Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perche vivere in Citta e perche' la si ama

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perche vivere in Citta e perche' la si ama

Non sono riuscito a capire cosa turbasse alcuni di voi nell'altro topic ma scanso equivoci lo riapro in modo piu' chiaro ... o almeno cosi tento . Preciso non e' mia intenzioen turbare nessuno nel modo piu' assoluto ! ... SI TRATTA DI UN QUESTITO !

Dunque :

Nelle varie discussioni e parlando con amici , amiche che vivono in Milano , sento spesso una serie di "problematiche" espresse come critiche a Milano ed al lavoro di Milano : (preciso che Milano e' solo presa ad esempio ... il quesito e' da estendere a tutte le grandi citt? ! )
    -) Gli stipendi mi pare di capire che sono ritenuti generalmente bassi . Lo deduco dalle discussioni emerse col tempo sul forum e dalle esperienze lavoratiche fuori citt? con le quali le raffronto . Da cio che mi e' dato a sapere sono portato ad affermare che AD ESEMPIO uno stipendo da impiegato a Milano sia quasi mezzo rispetto ad un metalmeccanico specializzato di un aziendina fuori citt? (ho preso questi due esempi campione ... concedetemelo)

-) Altra lamentela che sento e leggo : I posti di Lavoro a Milano sembrano essere un po precari nel senso che offre si molte opportunita' essendo una megalopoli ma e' altres? vero che in Milano ci sono un sacco di persone che cercano posto di lavoro ... pertanto la normale conseguenza di cio' e' poca considerazione della persona sul luogo di lavoro ... cosa che in periferia avviene piu' difficilmente essendoci , almeno nel campo della metalmeccanica , una richiesta di manodopera o cmq una richiesta di persone competenti davvero SMODATA .

-) Muoversi a Milano e' possibile e conveniente solamente con i mezzi pubblici in quanto il traffico e' pressocche' disarmante ... cosa che nei paeseini non e' cosi rilevante ome problema . Leggo alcuni di voi lamentarsi o cmq li leggo non entusiasti della cosa , che una buona parte del tempo lo si spende in spostamento per raggiungere il lavoro ... cosa che nei paesini esterni alla citta' non accade .

-) nei week end una parte rilevante dei Milanesi scappano dalla "bella citt?" per raggiungere la "brutta campagna" ... segno che lo stress settimanale sfinisce anche il piu' amante della stessa .

Insomma riassumendo :

- stipendi mediamente piu' bassi rispetto al fuori citta' (diciamo in campagna via )
    - posti di lavoro decisamente piu' precari ed in cui la persona viene meno valutata ... in cambio pero' di una magggior faciilita' a cercare nuovo impiego
    - traffico esasperante
    - "amore della citta'" molto relativo in quanto appena si puo' si scappa

Signori io semplicemente mi chiedo come mai invece chi viva in Milano ne e' cosi amante dato che io direi :"ma chi ve lo fa fare ?"

(ah senza calcolare quel che si respira)

Va meLLio ora cari ?

• Font Size
    Lele... io abito a Roma... Città bellissima per tantissime cose, grande troppo grande per un paese come l'Italia... Bè... io me ne scapperei subito... trovassi un bel lavoro in quel di Trento e dintorni ci verrei subito la sù... sottolineando che se fosse per me e se fosse facile... il mio sogno sarebbe andarmene in Australia!... A Vita!!!!

Quì si guadagna male e il costo della vita è troppo alto, gli spostamenti casa/lavoro sono stremanti e troppo lunghi... Si campa male essendo sottopagati anche con doppio lavoro spaccandosi la schiena...
    Last edited by Everluk; 13-04-07, 07:01.

