Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tredicenni: ma ...????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Be dai.. qui a 12 son gi? esperte soffocatrici.....
    non voglio sapere come lo sai senn? finisci dentro

Comment

• Font Size
      fermo restando che quando eravamo noi i giovani le critiche erano ingiuste... mi rivolgo chiaramente ai miei coetanei... ogni giovane viene criticato da chi ? meno giovane, in tutte le epoche.. adesso vedere chi ha 25-26 anni che critica i giovani di oggi mi sa di ipocrita e inutilmente bigotto.. "non ci sono pi? i giovani di una volta".. e quando lo dicevano a noi invece era ingiusto?? perch? cazzzo, non venitemi a dire che "io alla sua et? non ero cosi".. vero.. ma chi lo diceva a noi alla nostra et? non era cosi.. e via dicendo. i tempi cambiano. chi oggi ha 75-80 anni (e anche meno) a 10 anni lavorava 8-10 ore al giorno.. quella era la normalit?... poi i tempi cambiano per tutti, aumenta il benessere, cambiano i rapporti con i genitori ecc... ? normale, forse non giusto, ma ? normale che sia cosi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano View Post
        ...beh....chiaro che poi spacciano..o si prostituiscono....tra aperitivi disco e vestiti non gli bastano mica i 100/150 eruo che una famiglia normale può dargli al mese...

Avevano fatto servizio sulla tv .....proprio sulla paghetta....e che paghetta e poi non bastano.....ecco la colpa sono dei genitori che non fanno capire i valori dei soldi....poi la colpa e anche del sistema sociale di cui viviamo...loro ci osservano e vogliono fare come i grandi.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by andreafitta View Post
          fermo restando che quando eravamo noi i giovani le critiche erano ingiuste... mi rivolgo chiaramente ai miei coetanei... ogni giovane viene criticato da chi ? meno giovane, in tutte le epoche.. adesso vedere chi ha 25-26 anni che critica i giovani di oggi mi sa di ipocrita e inutilmente bigotto.. "non ci sono pi? i giovani di una volta".. e quando lo dicevano a noi invece era ingiusto?? perch? cazzzo, non venitemi a dire che "io alla sua et? non ero cosi".. vero.. ma chi lo diceva a noi alla nostra et? non era cosi.. e via dicendo. i tempi cambiano. chi oggi ha 75-80 anni (e anche meno) a 10 anni lavorava 8-10 ore al giorno.. quella era la normalit?... poi i tempi cambiano per tutti, aumenta il benessere, cambiano i rapporti con i genitori ecc... ? normale, forse non giusto, ma ? normale che sia cosi.

fitta ..la colpa ? dell de filippi e gente come lei.....
          alla presentazione del cd dei 4 sfigati di amic corso vittorio emanuele era bloccato.....hanno rimandato tutto.....

che pu? fare un genitore presente 3 o 4 ore al giorno se 10 ore di tv ti dicono cosa fare......perdi in partenza...

ormai hanno capito ( ai tempi ci si arrivava dopo i 30 o gli anta ) che con 1000 euro al mese non vai da nessuna parte....allora tanto vale "provarci" e in tutti i modi

tanto le vecchie miss sorriso ( che poi divenne miss italia ) degli anni '46 '48
          si trombavano tranquillamente i 40 50enni del tempo.......ma erano in pochi a saperlo e il cinema ? la tv dopo, mettevano tutti in riga..

fitta su raite una notte ? passato un servizio degli anni 60..a roma ..dove la ragazzina di 16 anni per il suo compleanno il papi gli aveva regalato un'appartamento per farci le feste...solo quelle...

e non ti dico cosa succedeva al piper di roma .il mitico locale per i ragazzi bene....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cimo77 View Post
            io se a 13 anni dicevo ai miei che andavo a prendere l'aperitivo.......come minimo entravo in un cespuglio di schiaffi che per uscire mi ci voleva il tom tom.....
            ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              Capisco che io sono di un'altra epoca ma ci sono cose che mi lasciano mooolto sconcertato.
              Ieri pomeriggio (circa ore 18) passo in bici nel centro di Rimini e mi sento chiamare. Sono due ragazzini della scuola media di Viserba in cui vado ad insegnare pallamano un paio di pomeriggi a settimana. Ci salutiamo e poi chiedo:
              "In giro per shopping?"
              risposta
              "Un po'. Intanto ci siamo seduti a prendere l'aperitivo"
              L'aperitivo? Seduti al tavolino di un bar del centro? A tredici/quattordici anni?
              Con quello che costa poi?
              Mi sa che mi sto perdendo......
              Per favore mi dite se sono io ad essere fuori?

caro enio...purtroppo e' cosi che va il mondo oggi.....lo so' e' incredibile...ma e' cosi!!

