Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa preferite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zoom View Post
    non voglio la ragione.. ce l'ho
    io la ragioen te la do ... ma se ti documenti un po ti accorgi da solo che paragonare un Barolo ad un tavernello non e' come uno champagne ad uno spumante (spumanti ci sono da 1.5 euro a 300 euro ... tanto per chiarirci visto che vedo hia poca conoscenza enologica)

Comment

• Font Size
      e lele ha detto ok.. una sala per i rutti.. in compagnia anche di femminucce... a ridere e scherzare...
      NOoooooooo

ho detto a farsi le seghe !!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        io la ragioen te la do ... ma se ti documenti un po ti accorgi da solo che paragonare un Barolo ad un tavernello non e' come uno champagne ad uno spumante (spumanti ci sono da 1.5 euro a 300 euro ... tanto per chiarirci visto che vedo hia poca conoscenza enologica)
        gli spumanti se per questo ci sono anche da 80 centesimi

? vero.. sinceramente ne capisco davvero poco di vino anzi direi nulla

ma ti ripeto.. era tutto basato sui miei gusti e non era un discorso generale e poi non parlavo di prezzi.. ma di sapori

Comment

• Font Size
          gli spumanti se per questo ci sono anche da 80 centesimi

? vero.. sinceramente ne capisco davvero poco di vino anzi direi nulla

ma ti ripeto.. era tutto basato sui miei gusti e non era un discorso generale e poi non parlavo di prezzi.. ma di sapori
          Hai ragione che non sempre e' regola che un vino piu' costa piu' e' da apprezzare .... (es Sassicaja come vino rosso e' stravalutato) ... e' altresi vero che ci sono vini davvero particolari che hanno ragione di avere il loro costo ... altri molto buoni che hanno un prezzo invitante ... pero' se uno spumante lo trovi sullo scaffale del supermarket a 1 euro ... e me lo paragoni con uno spumante di un certo livello ... e ovvio che raffrontati allo champagne hai risconti totalmente differenti .

Per farla finita : dal tuo primo post a riguardo ho intuito che non hai gran consocenza enologica e probabilmente i tuoi gusti potrebbero essere modificati facendoti provare vini adeguati ... ma ho voluto puntualizzare perche' spesso sento associazioni tipo
          Champagne = Spumante solo che e' piu' buono e costoso .
          E come ti ho detto e' una scelleratezza

Comment

• Font Size
            Hai ragione che non sempre e' regola che un vino piu' costa piu' e' da apprezzare .... (es Sassicaja come vino rosso e' stravalutato) ... e' altresi vero che ci sono vini davvero particolari che hanno ragione di avere il loro costo ... altri molto buoni che hanno un prezzo invitante ... pero' se uno spumante lo trovi sullo scaffale del supermarket a 1 euro ... e me lo paragoni con uno spumante di un certo livello ... e ovvio che raffrontati allo champagne hai risconti totalmente differenti .

Per farla finita : dal tuo primo post a riguardo ho intuito che non hai gran consocenza enologica e probabilmente i tuoi gusti potrebbero essere modificati facendoti provare vini adeguati ... ma ho voluto puntualizzare perche' spesso sento associazioni tipo
            Champagne = Spumante solo che e' piu' buono e costoso .
            E come ti ho detto e' una scelleratezza
            ti quoto alla grande sul fatto che non ho conoscenza enologica.. cio?.. io bevo.. se mi piace bene.. senn? non lo bevo.. pu? essere anche il vino pi? pregiato al mondo.. ma se non mi piace.. non mi faccio influenzare dalla sua fama

per questo che ti dico che poer assurdo.. preferisco lo spumante dell'esselunga da 1 euro che uno champagne.. ma proprio perch? al mio palato lo champagne non piace ne ho bevuti, anzi assaggiati un po di tipi.. ma non mi chiedere ilnome.. perch? non mi ricordo

per i vini.. beh sinceramente non li conosco.. tranne alcuni.. e ti dico che assaggio sempre volentieri tutto.. ma se non mi piace.. pu? anche essere il migliore al mondo per un enologo.. ma per me rimane il concetto che non mi piace

Comment

• Font Size
              ma se non mi piace.. non mi faccio influenzare dalla sua fama
              Questo penso tuitto il mondo la pensi come te Me compreso

Comment

• Font Size
                Cmq lo spumante fa ruttare di piu'

(ha le bollicine piu' facilmente grosse ... tanto meno costa tanto piu' grosse son le bollicine ... detta spartanamente per darti un idea )

Comment

• Font Size
                  Cmq lo spumante fa ruttare di piu'

(ha le bollicine piu' facilmente grosse ... tanto meno costa tanto piu' grosse son le bollicine ... detta spartanamente per darti un idea )
                  ah ecco perch? mi piace quello dell'esselunga allora

Comment

• Font Size
                    ah ecco perch? mi piace quello dell'esselunga allora
                    Grande

L'ho scritto apposta

Cmq e' cosi

Un OTTIMO spumante o Champagne che sia nel flute dovrebbe avere tante piccolissime bollicine prolungate per tanto tempo ... al contrario di uno "scadente" o cmq meno raffinato nella sua costruzione nel quale le bollicine svaniscono entro qualche minuto.

Comment

• Font Size
                      Grande

L'ho scritto apposta

Cmq e' cosi

Un OTTIMO spumante o Champagne che sia nel flute dovrebbe avere tante piccolissime bollicine prolungate per tanto tempo ... al contrario di uno "scadente" o cmq meno raffinato nella sua costruzione nel quale le bollicine svaniscono entro qualche minuto.

ah ok.. grazie

Comment

• Font Size
                        Dipende dalle occasioni ma io sono molto per la serata da spasso www.daiderottoflautolenzato.it assieme ad amici ed amiche!...

Poi, per? apprezzo molto anche la serata seria a caviale e champagne!

Comment

X
                        Working...
                        X