Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urta filo spinato, muore dissanguato

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mene View Post
    se ? propriet? privata avevate torto.
    Ma cmq se si passa sui terreni altrui con del buon senso, penso che al proprietario non dia alcun disturbo e sia tollearante. Forse ? stato proprio la mancate "sensibilit?" di alcuni enduristi a scatenare la trappola...

troppo tardi cmq adesso...
    qualcuno piange un pap?, un marito, un amico che non torner?, scomparso mentre faceva lo sport che + amava come molti di noi....
    ucciso per colpa di un proprietario intollerante
    dovrebbe essere il proprietario che dovrebbe piangere, perche in cuor suo sa che quel filo spinato non sarebbe dovuto essere l?, e quindi ha di fatto ucciso una persona

Comment

• Font Size
      Originally posted by stecca975 View Post
      dovrebbe essere il proprietario che dovrebbe piangere, perche in cuor suo sa che quel filo spinato non sarebbe dovuto essere l?, e quindi ha di fatto ucciso una persona
      come non quotare....

Comment

• Font Size
        tg emilia romagna di ieri sera:
        L'amico che ha cercato di soccorrerlo e l'ha visto morire dice che ? stato messo intenzionalmente per uccidere visto che il filo in questione era posizionato ad 1,60 metri da terra ed attraversava una carraia senza che ci fosse nessun nastro colorato per renderlo visibile.
        mentre cercava di soccorrere il suo amico ha visto un tizio che cercava di portare via quello che era rimasto del filo spinato e gli ha urlato di non toccare niente e quello ? sparito.
        altri motociclisti hanno confermato che il giorno prima non c'era nessun filo spinato.
        .

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio View Post
          L'amico che ha cercato di soccorrerlo e l'ha visto morire dice che ? stato messo intenzionalmente per uccidere visto che il filo in questione era posizionato ad 1,60 metri da terra ed attraversava una carraia senza che ci fosse nessun nastro colorato per renderlo visibile.
          mentre cercava di soccorrere il suo amico ha visto un tizio che cercava di portare via quello che era rimasto del filo spinato e gli ha urlato di non toccare niente e quello ? sparito.
          altri motociclisti hanno confermato che il giorno prima non c'era nessun filo spinato.
          .

queste cose non le concepisco....

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            .
            non ci posso credere....................

Comment

• Font Size
              Originally posted by mene View Post
              se ? propriet? privata avevate torto.
              Un paio di palle!!!!!!!!
              Propriet? privata o no, sei responsabile eccome. Quantomeno omicidio colposo. Altrimenti da domani mattina metto la corrente elettrica a 15.000 volts alla mia cancellata, chi tocca muore e sono cazzi suoi. In fondo ? propriet? privata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Alla cattiveria umana non c'e' mai fine...

da Repubblica:

MODENA - E' un contadino di Pavullo, nel Modenese, l'uomo indagato per la morte di un moticiclista ucciso sabato mattina da un filo spinato steso di traverso ad una pista di motocross. La procura di Modena ha notificato all'agricoltore un avviso di garanzia per omicidio colposo. Marco Badiali, 48 anni, ingegnere a Vignola, padre di due figli piccoli, con gli amici appassionati di enduro come lui, stava raggiungendo una trattoria nella zona: avrebbe voluto offrire il pranzo per festeggiare la moto nuova. Un filo spinato steso ad altezza uomo lo ha colpito alla gola: ? morto dissanguato tra le braccia dei compagni.

L'indagato non ? il proprietario del terreno, ma un contadino della zona. Sarebbe stato lui a sistemare il filo spinato sulla salita del sentiero, in un punto quasi invisibile, probabilmente tra venerd? e sabato. Il cavetto metallico con le punte era nuovo, non aveva tracce di ruggine e il giorno prima, quello stesso percorso era stato fatto da un escursionista a cavallo che non aveva notato nulla di anomalo. E poi il gruppo di motociclisti aveva battuto quella strada pi? volte, e mai nessuno si era accorto del cavo. Insomma, il sospetto ? che l'agricoltore abbia voluto "punire" per qualche motivo gli "intrusi" che percorrevano in moto il sentiero.

"E' stato messo l? per uccidere", dicono convinti gli amici di Badiali, che sul sito del loro gruppo, brancolupi.com, hanno inserito le poesie dedicate alla vittima e le ultime foto di "Lupo Rick" come l'avevano soprannominato.

"Ci hanno portato via un amico, un amico vero, sempre disponibile e gentile", scrivono gli amici. "Ci piace identificarci nel lupo, animale libero che vive nei boschi. Era stata sua l'idea, era lui che con molta saggezza trasmetteva al branco l'importanza di fare gruppo".

