Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Universit? di Mer*a

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    secondo me è proprio un problema delle facoltà di ingegneria....vogliono per forza rincoglionirti all'infinito prima di concederti la laurea.....a febbraio ho dato 5 esami in una settimana...in realta ne avevo 7 da dare ma purtroppo 2 esami si sovrapponevano (stesso giorno stessa ora) e un altro stesso giorno di un altro esame a distanza di 4 ore (600pagine e passa di libro).......io non vedo l'ora di finire e mandare a ca*are il carissimo Politecnico

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ti capisco per tutta una serie di cose...

      1- sono iscritto anch'io a ingegneria

      2- tra gli esami che ho indietro ho anch'io controlli automatici e elettronica (per quanto riguarda me e le mie capacit?, sono di una difficolt? estrema...contando anche la modalit? d'esame)

      3- sono abituato anch'io a queste bastardate e pure io ho lasciato indietro molti esami perch? non solo le date, ma anche le ore si accavallavano in molti casi...

      Quest'ultima cosa d? un nervoso che non si pu? quantificare Soprattutto se hai preparato entrambe le materie, ma ti vedi costretto a darne solo una

      Comment


      • Font Size
        #18
        Sono 8 esami, ma sono 8 materie già preparate... cari colleghi, ristudiare sempre le stesse cose per mesi a causa di continui ritardi e/o problemi, diventa veramente pesante.

        La tesi ? ci sto già iniziando a lavorare, e come tutti i miei colleghi, l'avrò finita completamente prima di aver dato tutti gli esami. Se dovessi aspettare di finire gli esami per poi iniziare a lavorarci, rischierei di laurearmi insieme a mio figlio...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io sinceramente ho avuto un'esperienza abbastanza positiva come disponibilità dei professori a dare gli esami. Chiaro che poi di marciume ne ho visto parecchio...
          Ad ogni modo di teste di ca22o che ti fanno penare per i loro comodi ne trovi anche di più sul lavoro...per cui...
          Last edited by ste80ge; 06-04-07, 12:02.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Japbuster View Post
            Ragazzi miei, giuro che sono stanco, stufo, schifato... ? da 2 mesi che preparo 3 materie, me ne mancano 8 alla laurea in ingegneria informatica...

            Da 2 mesi che sto sui libri a studaire controlli automatici, elettronica e ricerca operativa, per approfittare della sessione straordinaria di aprile per fare presto. Chi conosce le 3 materie sa quanto siano pesanti, specialmente le prime due...

            Morale della favola ? Dopo 2 mesi di studio, la prof di controlli mi avverte che per aprile non posso sostenere l'esame perch? ? durante una prova initinere non pu? esaminarmi (compito scritto) visto che il mio sarebbe un esame completo...

            Va bene direte voi, hai studiato 1 materia che ti ritroverai a Giugno gi? pronta... e invece no ! Cosa fanno gli altri due prof ? Fissano la data dell'appello di Aprile, lo stesso giorno alla stessa ORA, e nessuno dei due intende spostare le date...

            Vi rendete conto che per problemi simili, ho rimandato la laurea di un anno e adesso molto probabilmente, sar? costretto a rinviarla ulteriormente ?

            Sto pensando molto seriamente di mandare tutto a fanculo e andare a lavorare, piuttosto che sottostare a delle capre che cercano in ogni modo di metterti i bastoni tra le ruote...
            Caro Japbuster, non mollare, non ti mancano tanti esami alla fine, ti dir? faccio la tua stessa facolt? e in questo periodo ho avuto la tua stessa "crisi", chi la f? lo s? che ? fativa ma fatica vemante, per? bisogna stringere i denti e tirare(TENERLO) dritto, cos? se un giorno ti giri indietro non hai rimorsi!
            Per quanto riguarda la difficolt? degli esami dipende dai prof: da noi(ing ferrara) controlli ? pesante ma prima o poi si fa, ricerca operativa ? un siluro.
            In bocca al lupo.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Quello che mi ha sempre infastidito è che siamo noi studenti al servizio dei prof e non il viceversa come sarebbe corretto. Io avevo un prof che faceva lezione il sabato mattina e tutti con le orecchie basse a fare sta lezione. Tornassi indietro metterei d'accordo tutta la classe per boicottare sta cosa.
              Se fossi un prof universitario adatterei io le mie ore per accomodare gli studenti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Japbuster View Post
                Ragazzi miei, giuro che sono stanco, stufo, schifato... ? da 2 mesi che preparo 3 materie, me ne mancano 8 alla laurea in ingegneria informatica...

