Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aprire un negozio di videogiochi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aprire un negozio di videogiochi

Un mio amico vorrebbe aprire un negozio di videogiochi, e mi ha chiesto aiuto nel raccogliere informazioni utili, cos? ho pensato di chiedere qui. Se c'? qualcuno che ha o ha avuto o un negozio di videogiochi o ci ha lavorato semplicemente, pu? fornirmi qualche info/dritta su: mercato, difficolt?, rifornimenti, burocrazia e quant'altro?

Per ora il mio amico vuole solo valutare se si tratti di una coa per cui valga la pena rischiare o meno.

Grazie a tutti

• Font Size
    2° me non conviene...o fai una cosa "nuova" e gigantesca...altrimenti mediaworld euronics & co. ti bastonano

Comment

• Font Size
      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
      2? me non conviene...o fai una cosa "nuova" e gigantesca...altrimenti mediaworld euronics & co. ti bastonano
      Esatto!...

Comment

• Font Size
        non so se fanno eb games come franchising.. potrebbe valutare quello.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          non so se fanno eb games come franchising.. potrebbe valutare quello.
          E' l'unica credo ...

Comment

• Font Size
            anche perchè sono piu quelli che comprano videogiochi tarroccati che originali col prezzo che hanno

Comment

• Font Size
              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
              2? me non conviene...o fai una cosa "nuova" e gigantesca...altrimenti mediaworld euronics & co. ti bastonano
              non devi pensare solo a quello... devi pensare anche ai servizi che puoi offrire al cliente

io conosco molta gente che evita i grossi centri/gruppi x tutto quello che c'? POSTvendita... preferisce andare nel negozietto e spendere qualcosa in + ma essere seguito x ogni cosa anche dopo aver pagato... non che ti fanno la bella faccia e appena hanno i tuoi soldi in mano sono C@22I tuoi

Comment

• Font Size
                Molti valutano anche la rivendita dell'usato, una marcia in più rispetto ad alcuni grossi centri
                Il franchising EBGames è sicuramente da considerare se esiste

Comment

• Font Size
                  Infatti gli ho consigliato anche io di sentire se EBGames é disponibile per il franchising. Poi per i giochi piratati c'é da considerare che per un bel po' credo che i giochi per PS3 non si potranno copiare

Comment

• Font Size
                    Qui hanno chiuso tutti.Orami come per i film ci sono i distributori automatici

Comment

• Font Size
                      Ah, e cmq qui da noi non ci sono grossi centri come mediaworld, per cui quel tipo di concorrenza non ci sarebbe, ma solo 3 o 4 negozzietti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alepan View Post
                        Infatti gli ho consigliato anche io di sentire se EBGames ? disponibile per il franchising. Poi per i giochi piratati c'? da considerare che per un bel po' credo che i giochi per PS3 non si potranno copiare
                        ne dubito alla grande... sui forum si parla gi? di trucchetti per mantenere il vecchio firmware (pur essendo obbligati ad aggiornarlo) questo vecchio firmware sicuramente avr? dei bug interessanti...per non parlare poi dell'HD!!! l? ci puoi sbattere sicuramente delle iso...e xk? no...magari sfruttando Linux...? possibile farlo partire...
                        Siamo ormai davanti a una consolle che ? un pc... per me ? ancora + facile "fottere" la Sony...ricordandoci che alla fine loro lo fanno apposta...ricordo ancora la PS2 che aveva uno spazio...GIUSTO GIUSTO PER COLLEGARE UN MODCHIP...si vedeva troppo che era fatto apposta!

Comment

X
                        Working...
                        X