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kenfalco View Post
                  Un paio di palle!!!!!!!!
                  Propriet? privata o no, sei responsabile eccome. Quantomeno omicidio colposo. Altrimenti da domani mattina metto la corrente elettrica a 15.000 volts alla mia cancellata, chi tocca muore e sono cazzi suoi. In fondo ? propriet? privata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mah non saprei...l'esempio del cancello non ? corretto... la corrente la puoi mettere all'interno della tua propriet?.. sul cancello chiunque pu? toccarlo..

ma in teoria se entri in una propriet? privata senza "consenso" del proprietario sei automaticamente in torto.... credo...

Comment

• Font Size
                    ma io dico quella gente qua dovra pur avere un coscienza.... , io non riuscirei a vivere con un rimorso del genere....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pimky View Post
                      mah non saprei...l'esempio del cancello non ? corretto... la corrente la puoi mettere all'interno della tua propriet?.. sul cancello chiunque pu? toccarlo..

ma in teoria se entri in una propriet? privata senza "consenso" del proprietario sei automaticamente in torto.... credo...
                      Cerco di spiegarmi meglio.... la legge italiana ? molto contorta...
                      Tutto quello che st? all'interno della tua propriet? ? sotto tua diretta responsabilit?. E pu? essere considerata colpa, il fatto che ci sia stato libero accesso NON segnalato, con i cartelli appositi, al filo spinato messo in modo pericoloso NON segnalato a dovere... il proprietario, ammesso che sia propriet? privata, ne ? responsabile...

Comment

• Font Size
                        Cerco di spiegarmi meglio.... la legge italiana ? molto contorta...
                        Tutto quello che st? all'interno della tua propriet? ? sotto tua diretta responsabilit?. E pu? essere considerata colpa, il fatto che ci sia stato libero accesso NON segnalato, con i cartelli appositi, al filo spinato messo in modo pericoloso NON segnalato a dovere... il proprietario, ammesso che sia propriet? privata, ne ? responsabile...
                        su questo sono d'accordo... per? bisogna vedere se il "campo" in questione era segnalato come propriet? privata o meno...

nel senso che se io ho un dobermann in giardino ed entra un ladro di notte e il cane se lo sbrana... beh ? violazione di propriet? privata... e anche se il cane ? mio e lo ha sbranato... nessuno gli aveva dato il permesso di entrare...

non so se sono stata chiara

Comment

• Font Size
                          su questo sono d'accordo... per? bisogna vedere se il "campo" in questione era segnalato come propriet? privata o meno...

nel senso che se io ho un dobermann in giardino ed entra un ladro di notte e il cane se lo sbrana... beh ? violazione di propriet? privata... e anche se il cane ? mio e lo ha sbranato... nessuno gli aveva dato il permesso di entrare...

non so se sono stata chiara
                          Il paragone regge. Infatti SI DEVE segnalare il pericolo con appositi segnali(del cane). In caso contrario ? colpa del proprietario (dell'animale in questione).
                          Cmq non vorrei essere il proprietario del campo.......

Comment

• Font Size
                            Il paragone regge. Infatti SI DEVE segnalare il pericolo con appositi segnali(del cane). In caso contrario ? colpa del proprietario (dell'animale in questione).
                            Cmq non vorrei essere il proprietario del campo.......
                            ci tengo a precisare che il mio ? un discorso generico fatto solo a livello legislativo..

mi piacerebbe capire i dettagli di questa tragedia...

Comment

• Font Size
                              mi piacerebbe capire i dettagli di questa tragedia...
                              se ? successo come a noi un contadino stufo che i crossisti passavano di li ha pensato bene di fermarli, i pi? gentili usano assi con dentro chiodi, i peggio usano i cavi. a me 4 anni fa ? andata bene, ho fatto solo 4 costole, radio urna e femore perch? ho preso un cavo ad altezza capezzolo, a questa volta a lui ? andata peggio. con la differenza che a noi lo avevano tirata in una strada forestale, non in un terreno privato

Comment

• Font Size
                                il cavo era messo trasversalmente su una strada che scorre IN MEZZO due proprietà... la strada non era bloccata ne limitata in alcun modo... in pratica e come se in città l'avessero tirato attraverso un via attaccato a due palazzi... i palazzi possono anche essere proprietà privata... la strada, a meno che non sia chiusa al traffico, NO !!!

visto il ripetersi di certi comportamenti, forse la forestale sarebbe meglio che percorresse i sentieri alla ricerca di queste trappole, invece che mettersi appostati dietro qualche curva a fare multe agli enduristi...

Comment

X
                                Working...
                                X