Comment

• Font Size
      io vivo furoi dal centro di roma, in una zona che fino a qualche anno fa era un paradiso ma che ormai ha raggiunto livelli di urbanizzazione imbarazzanti....lavoro al centro e quindi diventa un'oddissea ogni santo giorno raggiungere l'ufficio e ritornare a casa la sera, per? torno a casa e sto bene, benissimo perch? c'? ancora tanto verde, il mare abbastanza vicino e una tranquillit? ancora godibile intorno a casa.....a 21 anni ho lavorato per 2 anni e mezzo a pergine e non ti dico che choc, ma appena fatta amicizia con altri ragazzi mi sono sentito come a casa e oggi alla soglia dei 40 mi piacerebbe viviere in un posto pi? piccolo, con velocit? ridotte in tutto ci? che fai aria buona e gente cordiale....estate e inverno andiamo a farci una settimana a casa di flavia a tesero (sono originari di l?) e io non vorrei mai tornare indietro....per? poi quando riscopri angoli vedute rumori di roma b? vivo davvero nella citt? pi? bella

per il lavoro qui a roma e periferia non c'? molta differenza di stipendi, ? che fuori dal centro di lavoro ne trovi poco e quindi tutti costretti alla transumanza ogni giorno

Comment

• Font Size
        se dovessi vivere in città mi sparerei un coplo subito...

vivo in un piccolo paesino vicino alle montagne ...
        no problemi di parcheggio ( relativamente poco .. )
        aria salutare ...
        poco stress da traffico ...
        meno stress da multeda parcheggio che in città..
        Last edited by cocis; 13-04-07, 07:04.

Comment

• Font Size
          Io sto fra due citta' Grosseto dove lavoro in settimana e Siena dove ho la famiglia nonni amici ecc ecc... In citta' ci sto per via del lavoro, per non avere troppi problemi di distanza fra l'ufficio e casa e non di piu.

Appena posso scappo sempre dai Miei nonni che stanno fuori Siena, in campagna, non c'e' traffico, non c'e' gente incaxxata alla guida con la quale devi litigare, non devi romperti i maroni a picchiare il primo che cerca di rubarti il posto auto, traffico pressoche' inesistente aria fina e non piena di pulviscolo...

Insomma io in citta' se non ci abito non sento la mancanza anzi.... vuoi mettere quando me ne sto in campagna all'aria aperta, salto sul cross senza rotture di belotas, mi godo i boschi ecc ecc..

Chi ama la citta' al punto di non vivere senza secondo me è un po autolesionista

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01 View Post
            Chi ama la citta' al punto di non vivere senza secondo me ? un po autolesionista

Non immagini quanto ti quoto!!!... togliere anche l'essere UN PO' autolesionista ma aggiungerei TOTALMENTE!!!...

Ci metterei la firma ad avere una condizione analoga alla tua ma ho avuto la sfiga di nascere in una grande citt?...

Comment

• Font Size
              Io non riuscirei mai a vivere in un paese, non perchè mi schifi l'idea, ma perchè alla fine vivere in città mi garba...ovvio non si può paragonare Trento a Milano, anzi, a confronto Trento è un paesino rispetto al capoluogo lombardo, però sempre città è...
              a me la città piace, mi piace viverla, anche se in futuro vorrei la classica casa in mezzo al bosco, per starmene in pace e farmi i cazzi miei immerso nella natura...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk View Post
                Non immagini quanto ti quoto!!!... togliere anche l'essere UN PO' autolesionista ma aggiungerei TOTALMENTE!!!...

Ci metterei la firma ad avere una condizione analoga alla tua ma ho avuto la sfiga di nascere in una grande citt?...
                Luciano gia sai cosa penso di roma e soprattutto del vialone dritto, pieno di semafori che a quanto ho capito te fai tutti i giorni, che porta ad Osita...

Quando sono andato a ritirare la macchina ( avevo ancora il subaru ) sono stato fermo in quel tratto ( dal primo semaforo al secondo semaforo ) 45 minuti... e come te ben sai saranno si e no 800 metri dal primo incrocio al secondo .... poi la gente che ti suona, ti arriva al culo.... davanti alla concessionaria per poco attacco ad un albero ( vialone della concessionaria ) un ragazzotti di 22 anni che per poco mi sfonda il culo della sti, e ha pure tentato di fanculizzarmi ( grosso errore )........

Per uscire da Ostia e arrivare all'imbocco dell'aurelia pensavo mi prendesse un'infarto.... strade strette con 100000 macchine tutte imbottigliate...

