Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

videocamere digitali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

videocamere digitali

se c'? una sezione pi? giusta spostate pure

vorrei farmi un'idea di quanto costa una videocamera digitale....non ci capisco nulla e se c'? qualche anima pia che mi spiega restringo il campo di ricerca.....insomma se dev'essere dvd minidvd o qualche altra diavoleria, risoluzione zoom e quant'altro....considerate che cerco una cosa media non una bestia con un libretto d'istruzioni alto come la bibbia e soprattutto che non mi faccia spendere uno stipendio.....elp mi plis...grazie

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    se c'? una sezione pi? giusta spostate pure

vorrei farmi un'idea di quanto costa una videocamera digitale....non ci capisco nulla e se c'? qualche anima pia che mi spiega restringo il campo di ricerca.....insomma se dev'essere dvd minidvd o qualche altra diavoleria, risoluzione zoom e quant'altro....considerate che cerco una cosa media non una bestia con un libretto d'istruzioni alto come la bibbia e soprattutto che non mi faccia spendere uno stipendio.....elp mi plis...grazie
    io con la samsung mi sn trovata bene
    ho le mini dv
    nn costano una follia, se non cerchi cose fanta spettacolari

e sono abbastanza facili da usare...
    credo che con 400 euro una buonina ce la prendi...
    (punta sulle offerte di euronics o di unieuro)

Comment

• Font Size
      Originally posted by phys View Post
      io con la samsung mi sn trovata bene
      ho le mini dv
      nn costano una follia, se non cerchi cose fanta spettacolari

e sono abbastanza facili da usare...
      credo che con 400 euro una buonina ce la prendi...
      (punta sulle offerte di euronics o di unieuro)
      ma che vuol dire minidv?...scusate ma io su ste cose son proprio indietro....per vedere i filmati la attacco alla tv, o anche al pc per poi potermi fare un dvd?...

Comment

• Font Size
        ma che vuol dire minidv?...scusate ma io su ste cose son proprio indietro....per vedere i filmati la attacco alla tv, o anche al pc per poi potermi fare un dvd?...
        aspetta: le mini dv sn cassettine
        col nastro...
        per vederle hai due possibilità:
        o colleghi la cam alla tv e vedi la cassettina
        o scarichi su pc e ci fai il dvd

nel secondo caso puoi anche riusare la cassettina
        Last edited by phys; 05-04-07, 09:54.

Comment

• Font Size
          che registrano su dvd ce ne sono ed è più diretto ( levi dalla videocamera, infili sul lettore...attenzione che se registra su DVD-RAM devi verificare la compatibilità nel caso stai sul DVD+R o -R )....il problema è che sono + delicate e consumano di più

il DV ha un'ottima qualità e ti consente di lavorare con l'editing video molto + direttamente ( il DVD è in formato VOB e per l'editing in tempo reale devi per forza portarli in raw video con tanta perdita di tempo ).

poi ci sono quelle che registrano su HD interno ma lascerei passare un altro annetto prima di prendere qualcosa del genere perche i vari produttori sono ancora un po confusi con gli standard di codifica;

consiglio mio...se devi poi modificare il video montandolo con menù, taglia-copia-incolla...e vuoi una buona qualità...prendi una buona DV sopra i 300euri e vai sul sicuro
          Last edited by AndreGixxer; 05-04-07, 09:55.

Comment

• Font Size
            io ho una minidv, va benone

per quello che la uso...filmati amatoriali

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              che registrano su dvd ce ne sono ed ? pi? diretto ( levi dalla videocamera, infili sul lettore...attenzione che se registra su DVD-RAM devi verificare la compatibilit? nel caso stai sul DVD+R o -R )....il problema ? che sono + delicate e consumano di pi?

il DV ha un'ottima qualit? e ti consente di lavorare con l'editing video molto + direttamente ( il DVD ? in formato VOB e per l'editing in tempo reale devi per forza portarli in raw video con tanta perdita di tempo ).

poi ci sono quelle che registrano su HD interno ma lascerei passare un altro annetto prima di prendere qualcosa del genere perche i vari produttori sono ancora un po confusi con gli standard di codifica;

consiglio mio...se devi poi modificare il video montandolo con men?, taglia-copia-incolla...e vuoi una buona qualit?...prendi una buona DV sopra i 300euri e vai sul sicuro
              ok quindi una DV, per la risoluzione zoom e altri ammennicoli devo tenere d'occhio qualcosa in particolare oppure gi? di base son buone?....per le marche vado sul sicuro con le solite...samsung sony canon....o c'? qualcosa di meno canonico ma buono lo stesso e che magari costa un p? meno?...grazie ancora

Comment

• Font Size
                Originally posted by Esusino View Post
                io ho una minidv, va benone

per quello che la uso...filmati amatoriali

con la mucca milka evv????...porcello

Comment

• Font Size
                  io ho montato la mia videocamera DV sul Gixxer e le riprese vengono veramente tanto ma tanto bene...

Comment

• Font Size
                    magari guarda che abbia un ingresso analogico, sai mai che vuoi fare un video in moto e collegarci una microcamera esterna

Comment

• Font Size
                      ok quindi una DV, per la risoluzione zoom e altri ammennicoli devo tenere d'occhio qualcosa in particolare oppure gi? di base son buone?....per le marche vado sul sicuro con le solite...samsung sony canon....o c'? qualcosa di meno canonico ma buono lo stesso e che magari costa un p? meno?...grazie ancora
                      guarda, la differenza di prezzo non ? mai troppa.
                      io qnd devo scegliere lo faccio anche in base alla disponibilit? dei centri assistenza vicini
                      tipo, se abiti vicino a un centro sony cerca di optare per questa
                      cmq per la questione zoom sn molto evolute e, ripetto alle mie capacit?, fin troppo buone

Comment

• Font Size
                        le marche che hai detto sono tutte buone, stai sopra la cifra che ti ho detto e sei tranquillo; una cosa..la sony di buono ha la possibilit? di vedere in completa assenza di luce con una modalit? ad infrarossi con illuminatore interno che ? molto gradevole...le altre affermano di poter aver sensibilit? prossima agli 0 lux ma ? via software e quindi l'immagine si rallenta circa a 15fps...con risultati che vanno verso la sufficienza ( almeno per le videocamere non professionali )...ma se non ti interessa questa particolare funzione vai tranquillo e prendi quella che ha un buon visore e un prezzo medio

Comment

• Font Size
                          sto guardando su internet per farmi un'idea....sono quasi tutte minidv, e sono quasi tutte senza digital input, è importante?

Comment

• Font Size
                            dipende se t serve

se vuoi fare riprese in moto t serve se no no
                            Last edited by Esusino; 05-04-07, 10:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Esusino View Post
                              dipende se t serve

se vuoi fare riprese in moto t serve se no no
                              ma che sarebbe? un'ingresso per attaccarci un'altro apparecchio tipo microtelecamera da mettere sulla moto?

Comment

X
                              Working...
                              X