Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

URGENTE: rete pc intasata!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    azz bel problema...
    sinceramente sono 2-3 anni che non lavoro sulle reti di questo tipo...
    purtroppo i cisco che seguo io sono in fibra e molto più grandi e non ho tools da far girare....

dirò una scemata ora... andare con il vecchio metodo dell'on off???
    cioè una mattina arrivi prima di accendere tutti i pc e inizi con uno alla volta... sempre che già quando arrivi non ci siano i server che lavorano a manetta... e s quel punto è proprio uno di quelli...
    altra cosa.. non fiderti molto dei programmi che fanno il controllo virus a xp aperto, oramai molti trojan si nascondono...

io quando facevo il tecnico workstation ero abituato a staccare i dischi fissi,metterli slave (anche 3 al colpo togliendo i cdrom) e lanciare le scansioni da un pc sicuro e aggiornato... lavoraccio ma che dava sempre ottimi risultati...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Balbo View Post
      Ragazzi, avrei urgente bisogno di un consiglio...

Nella rete azienzale della mia ditta, da 2-3 giorni ? in atto una specie di "bombardamento di dati" tra pc, ma non riesco a capire da quali pc arrivi il tutto e quindi non riesco a "stringere il cerchio"...
      Su tutti i pc ho gi? fatto girare l'AD-AWARE SE 1.06 (l'ultima versione scaricabile) ma non ha rilevato nulla di che...
      Qualcuno con "Alexa" e un sacco di data-miner non molto significativi...

Su titti i pc ? installato l'antivirus Symantec (client) poich? sul server ? installata la Console Symantec Corporate Edition.
      L'antivirus ? aggiornato e non ha rilevato nulla di strano...negli ultimi giorni ha beccato alcuni spyware, ma nulla di ch?...anche perch? appunto li ha intercettati...

I 2 switch aziendali (2 apparati Cisco a 24 porte della serie Catalyst) lampeggiano di continuo all'impazzata...

Il router ADSL aziendale viene saturato nel giro di 10minuti e nessuno riesce pi? a navigare o scaricare posta...

Chi mi sa consigliare un software GRATUITO e facile da usare per poter vedere il traffico dati sulla rete???
      ATTENZIONE: mi ? capitata una cosa identica sono diventato scemo alla fine era.........uno switch che si era rotto e mandava pacchetti all'impazzata intasando la rete...hai provato a scollagarli per un momento dalla rete ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        ATTENZIONE: mi ? capitata una cosa identica sono diventato scemo alla fine era.........uno switch che si era rotto e mandava pacchetti all'impazzata intasando la rete...hai provato a scollagarli per un momento dalla rete ?
        gi?, ver?... anche questa potrebbe essere una causa...

Comment

• Font Size
          Ho resettato TUTTA l'architettura hardware giusto ieri mattina...
          Spenti tutti i clients, spenti i server, spenti per un minuto gli switch...ma niente...
          Questa mattina ? venuto un tecnico a configurarmi gli switch (che sono cmq degli switch da 1600euro cadauno... ) e mi ha disattivato una bella sfilza di test/controlli che i Cisco fanno di default...
          Mi ha assicurato che gli switch vanno benissimo...
          Ha fatto anche un TRUNCATE degli switch (non gli ho chiesto che razzo sia perch? ero gi? cotto... ) e li ha collegati tra di loro in maniera ottimizzata...

Risultato: nel trasferimento file la rete ? una scheggia, ma i led degli switch restano impazziti...lampeggiano tutte le porte a manetta come se ci fossero dei ping continui sulle porte...

Inoltre: collego il router adsl al mio portatile, e navigo a circa 700k in download e 200k in upload, collego il router alle nostra rete e ieri pome si viaggiava a 0.6k in download e NULLA in upload...

C'? qualcosa in giro che si ciuccia tutta la banda mi s?...

Comment

• Font Size
            ma scusa con i monitoring di windows non hai trovato nulla???!?
            se sei così alle canne e metti uno sniffer sulla rete rischi di collassarla al 100% e non ne cavi più niente...se hai detto che potrebbe essere in server antivirus...prova a isolarlo...o disattiva la console symantec...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Balbo View Post
              Ho resettato TUTTA l'architettura hardware giusto ieri mattina...
              Spenti tutti i clients, spenti i server, spenti per un minuto gli switch...ma niente...
              Questa mattina ? venuto un tecnico a configurarmi gli switch (che sono cmq degli switch da 1600euro cadauno... ) e mi ha disattivato una bella sfilza di test/controlli che i Cisco fanno di default...
              Mi ha assicurato che gli switch vanno benissimo...
              Ha fatto anche un TRUNCATE degli switch (non gli ho chiesto che razzo sia perch? ero gi? cotto... ) e li ha collegati tra di loro in maniera ottimizzata...

Risultato: nel trasferimento file la rete ? una scheggia, ma i led degli switch restano impazziti...lampeggiano tutte le porte a manetta come se ci fossero dei ping continui sulle porte...

Inoltre: collego il router adsl al mio portatile, e navigo a circa 700k in download e 200k in upload, collego il router alle nostra rete e ieri pome si viaggiava a 0.6k in download e NULLA in upload...

