Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Texas aggiornata la legge sulla legittima difesa.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io pensavo che in Italia fosse gia cosi, se un ladruncolo mi da un pugno e io con un altro lo stendo ho ragione anche davanti al giudice o no?
    Però devo aspettare che il primo me lo dia lui giusto?

Comment

• Font Size
      In Italia in questi casi si va in tribunale e non si sa mai come va a finire, a meno che tu non sia ricco da permetterti avvocati che portino la causa in prescrizione o abbia un villone gigante in Brianza.
      Last edited by Vypero76; 04-04-07, 12:47.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Io pensavo che in Italia fosse gia cosi, se un ladruncolo mi da un pugno e io con un altro lo stendo ho ragione anche davanti al giudice o no?
        Per? devo aspettare che il primo me lo dia lui giusto?
        yes..

Comment

• Font Size
          non sarebbe male copiare qualcosa di buono dagli states invece che il mac-donald.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vypero76 View Post
            Uno Stato che mette simili leggi ha dichiaratamente fallito di proteggere i propri cittadini. Perlomeno non ha l'ipocrisia di lasciare loro le mani legate.

Non mi sembra che questa legge abbia fatto degli Stati Uniti un paese migliore nel fronte della sicurezza, in questo senso era migliore l'URSS dove la microcriminalit? di fatto non ? esistita finch? ha retto il regime.

L'Italia a mio modo di vedere riassume il peggio dei due paesi sopracitati.

Attenzione! per? che bisogna fare dei distinguo.
            Sono gli Stati con regimi totalitari che hanno sempre disarmano i cittadini. Ce lo insegna la storia con la Germania Nazista che disarm? tutti (compresi gli ebrei), la Russia di Stalin, la Cina comunista, l'Italia Fascista stessa dalla quale abbiamo ereditato Codice Penale, Codice di Procedura penale e TULPS che risale al 18 giugno 1931 (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza siamo l'unica nazione occidentale e democratica che ha un codice speciale di Leggi di Polizia che regola l'uso delle Armi).
            Per il Fascismo (e per le altre dittature in genere) lo STATO era inteso come depositario esclusivo del potere e delle armi.
            I cittadini non ne avevano diritto, nemmeno fossero una massa di pecore irragionevoli e pericolose da tenere sotto controllo. (mentalit? che nonostante la democrazia, ? rimasta nella mente dei nostri politici e anche in quella di tanti ns. connazionali).
            In USA lo Stato non ? inteso come un essere "SUPERIORE E PADRONE" l'unico in diritto di possedere ed usare le armi, al quale portare il proprio rispetto e i propri contributi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              Facciamo prima a farci trasferire col lavoro...magari a Hudson (TX) che c'? pure il mare...

ecchimeeeeeee......e come dice un mio caro amico FIREEEEEEEEEEEEEEEE....

Comment

• Font Size
                Originally posted by maxfz6 View Post
                ecchimeeeeeee......e come dice un mio caro amico FIREEEEEEEEEEEEEEEE....

Ho un progetto x gli States, se v? in porto si festeggia!

Comment

• Font Size
                  Attenzione! però che bisogna fare dei distinguo.
                  Sono gli Stati con regimi totalitari che hanno sempre disarmano i cittadini. Ce lo insegna la storia con la Germania Nazista che disarmò tutti (compresi gli ebrei), la Russia di Stalin, la Cina comunista, l'Italia Fascista stessa dalla quale abbiamo ereditato Codice Penale, Codice di Procedura penale e TULPS che risale al 18 giugno 1931 (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza siamo l'unica nazione occidentale e democratica che ha un codice speciale di Leggi di Polizia che regola l'uso delle Armi).
                  Per il Fascismo (e per le altre dittature in genere) lo STATO era inteso come depositario esclusivo del potere e delle armi.
                  I cittadini non ne avevano diritto, nemmeno fossero una massa di pecore irragionevoli e pericolose da tenere sotto controllo. (mentalità che nonostante la democrazia, è rimasta nella mente dei nostri politici e anche in quella di tanti ns. connazionali).
                  In USA lo Stato non è inteso come un essere "SUPERIORE E PADRONE" l'unico in diritto di possedere ed usare le armi, al quale portare il proprio rispetto e i propri contributi.
                  Ti quoto in tutto.
                  I regimi totalitari instaurano uno Stato di polizia e hanno maggiore controllo dei cittadini e solo organizzazioni particolarmente potenti ed elusive (p.e. la Mafia, o la Resistenza) riescono a muoversi al di fuori del controllo. Ne deriva che il cittadino è molto più protetto dallo Stato, il prezzo da pagare in termini di libertà è elevato.
                  Gli Stati Uniti hanno avuto una genesi particolare, la sensibilità sull'argomento che hai sollevato è diversa a seconda degli stati e della loro storia. La legislazione particolare in materia di armi e autodifesa è figlia dell'epoca del pionerismo, dove lo Stato non era ancora arrivato era legittimo anzi inevitabile che fossero i cittadini a provvedere a difendersi.
                  La situazione è cambiata con l'urbanizzazione intensa anche di quelle zone in cui c'é sempre stata la cultura delle armi personali. Tante armi, unite alla grande protezione della privacy dei paesi anglosassoni (ricordate che non hanno la carta d'identit&#224, vuol dire zero controllo e tanti casini. La necessità di mantenere tale legislazione deriva dal fatto che esistono ancora territori non protetti adeguatamente dallo stato, non solo territori isolati ma anche le grandi aree urbane. Unisci il tutto alla loro cultura delle armi (e soprattutto alle loro lobby) per capire come mai tale legislazione sopravviva ancora nonostante il suo chiaro fallimento.