                Da 2 mesi che sto sui libri a studaire controlli automatici, elettronica e ricerca operativa, per approfittare della sessione straordinaria di aprile per fare presto. Chi conosce le 3 materie sa quanto siano pesanti, specialmente le prime due...

                Morale della favola ? Dopo 2 mesi di studio, la prof di controlli mi avverte che per aprile non posso sostenere l'esame perch? ? durante una prova initinere non pu? esaminarmi (compito scritto) visto che il mio sarebbe un esame completo...

                Va bene direte voi, hai studiato 1 materia che ti ritroverai a Giugno gi? pronta... e invece no ! Cosa fanno gli altri due prof ? Fissano la data dell'appello di Aprile, lo stesso giorno alla stessa ORA, e nessuno dei due intende spostare le date...

                Vi rendete conto che per problemi simili, ho rimandato la laurea di un anno e adesso molto probabilmente, sar? costretto a rinviarla ulteriormente ?

                Sto pensando molto seriamente di mandare tutto a fanculo e andare a lavorare, piuttosto che sottostare a delle capre che cercano in ogni modo di metterti i bastoni tra le ruote...
                non so in quale universit? vai, io vado alla Sapienza, e posso assicurarti che purtoppo problemi di questo genere me ne sono capitati svariati!
                "hai problemi? caxxi tuoi bello!" qst in sostanza me lo son sentito ripetere tante volte!!

                ti sono decisamente vicino, ti capisco troppo!!
                io pure sto a 5 esami (su 45 ) dalla laurea, ma tra procedure varie, casini impicci e rotture varie, sto andando fuori di testa

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  controlli automatici???

                  ODDIO
                  penso sia uno degli esami + brutti tra quelli che ho sostenuto!!

                  cmq tieni duro...non darla vinta a quel manipolo di st.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ti dico solo che ho ODIATO ... CONTROLLI AUTOMATICI..l'ho rifatta 3 volte

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by xgabry79 View Post
                      controlli automatici???

                      ODDIO
                      penso sia uno degli esami + brutti tra quelli che ho sostenuto!!

                      cmq tieni duro...non darla vinta a quel manipolo di st.....
                      ecco.. appunto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        guarda.. da buon ex bocconiano ti posso tranquillamente dire che la cosa che si impara meglio in quell'universit? ? farsi venire il pelo sullo stomaco e diventare figli d'androcchia... a livello puramente didattico non era niente di diverso da altre.
                        per dire ai tempi buona parte dei prof insegnava anche all'universit? di pavia... ma la mi risulta tenessero un profilo pi? "basso", per non farsi mazzolare..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Japbuster View Post
                          controlli automatici,
                          elettronica e
                          ricerca operativa,
                          devi impazzire scherzo tieni duro e pensa a quante cose belle ed interessanti stai imparando

                          Purtroppo la carriera universitaria ? spesso un cammino pieno di imprevisti e incazzature dei tre esami che citi (ma elettronica 1 o 2?) ho bei ricordi

                          Una cosa sola... sicuro che NON si organizzano i due prof per farti fare gli esami che sono fissati stesso giorno stessa ora? ma sono due scritti? mi pare strano... fore perch? sono esami di anni diversi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by xgabry79 View Post
                            controlli automatici???
                            .

                            io alpoli di Milano l'ho fatto con Bolzern (mi pare) invece per me che sono automatico è stato molto interessante fossero tutti così gli esami!!!!

                            un esame Brutto ma Brutto Brutto che IMHO non serve ad una mink... è Analisi 3.... "funzioni n dimensionali discontinue quasi ovunque"

                            e insieme ad analisi 3 tutte le materie che potrebbero avere applicazioni partiche ed invece vengono viste solo dal punto di vista terico moooolto spinto...

                            IMAD Identificazione dei modelli ed analisi dei dati
                            ETI Elaborazione e trasmissione delle immagini
                            e come non citare INFORMATICA TEORICA con quel cazzon.e di Mandrioli (sto parlando di 10 anni fa....)
                            Last edited by TuonoBlack; 06-04-07, 21:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by xgabry79 View Post
                              controlli automatici???

                              ODDIO
                              penso sia uno degli esami + brutti tra quelli che ho sostenuto!!

                              cmq tieni duro...non darla vinta a quel manipolo di st.....
                              Oddio Matlab...Simulink... Devo ri-studiare tutto, causa retro-azione negativa da parte del prof (retro-azione nel senso che me l'ha messa nel didietro)!
                              Last edited by max83m; 06-04-07, 21:48.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X