C'? qualcosa in giro che si ciuccia tutta la banda mi s?...
              Truncate ? quando colleghi gli switch in cascata usando pi? porte ethernet da uno switch a quell'altro.
              Si ma hai provato a spegnerne uno dei due...in questo modo isoli il problema:
              -> circoscrivendo il numero di switch attivi (occhio, di nuovo, potrebbero essere loro) ?
              -> se c'? qualche schifezza che spedisce pacchetti da un PC che appartiere alla sottorete, la rete comincer? ad andare bene a potrai localizzare anche in questo caso il problema

Quando si f? "debug" di una rete (come in tutte le altre cose) non si deve dare per scontato nulla

Comment

• Font Size
                Mammamia quanti problemi st? picc?, No Comment...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Mammamia quanti problemi st? picc?, No Comment...
                  non ? un problema di PC...ma un problema di rete....

Comment

• Font Size
                    Come ennesimo tentativo ti cosniglio di disattivare (se li hai installati) programmi tipo il mulo. Tempo fa un pc si "ciucciava" quasi tutta la banda down/up, la navigaizione e il download della posta era lentissimo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Q-Andrea View Post
                      ma scusa con i monitoring di windows non hai trovato nulla???!?
                      se sei cos? alle canne e metti uno sniffer sulla rete rischi di collassarla al 100% e non ne cavi pi? niente...se hai detto che potrebbe essere in server antivirus...prova a isolarlo...o disattiva la console symantec...
                      Monitor di windows intendi il monitor delle risorse del server???
                      Fa caccare quello, pare sempre non ci sia mai attivit?...
                      E poi non mi d? nessuna possibilit? di guardare l'attivit? di rete degli altri pc, ma solo file/sessioni/cartelle aperte...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Truncate ? quando colleghi gli switch in cascata usando pi? porte ethernet da uno switch a quell'altro.
                        Si ma hai provato a spegnerne uno dei due...in questo modo isoli il problema:
                        -> circoscrivendo il numero di switch attivi (occhio, di nuovo, potrebbero essere loro) ?
                        -> se c'? qualche schifezza che spedisce pacchetti da un PC che appartiere alla sottorete, la rete comincer? ad andare bene a potrai localizzare anche in questo caso il problema

Quando si f? "debug" di una rete (come in tutte le altre cose) non si deve dare per scontato nulla
                        Questa mattina ne ho spento uno, e chi era collegato all'altyro andava benone, ma ho provato solo 10minuti senn? mi inchiappettavano...

purtroppo fare di questi lavori mentre l'azienda deve comunque lavorare c'? da sputare sangue...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Roby72 View Post
                          Come ennesimo tentativo ti cosniglio di disattivare (se li hai installati) programmi tipo il mulo. Tempo fa un pc si "ciucciava" quasi tutta la banda down/up, la navigaizione e il download della posta era lentissimo.
                          Solo un pc aveva il mulo (quello del mio capo!!! ) ed ? stato il primo che ho scollegato fisicamente dalla rete, ma non ? servito a niente...

Comment

• Font Size
                            Aggiornamento: sono arrivato ad un 20-30% della soluzione...

Ho fatto girare su tutti i pc il removal tool scaricato dal sito Symantec del worm W32.spybot.com (che su alcuni pc l'antivirus di rete aveva beccato nei giorni scorsi...) e su 2 pc (su 20) in effetti c'era il worm...

Poi nel frattempo l'utente che utilizza l'unica postazione della rete collegata in wireless, mi chiama e mi dice che non v? pi? nemmeno in rete locale...
                            Pare che non veda pi? la scheda wireless (una D-Link)...
                            Cambio la scheda con un altra (identica e nuova) e non v? nemmeno questa...non vede l'access point (D-Link pure quello...)
                            Allora cambio sia l'AP che la scheda e comincia ad andare di nuovo in rete ma...appaiono un paio di alert del symantec che non mi piacciono...
                            Comincio a guardare tra i programmi installati e c'era un "REAL ARCADE" pi? altri screensaver scemi...
                            Rimuovo tutto...mentre rimuovo si inchioda un paio di volte e sono costretto a riavviare...
                            Faccio girare di nuovo l'AD-AWARE e il removal tool e trova ancora qualcosa...
                            Nel frattempo cancello a mano tutte le cartelle dei programmi che sono SICURO essere VACCATE scaricate e installate dall'utente...

Alla fine torna ad andare al 100% in rete e con un'ottima performance di rete...
                            Mancava un'ora alla fine e decido di fare una prova: rimetto il router adsl in rete...

O la v? o la spacca!!!!

Inserisco l'indirizzo ip del router come gateway sul mio e v?...
                            poi vado sul pc del mio capo e v?...
                            poi faccio altri 2 pc e vanno...

Adesso vanno tutti e 4, navigano e scaricano/inviano posta senza problemi, ed il traffico passante sul router adsl ? assolutamente normale...
                            per stasera ho lasciato tutto cos?, cos? non mi rovino il weekend...
                            luned? mattina vediamo come siamo messi...
                            Dopo 4 giorni che lotto con la rete immerdata mi va bene concludere con una 2mezza soluzione" questa lunghissima settimana di merda...

Comment

• Font Size
                              beh dai...bene

Comment

X
                              Working...
                              X