Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In italia ? legale vendere materiale elettronico rigenerato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In italia ? legale vendere materiale elettronico rigenerato?

    me lo chiedevo visto che in altri paesi ci sono store dove vendono computer, cellulari, palmari, rigenerati (chiamati refurbished) a prezzi decisamente inferiori rispetto il listino.
    Per? ho anche sentito (quindi non ne sono sicuro) che questa cosa non sia legale in italia... tanto che per me molti negozi li riparano e li rivendono senza dir niente.

    esempio? motorola razr a 80 euro con scheda da 5 euro.

  • Font Size
    #2
    ma x rigenerati intendi usati, rimessi a nuovo e rivenduti spacciandoli x nuovi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bò? comunque molti negozi ritirano l'usato per poi rivenderlo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        cosa si intende per rigenerato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          il "refurbished" viene fatto anche in italia

          Comment


          • Font Size
            #6
            intendo le cose che magari presentavano difetti, ma che vengono riparati e rimessi in condizioni del pari al nuovo..
            che ne so, un tasto rotto, un chip malfunzionante ecc ecc..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              me lo chiedevo visto che in altri paesi ci sono store dove vendono computer, cellulari, palmari, rigenerati (chiamati refurbished) a prezzi decisamente inferiori rispetto il listino.
              Per? ho anche sentito (quindi non ne sono sicuro) che questa cosa non sia legale in italia... tanto che per me molti negozi li riparano e li rivendono senza dir niente.

              esempio? motorola razr a 80 euro con scheda da 5 euro.
              Beh senza dire nulla non credo che sia legale.

              Io che acquisto devo essere informato sul fatto che un oggetto non ? nuovo al 100%.

              Comment


              • Font Size
                #8
                nuovo inteso come uscito di fabbrica e mai passato per mano di clienti... perchè i rigenerati devono essere pari al nuovo per essere messi in vendita...

                ripeto che ho l'impressione che però non venga specificato.. o non ci siano negozi specializzati nella vendita di questo materiale, che secondo me è parecchio interessante.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  nuovo inteso come uscito di fabbrica e mai passato per mano di clienti... perch? i rigenerati devono essere pari al nuovo per essere messi in vendita...

                  ripeto che ho l'impressione che per? non venga specificato.. o non ci siano negozi specializzati nella vendita di questo materiale, che secondo me ? parecchio interessante.
                  a me sembra che ci siano anche in italia

                  .....ma si sa'...noi ci fidiamo poco della robba usata........per cui magari se ne sente parlare meno che in altri paesi europei!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X