Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rivolta di 300 cinesi a Milano ... andiamo bene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rivolta di 300 cinesi a Milano ... andiamo bene

hanno pure appeso le bandiere alle finestre .... bene bene andiamo avanti cos?

da Repubblica.it

Milano, rivolta a Chinatown
    Scontri, feriti e auto distrutte

MILANO - Corteo con bandiere, cariche della polizia, feriti, auto distrutte. La rivolta di circa trecento cinesi ? scoppiata nella piccola "Chinatown" di Milano nella zona di via Sarpi. La rivolta ? scoppiata quando la polizia ha multato una commerciante cinese che aveva scaricato merci fuori orario. La protesta della donna, molto veemente, ha scatenando una reazione violenta da parte dei connazionali accorsi. Rapidamente, la protesta si ? trasformata in una specie di guerriglia urbana con cariche e contrattacchi. Feriti o contusi alcuni agenti e civili. Un poliziotto municipale ? stato accompagnato in ospedale.

La "battaglia" ? proseguita per divrso tempo con i gruppi di cinesi in rivolta che si rifiutavano di lasciare la sede stradale. Un'auto della polizia ? stata
    distrutta e ribaltata in una strada vicina. Danneggiate anche altre macchine in sosta. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto un agente colpire un ragazzo con il calcio della pistola. In via Niccolini, un centinaio di cinesi sono praticamente asseragliati e sventolano bandiere della Cina.

"Tutti i giorni mi fanno una multa" ha dichiarato Ling Xiu, una commerciante della zona, cercando di spiegare le ragioni della protesta. "Noi siamo qui per lavorare. Non siamo mafiosi, non uccidiamo nessuno, lavoriamo e basta pagando le tasse. Lei mi deve spiegare perch? tutti i giorni i vigili mi fanno una multa. Glielo dico io perch?, perch? la polizia vuole il male dei cinesi. Infatti gli italiani possono lavorare, ma a noi lo impediscono. E adesso mi hanno chiuso il negozio, come faccio a dare da mangiare ai miei figli? A pagare l'affitto di casa?".

Una donna italiana ha raccontato di essersi "ritrovata tra bottiglie che volavano, auto dei vigili distrutte, persone che rovesciavano una macchina parcheggiata. La reazione ? stata davvero molto violenta". A parlare ? Loredana Cerrato, dell'associazione Vivisarpi, residente in via Giusti. "Sono uscita di casa per andare incontro a mio figlio, che frequenta le medie e non lo vedevo ancora arrivare. In mezzo a via Niccolini - ha spiegato la donna - mi sono trovata in mezzo ai tafferugli, con autoambulanze che andavano e venivano. Appena ho recuperato mio figlio siamo corsi a casa. Ora siamo bloccati qui".

Intorno alle 14 le cariche sono cessate, ma la tensione resta alta. Per terra i segni degli scontri con bottiglie rotte e cestini divelti.

• Font Size
    e se lamenta pure...mortacci tua aritorna in cina coi dittatori che te rompono le ossa senza far pubblicità se l'italia non te sta bene...

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      e se lamenta pure...mortacci tua aritorna in cina coi dittatori che te rompono le ossa senza far pubblicit? se l'italia non te sta bene...
      parole sante........

Comment

• Font Size
        Se gli tirassero una molotov in casa smetterebbero di rompere i coglioni....

ma tanto noi siamo l'italia... accettiamo la spazzatura di tutti

Comment

• Font Size
          schifo di gente... andiamo sempre peggio

Comment

• Font Size
            repubblica delle banane

Comment

• Font Size
              ormai comandano gli altri in italia...

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                almeno se sapesse chi s? gli altri, qua me pare che ognuno f? un p? come cazz.o je pare e se tu ti comporti onestamente stai bene con te stesso ma te senti un p? un cojone

Comment

• Font Size
                  almeno se sapesse chi s? gli altri, qua me pare che ognuno f? un p? come cazz.o je pare e se tu ti comporti onestamente stai bene con te stesso ma te senti un p? un cojone

Comment

• Font Size
                    e se lamenta pure...mortacci tua aritorna in cina coi dittatori che te rompono le ossa senza far pubblicit? se l'italia non te sta bene...
                    bravo jack...ben detto!!!

Comment

• Font Size
                      paolo sarpi è la chinatown di milano... li se non ha gli occhi a mandorla e l'itterizia è meglio che non ci entri nemmeno... a meno che non ci vai per portargli soldi nei loro negozi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        ? da una vita che comandano gli altri in casa nostra

quanto prima li fanno votare

Comment

• Font Size
                          Jack for PRESIDENT!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by joker72 View Post
                            Jack for PRESIDENT!!
                            per carit? vi potrei incasinare la vita con la sola imposizione delle mani

Comment

• Font Size
                              Ma che andasse tutti a ca**re. Ma come ora sono loro che vi vogliono imporre le loro condizioni?Scommettiamo che se un italiano andasse in cina a vendere i prodotti italiani, non avrebbe tutta questa libertà? E poi che dice?che lui paga le tasse, l'affitto e che non sono mafiosi?Ma fammi il piacere va!

Comment

X
                              Working...
                              X