Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lenti a contatto... Xch? non si attaccano...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lenti a contatto... Xch? non si attaccano...

Vorrei cominciare ad usare le lenti (almeno x girare in moto), ma quelle bastarde, non si attaccano all'occhio, neanche con il bostik
    Voi come fate???

In +, spesso mi si "ribaltano" e non riesco + a capire quale ? il dritto (sempre se c'?)...

• Font Size
    Originally posted by Black Jack View Post
    Vorrei cominciare ad usare le lenti (almeno x girare in moto), ma quelle bastarde, non si attaccano all'occhio, neanche con il bostik
    Voi come fate???

In +, spesso mi si "ribaltano" e non riesco + a capire quale è il dritto (sempre se c'&#232...
    C'è un dritto,e c'è un rovescio....
    Lo capisci osservando il bordino...se segue la curva in modo regolare sono dritte...se devia verso l'esterno sono al rovescie...

Per il fatto che non si attaccano,è tutta questione di tecnica,pian piano ci fai la mano...
    Last edited by Borto-x; 07-04-07, 11:31.

Comment

• Font Size
      BORTO ha ragione il dritto è la parte dove la curva è regolare,per il problema che nn si attaccano prova a tenere il dito umido poi è questione di esercizio

Comment

• Font Size
        Quale curva il profilo laterale ? O la cirrconferenza della lente ?

Comment

• Font Size
          io le uso sempre
          dipende anche dall'occhio, se si fa rosso e lacrima...non sempre riesce ad accettare le lenti
          cmq cerca sempre di bagnare le lenti con la soluzione, sennò si seccano

Comment

• Font Size
            come ti capisco...all'inizio non ci riuscivo neanche io.... un'pò di pratica e ti verrà automatico

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Quale curva il profilo laterale ? O la cirrconferenza della lente ?
              se guardi il profilo laterale da un lato f? la curva come l occhio ,dall altro il profilo finale v? verso l esterno? piu facile da vedere che da spiegare

Comment

• Font Size
                Cmq..di solito è riportato nelle istruzioni.

Comment

• Font Size
                  Quoto tutti. Io le lenti le porto ormai da 20 anni. Comunque dipende molto anche dall'occhio, se il tuo oculista ha detto che puoi usarle allora è solo questione di pratica. Le tue sono morbide? Allora, come hanno già detto qui, guarda attentamente il bordo della lente, guardandola lateralmente (praticamente vedi mezzo cerchio + o -....) e vedrai il bordo della lente che tenderà a raddrizzarsi se è rovescia. se invece è dritta il bordo segue la stessa curvatura della lente.

Comment

• Font Size
                    per fortuna non ho ancora problemi di vista....credo mi accecherei...

Comment

• Font Size
                      due graffette sparate per bene e vedi che non si muovono più

Comment

• Font Size
                        io le uso da ormai 15 anni, prima le "annuali-biennali" poi le "quindicinali" adesso, che le uso praticamente solo per sport e moto le "monouso".
                        Per quella che è la mia esperienza, la predisposizione o meno a portare le lenti dipende in gran parte dalla lacrimazione dell'occhio.

Se hai poca lacrimanzione è dura, come prima cosa prova a :
                        - usare lenti monouso con alta idratazione, sono quelle più ricche di acqua
                        - usare un buon collirio. Non abusare però, perchè l'occhio si abitua e la tua lacrimazione naturale va a farsi benedire..... Non è che abusavi di collirio da prima???

Altri consigli:
                        - verifica il diametro delle lenti che hai comprato
                        - verifica il verso (già detto)
                        - lava abbondantemente prima di metterle

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          due graffette sparate per bene e vedi che non si muovono pi?
                          Sempre il solito DRASTICO !

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Sempre il solito DRASTICO !
                            scusa.. hai ragione..... forse è meglio se prova prima con cianoacrilato

come collirio non è male....
                            Last edited by ace; 07-04-07, 19:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matley View Post
                              io le uso da ormai 15 anni, prima le "annuali-biennali" poi le "quindicinali" adesso, che le uso praticamente solo per sport e moto le "monouso".
                              Per quella che è la mia esperienza, la predisposizione o meno a portare le lenti dipende in gran parte dalla lacrimazione dell'occhio.

Se hai poca lacrimanzione è dura, come prima cosa prova a :
                              - usare lenti monouso con alta idratazione, sono quelle più ricche di acqua
                              - usare un buon collirio. Non abusare però, perchè l'occhio si abitua e la tua lacrimazione naturale va a farsi benedire..... Non è che abusavi di collirio da prima???

Altri consigli:
                              - verifica il diametro delle lenti che hai comprato
                              - verifica il verso (già detto)
                              - lava abbondantemente prima di metterle

In effetti, i miei occhi lacrimano pochissimo... E un pò me lo immaginavo già e si in 5 sec. cominciano a diventare rossi e con lacrime molto dense che tndono a far sporcare molto la lente...
                              X il momento hò usato solo le giornaliere, ma proverò a bagnare l'occhio prima di metterle... Anche xchè una volta sù, è tutto ok...
                              Last edited by Black Jack; 07-04-07, 20:15.

Comment

X
                              Working...
                              X