Comment

• Font Size
                purtroppo qui pi? si va avanti e pi? la situazione peggiora.. io che ho 19 anni vedo che i ragazzini di 13 anni sono gi? diversi da quando io avevo la loro et?, sembrano gi? di un altra generazione!

Comment

• Font Size
                  sono cambiati i tempi e in specifico le generazioni...gli adolescenti di adesso sn moooolto piu' emancipati di noi(trent'enni) quando avevamo la loro eta'...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    non sono i 10 euro ma andare a prendere l'apertivo a 13 anni...
                    sono i 10 eurini che piovono dal cielo tanto te li da papi e anche l'aperitivo che io a 13 anni manco sapevo cosa fosse.. e approvo la riga di calci in culo a mum and daddy che forse ai loro figli dovrebbero insegnare qualcos'altro oltre a quale cocktail scegliere per l'happy hour

Comment

• Font Size
                      Vedi Andrea, io penso di essere quello che pi? di tutti, proprio per l'et?, rischia di cadere nello stereotipo del vecchietto che dice "non ci sono pi? le cose di una volta", ma ti assicuro che cerco di trattenermi parecchio prima di criticare. Lo so bene che i tempi cambiano ma, per un certo periodo i tempi cambiavano senza distruggere il rispetto che doveva regolare i rapporti interpersonali. Quello che mi fa sentire a disagio, nel vedere un tredicenne che prende l'aperitivo, non ? l'aperitivo in s? ma sono gli atteggiamenti collegati a questo sfoggio di sentirsi gi? grandi. E' la considerazione che, questa generazione che sta crescendo, non sa neppure cosa sia il rispetto per gli altri (e spesso mi viene da pensare che non abbiano neppure rispetto per se stessi). E per quello che riguarda il benessere, potrei forse capire la rabbia di chi ne viene escluso. Invece quelli che pi? si dimostrano irriguardosi nei confronti di tutto e tutti sono proprio quelli che stanno discretamente bene.

Comment

• Font Size
                        giusta riflessione ..ma non credo che quella che a volte ? definita "normalit?" sia per forza accettabile e condivisibile. del resto ciascuno possiede il proprio concetto di normalit? che pu? non essere "normalit?" per qualcun'altro.E ci? che ciascuno ritiene normale ? - secondo me - strettamente legato a ci? che quotidianamente ti viene trasmesso. Se gli attuali 80enni che lavoravano 12 ore al giorno e facevano 30 km in bici per andare a lavoro trovavano il tutto normale, lo facevano perch? c'era bisogno di farlo. E si parla di necessit?.Non di abitudine. Adesso quali sono le effettive necessit??? Di certo i tempi evolvono, ma qui parliamo di qulacosa che va al di l? delle abitudini ..forse tu, io ...qualcun'altro ha impiegato un po' di tempo per ottenere che ne so..la bici, lo scooter, la macchina, imparando anche cosa potevi e non potevi fare, perch? qualcuno ti diceva "? giusto" o "? sbagliato". quando hai tutto e puoi scegliere tutto, ma forse non hai la maturit? per farlo e nessuno ti accende un lumicino per indirizzarti un po' , magari non riesci a dare alle cose il giusto peso perdendone di vista il valore.
                        ma son tanto bigotta???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          io se a 13 anni dicevo ai miei che andavo a prendere l'aperitivo.......come minimo entravo in un cespuglio di schiaffi che per uscire mi ci voleva il tom tom.....
                          muahahhahaha

sei un mito cimo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GabryWRC View Post
                            non voglio sapere come lo sai senn? finisci dentro
                            no stai tranquillo sono loro che ne parlano come niente fosse

Comment

• Font Size
                              io sn contento di essere nella generazione in mezzo, tra la fine 80 e inizio 90...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Airquake View Post
                                io sn contento di essere nella generazione in mezzo, tra la fine 80 e inizio 90...
                                esatto...penso sia la prima volta che sono d'accordo con qualcosa che dici

Comment

X
                                Working...
                                X