Originally posted by speed01
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ogni tanto (spesso) mi si riavvia da solo il pc, a qlc di voi capita?
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by andre View PostMa si riavvia regolarmente o muore improvvisamente?nel primo caso dovrebbe trattarsi di un virus...al limite prova a far girare l'antivirus in modalit? provvisori?.
Ecco,se in modalit? provvisoria non si riavvia,direi che ? proprio un virus.
Comment
-
Originally posted by mano View Postvai sul sito di kaspersky e panda ( di cui lo scan on-line ha anche l'euristica attivata ) e fai uno scan on-line....
e vedi che ti dice....
e poi apri e stacca e riattacca le schede..
magari polvere o altro fa andare in corto tutto...
e cambia la batteria tampone della scheda...(o almeno staccala e riattaccala cosi resetti tutto )....sai mai...
Sarebbe facile cos?...!
Il problema che ho provato ma prima di arrivare all' 1 % della scansione il pc mi si riavvia...! Quindi anche sta soluzione non ? valida!!!
Comment
-
io coi pc ci lavoro ed ogni tanto sto problema capita; premesso che può essere qualsiasi cosa, nel 99% dei casi è un problema di alimentazione
1-banale ma capita, il cavo di alimentazione; scambialo col cavo del monitor o della stampante se puoi; cambia anche la presa di corrente dove è infilato
2-alimentatore; se hai fatto upgrade hardware potrebbe non essere più di potenza adeguata, considera ad esempio che certe schede video recenti assorbono tanta corrente quanto un pc di qualche anno fa; col pc acceso ma inattivo però non dovrebbe succedere ed a questo punto rimane solo l'ultima possibilità, cioè alimentatore guasto; in pratica in entrambi i casi alimentatore da cambiare.
se hai qualche vecchio catorcio puoi fare un trapianto di alimentatore a titolo di esperimento, ad esempio far alimentare la scheda madre dal tuo alimentatore originale e le unità disco con l'altro, e vedere che succede; si passano delle interessanti notti in bianco con questi giochetti
Comment
X
Comment