Quello che penso io è che la percezione del pericolo da parte del cittadino, per l'80% dei casi, viene dalla microcriminalità. Un buon esempio può venire dall'Inghilterra dove c'é molta prevenzione alla microcriminalità grazie a leggi pragmatiche, tanto che solo di recente hanno sentito la necessità di armare il poliziotto comune.
                  Last edited by Vypero76; 04-04-07, 15:18.

Comment

• Font Size
                    GRANDISSIMA COSA!!!...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vypero76 View Post
                      Ti quoto in tutto.
                      I regimi totalitari instaurano uno Stato di polizia e hanno maggiore controllo dei cittadini e solo organizzazioni particolarmente potenti ed elusive (p.e. la Mafia, o la Resistenza) riescono a muoversi al di fuori del controllo. Ne deriva che il cittadino è molto più protetto dallo Stato, il prezzo da pagare in termini di libertà è elevato.
                      Gli Stati Uniti hanno avuto una genesi particolare, la sensibilità sull'argomento che hai sollevato è diversa a seconda degli stati e della loro storia. La legislazione particolare in materia di armi e autodifesa è figlia dell'epoca del pionerismo, dove lo Stato non era ancora arrivato era legittimo anzi inevitabile che fossero i cittadini a provvedere a difendersi.
                      La situazione è cambiata con l'urbanizzazione intensa anche di quelle zone in cui c'é sempre stata la cultura delle armi personali. Tante armi, unite alla grande protezione della privacy dei paesi anglosassoni (ricordate che non hanno la carta d'identit&#224, vuol dire zero controllo e tanti casini. La necessità di mantenere tale legislazione deriva dal fatto che esistono ancora territori non protetti adeguatamente dallo stato, non solo territori isolati ma anche le grandi aree urbane. Unisci il tutto alla loro cultura delle armi (e soprattutto alle loro lobby) per capire come mai tale legislazione sopravviva ancora nonostante il suo chiaro fallimento.

Quello che penso io è che la percezione del pericolo da parte del cittadino, per l'80% dei casi, viene dalla microcriminalità. Un buon esempio può venire dall'Inghilterra dove c'é molta prevenzione alla microcriminalità grazie a leggi pragmatiche, tanto che solo di recente hanno sentito la necessità di armare il poliziotto comune.
                      In Italia purtroppo è il contrario, la microcriminalità è lasciata quasi impunita e se ti difendi passi dalla parte del torto. Non ci dimentichiamo che viviano in un paese supergarantista coi delinquenti e implacabile a tutti i livelli con gli onesti.
                      Concordo col dire che gli oggetti non valgono la vita di un ladro, ma spesse volte ci si dimentica che la gente onesta per potersi comprare "quegli oggetti" ha fatto sacrifici per anni, rinunciando a parte della propria vita.
                      Last edited by Rexxx; 04-04-07, 16:27.

Comment

• Font Size
                        intelligentissimo prendere esempio da uno nazione in cui ci sono qualcosa come 11.000 morti all'anno a causa delle armi da fuoco! poi inventeranno anche la leggittima difesa preventiva (hanno già inventato la guerra preventiva) così possono sparare direttamente a chi gli sta sui coglioni senza neanche aspettare che faccia qualcosa... a tt i geni che approvano quello che stanno facendo in texas (stato notoriamente evoluto e civile, faro intellettuale degli usa) posso chiedere se applauidiranno anche quando un giudice di huston acconsentirà ai bambini di 5 anni di portare pistole x difendersi dai pedofili e malintenzionati??
                        Last edited by dillo; 04-04-07, 16:40.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo View Post
                          intelligentissimo prendere esempio da uno nazione in cui ci sono qualcosa come 11.000 morti all'anno a causa delle armi da fuoco! poi inventeranno anche la leggittima difesa preventiva (hanno già inventato la guerra preventiva) così possono sparare direttamente a chi gli sta sui coglioni senza neanche aspettare che faccia qualcosa... a tt i geni che approvano quello che stanno facendo in texas (stato notoriamente evoluto e civile, faro intellettuale degli usa) posso chiedere se applauidiranno anche quando un giudice di huston acconsentirà ai bambini di 5 anni di portare pistole x difendersi dai pedofili e malintenzionati??

Perchè quale sarebbe il faro intellettuale degli USA? e dell'Italia? A Hudson almeno ci stà la Nasa... quanti morti ci sono stati negli ultimi anni a scampìa nella disarmatissima Napoli?
                          Last edited by Rexxx; 04-04-07, 18:01.

Comment

• Font Size
                            Perch? quale sarebbe il faro intellettuale degli USA? e dell'Italia?
                            di sicuro + di un branco di petrolieri e allevatori di vacche che nn sanno manco fare lo spelling di missisipi.. ed uno di loro ? pure presidente...

Comment

• Font Size
                              A me piace mooolto questa legge.....

Se la approvassero anche in Italia monterei la Mitragliatrice Browning cal. 12.7 sul balcone di casa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dillo View Post
                                di sicuro + di un branco di petrolieri e allevatori di vacche che nn sanno manco fare lo spelling di missisipi.. ed uno di loro è pure presidente...

Sono solo pregiudizi... quindi spostandola sul cazzeggio, da motociclista potrei citare un paio di Texani eccellenti che non mi sembrano ne petrolieri nè vaccari nè pistoleri (anche se già immagino quali arsenali possano avere in casa )...

Last edited by Rexxx; 04-04-07, 19:03.

Comment

X
                                Working...
                                X