Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attachi d'ansia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    tanto per cominciare la calma puo servire ma fino ad un certo punto...
    il problema è prettamente fisiologico, che poi puo venire acuito da uno stato di tensione esistente al momento.
    si tratta solo dello squilibrio di un neurotrasmettitore che si chiama serotonina...

    vai qui e fatti una cultura...





    ps... comunque è "divertente" leggere le varie interpretazioni nel post...
    Last edited by ace; 06-04-07, 13:53.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ace View Post
      tanto per cominciare la calma puo servire ma fino ad un certo punto...
      il problema ? prettamente fisiologico, che poi puo venire acuito da uno stato di tensione esistente al momento.
      si tratta solo dello squilibrio di un neurotrasmettitore che si chiama serotonina...

      vai qui e fatti una cultura...





      ps... comunque ? "divertente" leggere le varie interpretazioni nel post...
      perch? divertente?ora mi guardo il sito

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by psyki View Post
        perch? divertente?ora mi guardo il sito
        divertente perch? trovi le teorie e i rimedi pi? astrusi....

        in realta ? qualche cosa di prettamente meccanico ( fisiologicamente parlando ).. rilascio della serotonina diverso da X e i problemi si presentano...
        tipicamente, giramenti di testa e attacchi gastrointestinali ( in gergo tecnico SQUARAUS.....)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Dunque da quello che c'è scritto pare che si tratti più di agorafobia.In effetti non mi piace stare in mezzo alla folla perchè ho paura che nessuno mi aiuti se stò male

          Comment


          • Font Size
            #35
            a me è successo in periodi in cui ero molto stressato.....facevo fatica ad addormentarmi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io soffro di questa patologia, ho cercato di far finta che il problema non c'era, ma poi quando l'anno scorso dall'aereoporto sono tornato indietro, perche non sono riuscito a partire, ho capito che dovevo fare qualcosa... Ci sono medici specializzati che sapranno consigliarti, non sottovalutare la cosa, le medicine non sono assolutamente invasive, ma ci vuole un pò di tempo per smettere la cura.
              Pultroppo ti sconsiglio le canne (aimè... ) perche ti scatenano l'ansia.
              ACE ha detto giusto, è uno squilibrio della serotonina.
              Ciao. Se hai qualche domanda specifica io sono qua.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io ho sofferto di ansia e attacchi di panico...
                Ne sono uscito dopo 6 anni, tra farmaci e psicologo...

                L'? na brutta bestia, ma ci si esce tranquillamente... Basta volerlo...

                Non auguro a nessuno di beccarsi quasta malattia...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ragazzi già sapere che non sono l'unica che ne soffre è un gran sollievo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by psyki View Post
                    Ragazzi gi? sapere che non sono l'unica che ne soffre ? un gran sollievo...
                    mah... io ho deciso di darmi una sistemata quando all'aeroporto sono dovuto tornare indietro.
                    quello che mi fregava era che mi venivano attacchi di squaraus incontenibili e non riuscivo a fare NULLA che fosse a rischio di essere bloccati.... tipo... coda per il check in in aereo ( poi una volta sull'aereo stavo benissimo perch? sapevo che potevo andare al cesso quando volevo..), oppure in autostrada tutto bene finch? non trovavo a coda... il pensiero di essere bloccato e di non poter raggiungere l'autogrill mi creava automaticamnete lo scompenso..

                    ero arrivato al punto di dovermi forzare ad uscire di casa perch? mi veniva lo stress....

                    poi bastava una ...zzo di pillolina "riequilibratrice" per mettere a posto le cose....
                    il supporto psicologico serve per mettere una pezza ai comportamenti da "evitamento" che ti vengono in seguito... non alla causa primaria del problema.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ace View Post
                      mah... io ho deciso di darmi una sistemata quando all'aeroporto sono dovuto tornare indietro.
                      quello che mi fregava era che mi venivano attacchi di squaraus incontenibili e non riuscivo a fare NULLA che fosse a rischio di essere bloccati.... tipo... coda per il check in in aereo ( poi una volta sull'aereo stavo benissimo perch? sapevo che potevo andare al cesso quando volevo..), oppure in autostrada tutto bene finch? non trovavo a coda... il pensiero di essere bloccato e di non poter raggiungere l'autogrill mi creava automaticamnete lo scompenso..

                      ero arrivato al punto di dovermi forzare ad uscire di casa perch? mi veniva lo stress....

                      poi bastava una ...zzo di pillolina "riequilibratrice" per mettere a posto le cose....
                      il supporto psicologico serve per mettere una pezza ai comportamenti da "evitamento" che ti vengono in seguito... non alla causa primaria del problema.
                      In effetti sai quante volte rinuncio ai giri in moto per l'ansia?
                      Anche a me prende lo sguaraus!
                      Domenica scorsa invece sar? che ci volevo andare davvero alla mostra perch? la fotografia mi piace tanto,ma non ho avuto niente.
                      Dormito da ***,niente mal di pancia o nausea o tachicardia e niente puntatina in bagno al ritorno.mi sembrava un sogno.
                      Ma sar? anche che ero con una persona che mi ama e mi capisce e cerca di aiutarmi...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X