Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tipo di lavoro : Preferite ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by phys View Post
    non credo che fare le pulizie o la benzinaia sia degradante se poi i miei figli hanno una casa, possono studiare ecc.
    Phys ... difatti nessuno penso si sogni di negare cio' .

Non e' quello che ho chiesto io nel sondaggio pero'

Il discorso , per rimanere in topic , sarebbe solo valutare le preferenze tra "soddisfazione lavorativa" o "retribuzione" o "tempo libero"

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      No , aspetta non voglio permettermi di esprimere giudizi . Chiedo venia se solo ho dato quest'impressione .

Io chiedevo solo di rispondere in via "teorica" al sondaggio .
      ma va là non devi scusarti, è una bella discussione e il nocciolo è che dipende molto dall'età/situazione di vita....anche io da più giovane sognavo, speravo, pretendevo un lavoro ben pagato e che mi piacesse, poi il mutare delle situazioni della vita mi ha portato a non sognare più un lavoro così e cosà ma solo che mi garantisse i soldi per vivere dignitosamente....insomma andrei volentieri a spalare guano se ciò mi desse la possibilità di non dovermi negare col direttore della banca dal 15/20 di ogni santo mese

quindi a questo pumto vista l'impossibilità di ottenere ciò mi piacerebbe a vere un lavoro che mi concedesse maggior tempo libero...
      Last edited by jack; 12-04-07, 13:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        ma va l? non devi scusarti, ? una bella discussione e il nocciolo ? che dipende molto dall'et?/situazione di vita....
        mah... nn so se dipende dall'et?...io ho 26 anni e l'ho sempre pensata cos?
        i miei ci hanno tenuto fin da qnd ero piccola a insegnarmi il valore del denaro...
        fin da piccolissima d'estate stavo con mamma al distributore e l'aiutavo

cmq concordo che ? una bella discussione

Comment

• Font Size
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          allora io la metto cosi...ho sempre lavorato in giro,perche odio star chiuso in ufficio,ora sto in ufficio,guadagno meno di prima,e alle 16.59 sto con il cartellino in mano per scappare...sto valutando un altro lavoro,forse un po' piu pesante,ma per me l'importante e stare all'aperto,poi le prospettive economiche sono ottime,ok che e' un lavoro dove non fai carriera,ma chissenefrega,non la facevo neanche qui,e cmq non e' la tipologia di lavoro a nobilitare l'uomo,l'importante e avere uno stipendio buono che mi permetta,come prima priorita', di andare a vivere con la mia ragazza...ed in futuro mantenere la mia famiglia
          gio.. ti ribalto la situazione.. sei disoccupato, cerchi un lavoro, la scelta ? tra:

2000 euro per stare li dove stai ora con il lavoro che fai adesso
          1300 per andare a fare il lavoro che facevi prima

cosa scegli?

Comment

• Font Size
            dico che dipende da troppe cose...

tra un lavoro che non piace pagato 5000 euro al mese e uno che mi piace pagato 1000, scelgo ovviamente il primo.. almeno coi soldi posso fare tutte le altre cose che mi piacciono...

ovvio che se la differenza fosse nell'ordine di qualche centone, preferisco fare un lavoro che mi piace.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              gio.. ti ribalto la situazione.. sei disoccupato, cerchi un lavoro, la scelta ? tra:

2000 euro per stare li dove stai ora con il lavoro che fai adesso
              1300 per andare a fare il lavoro che facevi prima

cosa scegli?
              dany io rispetto chi sta in ufficio,ma per il carattere che ho io ,non fa per me,preferisco i 1300 credimi

Comment

• Font Size
                Originally posted by phys View Post
                non credo che fare le pulizie o la benzinaia sia degradante se poi i miei figli hanno una casa, possono studiare ecc.
                assolutamente no.. non era quello che intendevo
                ho preso due esempi (catena di montaggio e pulizie) in base a quello che assolutamente non mi piacerebbe fare, non perch? sia degradante, ma proprio per una questione di gusti.. i primi due lavori che mi sono venuti in mente

Comment

• Font Size
                  dany io rispetto chi sta in ufficio,ma per il carattere che ho io ,non fa per me,preferisco i 1300 credimi
                  Infatti La Lady ha centrato il punto . Tu voteresti la 2 ?

Comment

• Font Size
                    e io concordo perfettamente gio!

per? fa un po' a pugni con quello che hai scritto prima

l'importante e avere uno stipendio buono che mi permetta,come prima priorita', di andare a vivere con la mia ragazza...ed in futuro mantenere la mia famiglia
                    se l'importante fosse questo sceglieresti quello da 2000.. perch? 700 al mese non sono mica pochi, fanno forse la differenza tra vivere e sopravvivere

Comment

• Font Size
                      assolutamente no.. non era quello che intendevo
                      ho preso due esempi (catena di montaggio e pulizie) in base a quello che assolutamente non mi piacerebbe fare, non perch? sia degradante, ma proprio per una questione di gusti.. i primi due lavori che mi sono venuti in mente
                      tranquilla, avevo immaginato fosse un qui pro quo
                      beninteso, neanche io ambisco a ci? ma se mi dessero molti soldi per un lavoro che nn mi piace lo farei... e anche con gioia
                      so che ? cos? perch? lo faccio anche ora per pochissimi soldi

Comment

• Font Size
                        e io concordo perfettamente gio!

per? fa un po' a pugni con quello che hai scritto prima

se l'importante fosse questo sceglieresti quello da 2000.. perch? 700 al mese non sono mica pochi, fanno forse la differenza tra vivere e sopravvivere
                        ho capito ma se cmq trovo un lavoro che mi piace e che mi vien ben retribuito...punto a quello no?

Comment

• Font Size
                          ho capito ma se cmq trovo un lavoro che mi piace e che mi vien ben retribuito...punto a quello no?
                          ovvio era per rimanere in tema con il sondaggio che metteva da una parte il piacere dall'altra lo stipendio

Comment

• Font Size
                            e te credo

Comment

• Font Size
                              la uno...dopottutto e' quello che faccio!!!!

lavoro ben pagato ma non amato......

vabbe'....ci si deve accontentare no???

Comment

• Font Size
                                ci sono diversi momenti e diverse fasi della vita... prima c'? la fase...chisseneferga basta che faccio poca fatica.... poi c'? la fase arrivista "soldi soldi soldi " ad ogni costo.... dopodich? ti volti indietro e dici... si vabb?.. ma chi me l'ha fatto fare e pensi... magari meno pagato ma pi? rilassato....

e poi c'? la fase che sto passando io adesso.... ovvero... ALTRO ( specificare nel post)

ovvero nullafacente cronico in attesa d'ispirazione...

Comment

X
                                Working...
                                X