="Red"]

- stipendi mediamente piu' bassi rispetto al fuori citta' (diciamo in campagna via )
    :

Ma fammi capire, hai fatto fare il sondaggio dall'Abacus, non sapevo che in campagna avessero dei contratti nazionali di lavoro diversi.

Comment

• Font Size
      sugli stipendi lele scusa ma il metalmeccanico specializzato ? uno su 1000 altrimenti tutti lasciano la fiat e la breda e si trasferiscono nella tua officina....

i casi da 2/2500 euro sono riservati solo ad alcune nichhie di mercato.....

gli stipendi sono uguali qui in regione ..ci? che cambia ? il nero ch eil datore piccolo pu? dare....diciamo un premio produzione...che riguarda alcuni settori specifici..

per il discorso grandi citt? ...devi avere la possibilit? di scelta....(denaro famiglia lavoro che puoi fare....o meglio che sei capace di fare...)
      prendi chi abita su un'isola...magari piccola eppure ? felice...

che posso dirti...io prendo il cappuccio tutti i giorni in galleria vittorio emanuele mentre leggo il sole 24 ore..e mi piace..diveerse pause pranzo me le faccio all'universit? statle di giurisprudenza per qualche seminario o lezione....i week end vado fuori ad arrampicare in montagna o girare in moto...finche dura......

il discorso traffico ? ovunque.....ho lavorato a parigi .(se dite che milano ? inquinata..fatevi un giro l?...) londra new york..cape town in sud africa...(15 ore di aereo....) stesso traffico...uguale...tralasciamo bucarest che ci son pi? morti di tumore l? che in italia...

e scusa..ma la tua amata brianza ? invivibile uguale...forse non te ne accorgi perch? esci alle 21 di sera....ma se provi a viaggiare per le strade principali di giorno diventi matto per i camion che girano....statale 36 che passa da merate,quella centrale che passa per arcore barzan?,la valassina..la como bergamo,milano meda como ,milano varese statale del sempione...........e nei week end uguale perch? tutti (brianzoli compresi fannoil giretto ..che sia solo anch eper andare a fare la spesa....) se mi dici che la sera ? tranquillo..lo ? anche a milano...

vuoi cambiare vita....vai qui...ma ci volgiono i soldi..ti posso assicurare che il tramonto sul mare goduto da cava de xoroi sorseggiando un cocktail dalle terrazze a strapiombo ? impagabile.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by pam46 View Post
        Ma fammi capire, hai fatto fare il sondaggio dall'Abacus, non sapevo che in campagna avessero dei contratti nazionali di lavoro diversi.
        Tutto ? relativo al costo della vita, vivere a Milano ha costi assurdi perci? gli stipendi, per quanto pi? alti rispetto a quelli che si percepiscono in provincia, sono bassi.
        Io prima vivevo in Veneto, la possibilit? di trovare un buon lavoro in zona (sono un informatico) ? ormai diventata difficile ma non impossibile. Le citt? non offrono molte opportunit? in pi? rispetto alla provincia perch? il tessuto industriale del Veneto ? fatto di tante piccole realt? distribuite nel territorio.
        Di contro vivere in citt? come Vicenza non ? poi cos? proibitivo come vivere in periferia, a parte il centro storico che ? zona commerciale/vip. Certo c'? una differenza sensibile ma non ? cos? marcata come Milano.
        In Lombardia, secondo me, s'? concentrato tutto a Milano e in provincia ? rimasto poco di appetibile. Se aggiungiamo il fatto che a livello monetario gli stipendi di Milano sono irraggiungibili dalle aziende che stanno in provincia, molti preferiscono fare da spola per cercare di prendere quelli stipendi e mantenere il costo della vita accettabile che c'? in provincia, andando ad intasare la citt?.

Comment

• Font Size
          in questo caso io appoggio Mano....si si.... anche se però purtroppo il mio luogo di residenza sarà legato al lavoro...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vypero76 View Post
            Tutto ? relativo al costo della vita, vivere a Milano ha costi assurdi perci? gli stipendi, per quanto pi? alti rispetto a quelli che si percepiscono in provincia, sono bassi.
            Io prima vivevo in Veneto, la possibilit? di trovare un buon lavoro in zona (sono un informatico) ? ormai diventata difficile ma non impossibile. Le citt? non offrono molte opportunit? in pi? rispetto alla provincia perch? il tessuto industriale del Veneto ? fatto di tante piccole realt? distribuite nel territorio.
            Di contro vivere in citt? come Vicenza non ? poi cos? proibitivo come vivere in periferia, a parte il centro storico che ? zona commerciale/vip. Certo c'? una differenza sensibile ma non ? cos? marcata come Milano.
            In Lombardia, secondo me, s'? concentrato tutto a Milano e in provincia ? rimasto poco di appetibile. Se aggiungiamo il fatto che a livello monetario gli stipendi di Milano sono irraggiungibili dalle aziende che stanno in provincia, molti preferiscono fare da spola per cercare di prendere quelli stipendi e mantenere il costo della vita accettabile che c'? in provincia, andando ad intasare la citt?.

Ecco gia questo discorso regge meglio, poi sono scelte di vita chi preferisce fare il pendolare alzandosi alle 6 e tornado la sera alle 19.30 chi invece preferisce avere tutto vicino, sono scelte.
            Per? penso io che vivere in provincia e lavorare a Milano tra stess tempo passato sul treno o in macchina costi di trasporto, alla fine il risparmio e proprio esiguo e non ne vale la pena almeno per me.

