Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tredicenni: ma ...????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a favore di enio e contro quelli che danno contro ai simpaticamente "vecchietti"....ricordatevi oh giovincelli che voi siete i vecchietti di domani (se tutto procede come deve....e qui una bella toccatina ai gioielli si impone).........

quindi accettate il confronto con quello che dice Enio come una semplice discussione...non come uno scontro tra generazioni.....

ok???

Last edited by hal1969it; 07-04-07, 14:43.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      Vedi Andrea, io penso di essere quello che pi? di tutti, proprio per l'et?, rischia di cadere nello stereotipo del vecchietto che dice "non ci sono pi? le cose di una volta", ma ti assicuro che cerco di trattenermi parecchio prima di criticare. Lo so bene che i tempi cambiano ma, per un certo periodo i tempi cambiavano senza distruggere il rispetto che doveva regolare i rapporti interpersonali. Quello che mi fa sentire a disagio, nel vedere un tredicenne che prende l'aperitivo, non ? l'aperitivo in s? ma sono gli atteggiamenti collegati a questo sfoggio di sentirsi gi? grandi. E' la considerazione che, questa generazione che sta crescendo, non sa neppure cosa sia il rispetto per gli altri (e spesso mi viene da pensare che non abbiano neppure rispetto per se stessi). E per quello che riguarda il benessere, potrei forse capire la rabbia di chi ne viene escluso. Invece quelli che pi? si dimostrano irriguardosi nei confronti di tutto e tutti sono proprio quelli che stanno discretamente bene.
      enio io non critico affatto il tuo modo di vedere le cose.. per?.. vedi.. da quanto dici sono loro che ti hanno salutato e da quanto ho capito neanche in modo irriguardoso, questo per dire che non ? necessariamente vero che oggi serpeggia la maleducazione e la mancanza di rispetto.. fa strano anche a me sentire un tredicenne che fa l'aperitivo.. ma di un dodicenne che fuma cosa dovremmo dire allora? e questi c'erano gi? tanti e tanti anni fa, senza il bisogno di dire che ? la societ? attuale che li spinge a fumare. ? dalla notte dei tempi che in fase pre adolescenziale i ragazzi/e fanno di tutto per sentirsi grandi.. io sinceramente mi metto a ridere per quei due tredicenni che fanno l'aperitivo.. ? una moda e sentendo che i loro fratelli maggiori sono soliti fare l'aperitivo, cercano di imitarne i modi di fare e di parlare.. tutto qua.. per quanto riguarda "non ci sono pi? i giovani di una volta" non sei tu che lo dici.. lo dicono tutti, compreso anche il sottoscritto!! ma perch?? sinceramente? perch? se vedo un ragazzino pi? sgamato di me alla sua et?, provo solo un pizzico di invidia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        Capisco che io sono di un'altra epoca ma ci sono cose che mi lasciano mooolto sconcertato.
        Ieri pomeriggio (circa ore 18) passo in bici nel centro di Rimini e mi sento chiamare. Sono due ragazzini della scuola media di Viserba in cui vado ad insegnare pallamano un paio di pomeriggi a settimana. Ci salutiamo e poi chiedo:
        "In giro per shopping?"
        risposta
        "Un po'. Intanto ci siamo seduti a prendere l'aperitivo"
        L'aperitivo? Seduti al tavolino di un bar del centro? A tredici/quattordici anni?
        Con quello che costa poi?
        Mi sa che mi sto perdendo......
        Per favore mi dite se sono io ad essere fuori?
        no ..e sto schifo di mondo...pensa che io ne ho venti tre...( mi mi sento gia molto piu adulto di uno 23 enne normale....
        i bambini di oggi nn apprezzano per niente la vita..anzi la disprezzano...fanno di tutto per fare e mettersi nei casini.....
        nn sono consapevoli di niente....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io esco pochissimo di casa causa lavoro ... ma che condannate sono i 10 euro che spendono per l'aperitivo o il fatto che non siano ad impiegare il loro tempo in modo produttivo e , soprattutto , faticoso ?
          a 13 anni i ragazzini dovrebbero andare fuori a giocare e divertirsi .. non certo a bere o iin fabbrica..

Comment

• Font Size
            ma se a 13 anni vanno a prendere l'aperitivo .. a 18 cosa fanno ?? lapo-party ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              quelli fumano, bevono, spendono e trombano piu' di me e te messi assieme...
              S?, ma quelli di 13 anni

Comment

• Font Size
                a 13 anni il pome giocavo alla play.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  ENIO, sono schifato io.. e di anni ne ho tra poco 27..... e di certo non sono il piu' bigotto del mondo.. anche se ho valori un po' vecchiotti ma saldi...

quelli fumano, bevono, spendono e trombano piu' di me e te messi assieme...
                  ah bhe se confrontati con me ci vuole mica tanto

Comment

• Font Size
                    1° non dovrebbe essere vietato servire bevande alcoliche ai minori di 16 anni?

2° come dice nonno enio il problema non è tanto il fatto dell'aperitivo di sicuro anche noi a 12 anni o abbiamo provato a fumare dal cugino più grande o a bere una birra ma lo si faceva di nascosto consapevoli che se venivamo beccati erano raffiche di schiaffoni all'infinito... Ora i ragazzini d'oggi se ne fregano e prova a dirgli che non si fa o che fa male ecc... ti prendi ancora un bel ********** e non pensarci nemmeno di dargli uno schiaffo che ti trovi il padre con tanto di avvocato dietro...
                    Il problema non sono tanto i ragazzini ma i genitori e ancor sopra le imposizioni della società che obbliga entrmbi i genitori a lavorare e i figli o sono a casa da soli o in giro x la strada senza controllo...

3° ma se questi a 13 anni vanno a farsi l'aperitivo a 18 son soci dell'anonima alcolisti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      io se a 13 anni dicevo ai miei che andavo a prendere l'aperitivo.......come minimo entravo in un cespuglio di schiaffi che per uscire mi ci voleva il tom tom.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pitri View Post
                        giusta riflessione ..ma non credo che quella che a volte ? definita "normalit?" sia per forza accettabile e condivisibile. del resto ciascuno possiede il proprio concetto di normalit? che pu? non essere "normalit?" per qualcun'altro.E ci? che ciascuno ritiene normale ? - secondo me - strettamente legato a ci? che quotidianamente ti viene trasmesso. Se gli attuali 80enni che lavoravano 12 ore al giorno e facevano 30 km in bici per andare a lavoro trovavano il tutto normale, lo facevano perch? c'era bisogno di farlo. E si parla di necessit?.Non di abitudine. Adesso quali sono le effettive necessit??? Di certo i tempi evolvono, ma qui parliamo di qulacosa che va al di l? delle abitudini ..forse tu, io ...qualcun'altro ha impiegato un po' di tempo per ottenere che ne so..la bici, lo scooter, la macchina, imparando anche cosa potevi e non potevi fare, perch? qualcuno ti diceva "? giusto" o "? sbagliato". quando hai tutto e puoi scegliere tutto, ma forse non hai la maturit? per farlo e nessuno ti accende un lumicino per indirizzarti un po' , magari non riesci a dare alle cose il giusto peso perdendone di vista il valore.
                        ma son tanto bigotta???

quoto

Comment

X
                        Working...
                        X