Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
i punti patente tolti sono in base all'anzianità della patente più importante che hai quindi se hai la B da 3 anni e mezzo NON sei neopatentato
Io nel luglio 2005 ho perso 2 punti...non 4..ed avevo
patente A3 da marzo 2005
patente B da gennaio 2001
[QUOTE=Devilman;2820999
per quel che ne so sei quindi neopatentato.... poi se non ? cos? tanto meglio per te.... Qui vige l'assoluta ignoranza in questi casi.... Io sto facendo la C e nessuno a risposto a analogo quesito con la stessa risposta...[/QUOTE]
avevo chiesto ad andrealako, che dovrebbe fare il poliziotto e mi ha detto che sei neopatentato per le infrazioni che fai con la patente del camion nel caso che descrivi te
Per le patenti rilasciate successivamente al 1^ ottobre 2003 a soggetti che non siano già titolari di altra patente di categoria B o superiore, i punti riportati nella presente tabella, per ogni singola violazione, sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi tre anni dal rilascio.
Quindi se uno ha già almeno la B poi non risulta mai neopatentato.... ma sulla strada ne ho viste di patenti volate a neopatentati che da sta frase non dovrebbero esserlo.... Bo..... Me ne sbatto che è meglio
con la patente nuova non ti ridanno i 20 punti, gi? chiesto
ma a dire il vero io sapevo che rimanevano uguali.. quando ero rimasto con 3 punti ero andato a informarmi se prendendo la C mi venivano ripristinati i 20 punti ma mi avevano detto di no... forse con A e B si rinnovano a vicenda ?
ma a dire il vero io sapevo che rimanevano uguali.. quando ero rimasto con 3 punti ero andato a informarmi se prendendo la C mi venivano ripristinati i 20 punti ma mi avevano detto di no... forse con A e B si rinnovano a vicenda ?
ionfatti ho detto che NON ti ridanno i 20 punti, l'unico sistema ? fare i corsi o la ravisione
per quel che ne so sei quindi neopatentato.... poi se non ? cos? tanto meglio per te.... Qui vige l'assoluta ignoranza in questi casi.... Io sto facendo la C e nessuno a risposto a analogo quesito con la stessa risposta...
No, fa fede la patente di "livello" superiore, la B ? di livello superiore alla A quindi se la B ce l'hai da piu' di 3 anni non sei neopatentato anche se hai la A da 2 giorni
No, fa fede la patente di "livello" superiore, la B ? di livello superiore alla A quindi se la B ce l'hai da piu' di 3 anni non sei neopatentato anche se hai la A da 2 giorni
Un altro modo ? prendere una patente di livello superiore tipo la C con cui tra l'altro recuperi 9 punti alla volta anzich? 6
no, se prendi la c non ti portano a 20, i punti rimangono quelli di prima
ciao.mi spiace contraddirti,ma le cose stanno al seguente modo:
se hai la B e anche se hai 1 punto gli riprendi tutti una volta conseguita la C perchè è una patente superiore,e se con la C perdi tutti i punti e per assurdo te ne rimane anche solo 1, se prendi la E e gli recuperi ancora tutti,poi se torni a 1 prendi la D gli recuperi ancora..perchè sali di categoria ogni volta..poi se torni ancora a 1 punto ucciditi che ce l'hai nel culo ..te lo dice uno che le patenti superiori le ha tutte,non per problemi di punti,ma per sfizio personale. ciaoooooo
ciao.mi spiace contraddirti,ma le cose stanno al seguente modo:
se hai la B e anche se hai 1 punto gli riprendi tutti una volta conseguita la C perch? ? una patente superiore,e se con la C perdi tutti i punti e per assurdo te ne rimane anche solo 1, se prendi la E e gli recuperi ancora tutti,poi se torni a 1 prendi la D gli recuperi ancora..perch? sali di categoria ogni volta..poi se torni ancora a 1 punto ucciditi che ce l'hai nel culo ..te lo dice uno che le patenti superiori le ha tutte,non per problemi di punti,ma per sfizio personale. ciaoooooo
io avevo chiesto a scuola guida se prendendo la d mi riportavano a 20, ma mi hanno detto che rimanevo con gli stessi punti che ho adesso con la c+e. io mi baso su quello che mi avevano detto a scuola guida, non ho poi chiesto ad altri
a me uno sbirro, dopo avermi fermato per un sorpasso secondo lui azzardato, mi ha detto che mi avrebbe ritirato la patente perchè anche se per la macchina non ero neopatentato, per la moto lo ero!!! CHE FACCIA DA *****!!!
per fortuna poi il collega l'ha fatto ragionare e mi ha mandato via senza nessuna sanzione..
comunque credo che la cosa migliore sia andare sul sito della polizia di stato o del ministero dei trasporti e stamparsi un po di fogli da "allegare" ALLA MOTO,per sicurezza!
Tengo a precisare che io ho superato in rettilineo ad una Y10 che andava a 25km/h su una strada SENZA ALCUNA STRISCIA A TERRA..ma il pulotto che ti vede uscire da dietro una macchina mentre spalanchi il gas ti arresterebbe comunque,sia a 40 che a 400km/h..
e cmq 20 punti non li hanno mai tolti a nessuno, non credete ai tigg? che raccontano di gente a cui han tolto 70 80 mille mila punti... sono stronzate, il limite max per infrazione ? 15 punti.
e cmq 20 punti non li hanno mai tolti a nessuno, non credete ai tigg? che raccontano di gente a cui han tolto 70 80 mille mila punti... sono stronzate, il limite max per infrazione ? 15 punti.
mi spiace contraddirti ma il limite max ? 15 solo in alcuni casi....
Qui un bocia gli han ritirato una cinquantina di punti e ha perso ogni ricorso.... (era in torto marcio comunque...)
Comment