Comment

• Font Size
              per me e' solo necessita'........

infatti chi abita in grandi citta' appena puo' scappa via....

quindi proprio proprio benone non ci si sta'...solo che ci sono le cose che servono tutti i giorni..tipo trasporti....lavoro....scuole...ecc ecc...

e' vero che cose simili le puoi trovare anche fuori...e difatti io abito in un paesino tra Bergamo e Milano e sto' benissimo......(a parte che devo usare la moto per andare al lavoro.... ma anche questo e' bello).....

non andrei mai e poi mai ad abitare in una grande citta'!!

Comment

• Font Size
                Come sei tediosa

Non ho fatto sondaggio ... ho scritto solo in funzione di quel che sento dire .

Se cosi non e' riporta la tua opinione ... in un forum DI SOLIDO si discute ... ognuno dice la sua e ci si confronta confermando o smentendo le varie idee espresse .

Pasala bien

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mano View Post
                  sugli stipendi lele scusa ma il metalmeccanico specializzato ? uno su 1000 altrimenti tutti lasciano la fiat e la breda e si trasferiscono nella tua officina....
                  Ebbasta con sta storia della mia officina ... tra i miei clienti gli stipendi si discostano non tanto in alcuni casi ... pur essendoci aziende , generalmente quelle piu' grosse , dove invece son piu' bassi .

Non conosco pero' nessun fresatore (se non quello ceh fa manovalanza alla fresa ) che percepisca 1000 euro al mese ... eppure e' un emtalmeccanico o sbaglio ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mano View Post
                    vuoi cambiare vita....vai qui...ma ci volgiono i soldi..ti posso assicurare che il tramonto sul mare goduto da cava de xoroi sorseggiando un cocktail dalle terrazze a strapiombo ? impagabile.......

http://www.rizzetto.com/minorca/home.html
                    IO non voglio cambiare vita ... mi piace cosi come e'

Il tramonto l'ho visto meglio qui http://www.bananiele.it/florida/flo915.jpg

(Key West)

Il presente topic e' solo un quesito ... se ne parla e via

La brianza io non la vedo cosi trafficata come dici tu ... si e' vero diventa sempre piu' invivibile ma paragonarla a Milano mi pare follia

Comment

• Font Size
                      Ecco gia questo discorso regge meglio, poi sono scelte di vita chi preferisce fare il pendolare alzandosi alle 6 e tornado la sera alle 19.30 chi invece preferisce avere tutto vicino, sono scelte.
                      Per? penso io che vivere in provincia e lavorare a Milano tra stess tempo passato sul treno o in macchina costi di trasporto, alla fine il risparmio e proprio esiguo e non ne vale la pena almeno per me.
                      Infatti il topic parla di PREFERENZE ... chiedevo cosa facesse prediligere lavoro e residenza in grandi citta' rispetto a paesi fuori citta' . Nulla di trascendentale o di difficile comprensione

Comment

• Font Size
                        Io la odio Milano.
                        Parma invece mi piace,piccola e accogliente,carina,volendo romantica.Per noi giovani offre poco come divertimenti ma quando sono via ne sento la mancanza.Non me ne andrei mai da qui.Ho tutto a portata di mano,siamo vicini alla montagna e a un'ora dal mare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by psyki View Post
                          Io la odio Milano.
                          Parma invece mi piace,piccola e accogliente,carina,volendo romantica.Per noi giovani offre poco come divertimenti ma quando sono via ne sento la mancanza.Non me ne andrei mai da qui.Ho tutto a portata di mano,siamo vicini alla montagna e a un'ora dal mare.
                          Fantastico... si che ? vita!!!...

Comment

• Font Size
                            Ebbasta con sta storia della mia officina ... tra i miei clienti gli stipendi si discostano non tanto in alcuni casi ... pur essendoci aziende , generalmente quelle piu' grosse , dove invece son piu' bassi .

Non conosco pero' nessun fresatore (se non quello ceh fa manovalanza alla fresa ) che percepisca 1000 euro al mese ... eppure e' un emtalmeccanico o sbaglio ?
                            Sali che t ene presento un paio di fresatori che ne piglian 1000 di euro
                            Ti ho gi? fatto sto discorso tempo addietro e evito di dilungarmi.... Ma a sentir te si vive tutti nell'oro.... da te va bene e ne son contento... ma non ? tutto come lo descrivi

Comment

• Font Size

infatti ho scritto non specializzati..vai sui 1300 su macchine a controllo numerico e magari 2500 saldatori bravi o persone che gli affidi in mano tutto e non combinano guai.....ma ci si scorda sabato ,domeniche se bisogna consegnare...( rimane un settore a s?..tipo il barman che piglia 4000 euro sulle navi da crociera...)e in brianza manca manodopera specializzata anche...

Comment

• Font Size
                                IO non voglio cambiare vita ... mi piace cosi come e'

Il tramonto l'ho visto meglio qui http://www.bananiele.it/florida/flo915.jpg

(Key West)

Il presente topic e' solo un quesito ... se ne parla e via

La brianza io non la vedo cosi trafficata come dici tu ... si e' vero diventa sempre piu' invivibile ma paragonarla a Milano mi pare follia
                                minorca in 2 ore sei ovunque in europa...se parli di out of europa sei out off-topic...

per il traffico....le ho girate tutte le strade per arrivare a lecco e bergamo!!!!..trovi un t.i.r e vai a 50 kmh..se va bene...
                                negli orari 7/12 15/20 con alcune variazioni ti fai il segno della croce....

se poi tu lavori a 5m da casa...beh...? un'altro discorso....

comunque la sera in provincia...? il deserto.....c'? il coprifuoco...se sei ragazzo e hai la sfiga di abitare in un paese...finche non hai 14 anni la sera conti le stelle in cielo...dopo con lo scoter ti avventuri.....

Comment

X
                                Working...
                                X