Ti sono nel cuore a te che la fai tutti i giorni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AcidSide View Post
                  Io non riuscirei mai a vivere in un paese, non perch? mi schifi l'idea, ma perch? alla fine vivere in citt? mi garba...ovvio non si pu? paragonare Trento a Milano, anzi, a confronto Trento ? un paesino rispetto al capoluogo lombardo, per? sempre citt? ?...
                  a me la citt? piace, mi piace viverla, anche se in futuro vorrei la classica casa in mezzo al bosco, per starmene in pace e farmi i cazzi miei immerso nella natura...
                  trento in confronto ad una vera grande citt? ? un paradiso....non sai quanto ti invidio

Comment

• Font Size
                    DUNQUE..abito in citt? e la adoro da morire e mai mi sposterei..

ho sempre vissuto fuori citt?,in campagna fino a 4 anni fa..poi ho deciso di acquistare FINALMENTE un locale in citt?..e da quando ci vivo ci sconvivo benissimo..mi piace il traffico(ovvio nn congestionato) mi piacciono le luci di sera..la gente nei locali..poter raggiungere il centro in un attimo..i vari negozi a portata di mano..insomma la amo tutta quanta la mia grande Milano!!

ovvio non ? che trasferirmi al mare..con una barchetta a vela a portat,mi faccia poi cosi schifo... con moto al seguito ovviamente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Liuppy View Post
                      DUNQUE..abito in citt? e la adoro da morire e mai mi sposterei..

ho sempre vissuto fuori citt?,in campagna fino a 4 anni fa..poi ho deciso di acquistare FINALMENTE un locale in citt?..e da quando ci vivo ci sconvivo benissimo..mi piace il traffico(ovvio nn congestionato) mi piacciono le luci di sera..la gente nei locali..poter raggiungere il centro in un attimo..i vari negozi a portata di mano..insomma la amo tutta quanta la mia grande Milano!!

ovvio non ? che trasferirmi al mare..con una barchetta a vela a portat,mi faccia poi cosi schifo... con moto al seguito ovviamente
                      Il centro in un'attimo a Roma ? pura folle utopia Liuppy, non si passa pi? a momenti nemmeno con gli scooter!!!...

Comment

• Font Size
                        Io invece piazzerei una bomba termonucleare ad Arezzo...si bella citta',bella la toscana....pero' gli aretini.....bleah....

se potessi andrei a vivere SUBITO nella mia città natale....PESCARA......

IO AMO IL MARE....e il ricordo di quando ero piccolo,che mi svegliavo,mi affacciavo alla finestra e vedevo il mare....beh a me...fa' piu' effetto che vedere le pur belle colline toscane

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          Io invece piazzerei una bomba termonucleare ad Arezzo...si bella citta',bella la toscana....pero' gli aretini.....bleah....

se potessi andrei a vivere SUBITO nella mia citt? natale....PESCARA......

IO AMO IL MARE....e il ricordo di quando ero piccolo,che mi svegliavo,mi affacciavo alla finestra e vedevo il mare....beh a me...fa' piu' effetto che vedere le pur belle colline toscane
                          B? Pescara ha un lungomare molto bello ed ? piccola come citt?, molto piccola... ci son stato per due anni un fine settimana al mese, la conosco abbastanza bene... molto vivibile e tranquilla... non paragonabile a Roma, Milano e altre citt? pi? grandi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Il centro in un'attimo a Roma ? pura folle utopia Liuppy, non si passa pi? a momenti nemmeno con gli scooter!!!...
                            mi ricordo quando so stata a Roma per qualche mese..? una BELLISSIMA citt? ma..accidenti che CA SI NO infernale e che hinterland enorme...ma che bello ?..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Liuppy View Post
                              mi ricordo quando so stata a Roma per qualche mese..? una BELLISSIMA citt? ma..accidenti che CA SI NO infernale e che hinterland enorme...ma che bello ?..
                              Si si che ? bella ok, non ci son dubbi... ma per una settimana, per qualche mese... ma quando ti ci scontri per una vita credimi... ? impossibile per ogni verso...

Comment

X
                              Working...
                              X