Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lavorare meglio, lavorare meno.. ? possibile?
Collapse
X
-
-
la domanda era appunto, esser felici di lavorare...
anche a me piace lavorare, il far nulla è avvilente quasi più di un lavoro malpagato.. però... però si potrebbe far meglio. molto meglio.
Comment
-
Bella domanda!!!!! io la penso come te...ma poi dipende dalle persone.... un mio collega...aveva chiesto un part-time di 5 ore.... io e un altro mio collega abbiamo dato il nulla osta alla cosa perch? ci siam detti... lavora bene...ma ogni tanto si "perde via" .. se lavora 5 ore...concentra tutto in quelle "poche" ore e rende uguale....
peccato ke nn abbiamo fatto i conti con l'oste..... difatto riesce a "predere" comunque tempo e di fatto...nonostante sia un bravo informatico... su questo nn c'? un caxxo da fare...
Comment
-
crescere i propri figli standoci insieme più di quell'ora o due a cena e nel fine settimana non sarebbe una brutta cosa in ottica dello sviluppo sia delle persone che, di riflesso, di uno stato.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postla domanda era appunto, esser felici di lavorare...
anche a me piace lavorare, il far nulla ? avvilente quasi pi? di un lavoro malpagato.. per?... per? si potrebbe far meglio. molto meglio.
Quindi rimane sempre relativa come cosa... Bella domanda e dubbio hai messo!...
Comment
-
più che altro a volte ho l'impressione che la vita (intesa come esperienza) una volta iniziato a lavorare, diventi sempre più simile a un orologio senza riferimenti invece che un libro ancora da scrivere..
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postcrescere i propri figli standoci insieme pi? di quell'ora o due a cena e nel fine settimana non sarebbe una brutta cosa in ottica dello sviluppo sia delle persone che, di riflesso, di uno stato.
Io con due lavori non posso permettermi un mutuo per una 60ina di metri quadrati...
Comment
-
il problema è che se lavori di più, non prendi di più... dovresti invece stare più ore oltre al "contratto"... e questo risulta impossibile dal momento che le giornate sono di 24 ore, 8 le metti nel lavoro principale e 8 almeno le devi dedicare al sonno... poi capita anche di mangiare
se io in 8 ore produco il doppio di uno, vorrei anche guadagnare il doppio invece che esser costretto a dire "beh allora mi prendo più pause e lavoro il minimo indispensabile"...Last edited by AndreaRS250; 06-04-07, 10:50.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postil problema è che se lavori di più, non prendi di più... dovresti invece stare più ore oltre al "contratto"... e questo risulta impossibile dal momento che le giornate sono di 24 ore, 8 le metti nel lavoro principale e 8 almeno le devi dedicare al sonno... poi capita anche di mangiare
se io in 8 ore produco il doppio di uno, vorrei anche guadagnare il doppio invece che esser costretto a dire "beh allora mi prendo più pause e lavoro il minimo indispensabile"...
Quindi se su piazza non si trova di meglio la tiro così, e non pensare che la cosa mi faccia star bene... anzi tutt'altro!!!...
Ripeto come postato su questo thread poco più indietro... non stò bene e le soddisfazioni me le prendo nel secondo lavoro perchè nel primo non cacciano un'euro in più nemmeno se gli dò il c.u.l.o!... (pardon per il termine)... sono 15 anni che stò quì e se te lo dico è così credimi!...
Il secondo lavoro?!... contratti?!... macchè tutto in nero!!!... come parte della mia busta paga...
Ora fammi i conti e dimmi che cosa ne pensi!!!...
Dimenticavo... io lavoro in media 220 ore mensili per un totale che và dalle 10 alle 12 ore giornaliere più qualche sabato di tanto in tanto...Last edited by Everluk; 06-04-07, 10:58.
Comment
-
Io so che se son solo in ufficio ci metto la met? del tempo.. se c'? il boss che rompe i maroni su 10 ore di lavoro ne perdo 6 senza esagerare.... Perch? mi fa iniziare 100 cose e finire nessuna.... E siccome son metodico poi mi perdo...
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostMi stavo chiedendo... ma quanto tempo si perde durante una giornata lavorativa? Ovviamente ? normale avere tempi morti... ovviamente so che in certi posti di lavoro non ? proprio cos?, ma diciamo una bella fetta potrebbe esserlo...
e quindi.. perch? non lavorare solo mezza giornata, ma seriamente? credo che ognuno riuscirebbe a produrre la stessa quantit? di lavoro di una giornata intera.
io ho le macchine che hanno tempi stabiliti per fare i lavori ... cosi come i calcolatori impiegnao un tot di tempo a preparare il programma . (e queste sono le pause che riesco a dedicare al forum)
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postil problema ? che se lavori di pi?, non prendi di pi?... dovresti invece stare pi? ore oltre al "contratto"... e questo risulta impossibile dal momento che le giornate sono di 24 ore, 8 le metti nel lavoro principale e 8 almeno le devi dedicare al sonno... poi capita anche di mangiare
se io in 8 ore produco il doppio di uno, vorrei anche guadagnare il doppio invece che esser costretto a dire "beh allora mi prendo pi? pause e lavoro il minimo indispensabile"...
Dove sta scritto che se uno non lavora con piu' impegno non deve percepire un salario maggiore ?
Comment
-
X
Comment