Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare meglio, lavorare meno.. ? possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavorare meglio, lavorare meno.. ? possibile?

Mi stavo chiedendo... ma quanto tempo si perde durante una giornata lavorativa? Ovviamente ? normale avere tempi morti... ovviamente so che in certi posti di lavoro non ? proprio cos?, ma diciamo una bella fetta potrebbe esserlo...

e quindi.. perch? non lavorare solo mezza giornata, ma seriamente? credo che ognuno riuscirebbe a produrre la stessa quantit? di lavoro di una giornata intera.

• Font Size
    Per i tempi morti l'unica soluzione è la flessibilità, lavorare solo 4 ore quando tutto il mondo ne lavora otto (anche dodici) sarebbe un suicidio per l'economia.

Comment

• Font Size
      lavorare per cosa? per stare a casa la sera un paio d'ore con la famiglia?
      e cosa lasciamo col nostro lavoro?

lavorare a progetto seriamente comincerebbe a essere più interessante..

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Mi stavo chiedendo... ma quanto tempo si perde durante una giornata lavorativa? Ovviamente ? normale avere tempi morti... ovviamente so che in certi posti di lavoro non ? proprio cos?, ma diciamo una bella fetta potrebbe esserlo...

e quindi.. perch? non lavorare solo mezza giornata, ma seriamente? credo che ognuno riuscirebbe a produrre la stessa quantit? di lavoro di una giornata intera.
        Sono daccordo con te... questo per? in determinati periodi dell'anno e su determinati lavori... diciamo che a volte qu? da me, in periodi di piena non bastano 8 ore al giorno... in altri invece ti muori di pizzichi... diciamo che... facendo una media annua per assurdo basterebbero 6 ore anzich? 8 giornaliere... ma purtroppo rimane difficile da fare sull'onda dell'andamento lavorativo di un'azienda...

Comment

• Font Size
          beh certamente.. che ne so... nei periodi invernali, dove si esce poco volentieri, 8 ore, mentre in quelli estivi 4.. insomma godersi di più la vita.

Comment

• Font Size
            beh certamente.. che ne so... nei periodi invernali, dove si esce poco volentieri, 8 ore, mentre in quelli estivi 4.. insomma godersi di pi? la vita.
            Non sarebbe mica male?! Spesso mi soffermo a pensare a come sarebbe lavorare con una settimana di ferie ogni due mesi... cosa fantastica!... e poi un 15 giorni nel periodo estivo... sarebbe molo positivo per la produzione secondo me...

L'unico problema del lavorar meno ? haim? il discorso salario, gi? cos? ? dura campare, figuriamoci lavorar meno ore e guadagnar meno...

Io gi? cos? ho un secondo lavoro...

Comment

• Font Size
              beh se c'è gente che deve campa' con yacht da 300milioni di euro evidentemente c'è qualcosa che non funziona.

Comment

• Font Size
                9 ore di filata, interrompo la mia mansione per massimo 15 minuti in 9 ore. (bisogni fisiologici e 1 caffè al massimo)

ne vado fiero, vedo gente che in 8 ore si e no lavora 3 e alla ***** di cane...

Comment

• Font Size
                  beh se c'? gente che deve campa' con yacht da 300milioni di euro evidentemente c'? qualcosa che non funziona.
                  Su questo hai pienamente ragione!!!... Qualche cosa che non v? c'? di sicuro... Lo scalino si st? facendo sempre pi? netto ed evidente...

Comment

• Font Size
                    lavorare per cosa? per stare a casa la sera un paio d'ore con la famiglia?
                    e cosa lasciamo col nostro lavoro?

lavorare a progetto seriamente comincerebbe a essere pi? interessante..
                    Lavorare per realizzarsi, quando possibile. Altrimenti si cerca di ridurre al minimo al danno. Tieni conto che lavori per un terzo del tempo dei tuoi anni migliori, vedi tu se ? il caso di buttare questo tempo .

Comment

• Font Size

dalla parte dell'imprenditore ti dico: " ah si? ottimo, allora cercate di lavorare SERIAMENTE per 8 ore altrimenti vi abbasso lo stipendio"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vypero76 View Post
                        Lavorare per realizzarsi, quando possibile. Altrimenti si cerca di ridurre al minimo al danno. Tieni conto che lavori per un terzo del tempo dei tuoi anni migliori, vedi tu se ? il caso di buttare questo tempo .
                        Stramegaquotone!!!...

Io per quest'azienda ho dato l'anima, ho dato impegno per anni lavorando non dico come se fosse stata la mia ma quasi, ho voluto molto bene al titolare ed ai figli che sono 10 anni pi? grandi di me, li vedevo come fratelli maggiori... mi sono impegnato tantissimo... ? dal 1992 che sono qu? ma la mia paga ? semplicemente al minimo contrattuale... fatevi il conto degli anni...
                        Non ho ricevuto un caiser di merito e la mia soddisfazione personale st? sotto i piedi qu?... Quindi il mio lavoro oggi me lo s? gestire alla grande, lo tiro via in periodi in 3/4 ore e il resto son tutti piccoli brek dilazionati nelle 8 ore... Non mi pagano dandomi meriti che dovrei avere?!... ok allora mi adagio a mia convenienza!!!...
                        Le soddisfazioni me le prendo sul secondo lavoro che faccio, insegno nuoto, arrotondo bene e son contentissimo di veder ragazzini, adulti che grazie a me e al loro impegno imparano una cosa che amo!...

Comment

• Font Size
                          Beh..mi metto dalla parte dell'imprenditore e ti dico che noi il boom del lavoro ce lo abbiamo da aprile a settembre Se gli chiedo di fare 4 ore mi fanno una pernacchia che la sentite fino a casa vostra

Comment

• Font Size
                            dipende sempre dal lavoro che si fa... ma quanti sono felici di lavorare? 1 su 10?

questa riflessione prende spunto sia dal libro "kiribitia" che dal paragone fatto tra studio e lavoro..
                            quando studi hai la mattina impegnata e nel pomeriggio ti gestisci il tempo.. eppure stai facendo qualcosa.

e invece siamo costretti, come branchi di pecoroni, a muoverci solo con le ferie comandate.. e ci ritroviamo tutti nello stesso posto nello stesso momento... un bello stress.. no?
                            Last edited by AndreaRS250; 06-04-07, 10:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              9 ore di filata, interrompo la mia mansione per massimo 15 minuti in 9 ore. (bisogni fisiologici e 1 caff? al massimo)

ne vado fiero, vedo gente che in 8 ore si e no lavora 3 e alla ***** di cane...
                              Quindi ora NON sei al lavoro...?

Comment

X
                              Working...
                              X