Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Texas aggiornata la legge sulla legittima difesa.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bazy View Post
    dimenticavo,
    mi sembra chiaro che, ad esempio, se uno o + si introducono nella mia abitazione per delinquere e se mi difendo con seriet? ho ancora IO dei guai con la giustizia (e di casi ne possiamo citare migliaia) forse qualche cosa che non va c'? e soprattutto cos? facendo i delinquenti hanno uno sprone anzich? un deterrente

ettore

Purtroppo e' proprio cosi' quindi se qualcuno si introduce in casa mia e sono armato son axxi suoi non doveva entrare io non aspetto che mi faccia del male glielo faccio io mi spiace ma io sono di questa idea non e' possibile venir derubati e picchiati e passare al torto se si reagisce
    infatti ? cos?, si chiama legittima difesa... x? ? naturale e giusto che ci sia un processo dopo che tu hai uccisso un ladro x verificare che lui fosse realmente un ladro e che tu fossi davvero in pericolo, senn? ci vorrebbe poco ad ammazzare a casa propria qualcuno che si odia e poi dire che era venuto in casa x rubare e l'hai ammazzato x legittima difesa...

altro caso ? se uno che ti entra nella gioielleria quando tiri fuori il fucile scappa via e tu lo insegui fuori dal negozio e gli spari uccidendolo magari in mezzo alla folla del centro (successo qualche anno fa) e allora l? nn ? legittima difesa e anzi 6 pirla tu che se scazzavi ferivi o facevi peggio a qualche passante inerme... bisogna fare attenzione secondo me quando si parla di queste robe...

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo
      infatti ? cos?, si chiama legittima difesa... x? ? naturale e giusto che ci sia un processo dopo che tu hai uccisso un ladro x verificare che lui fosse realmente un ladro e che tu fossi davvero in pericolo, senn? ci vorrebbe poco ad ammazzare a casa propria qualcuno che si odia e poi dire che era venuto in casa x rubare e l'hai ammazzato x legittima difesa...

altro caso ? se uno che ti entra nella gioielleria quando tiri fuori il fucile scappa via e tu lo insegui fuori dal negozio e gli spari uccidendolo magari in mezzo alla folla del centro (successo qualche anno fa) e allora l? nn ? legittima difesa e anzi 6 pirla tu che se scazzavi ferivi o facevi peggio a qualche passante inerme... bisogna fare attenzione secondo me quando si parla di queste robe...
      Hai perfettamente ragione il discorso e' delicato ma quando continuo a vedere nei vari tg anziani malmenati e tumefatti da gente senza scrupoli che gli entra in casa e oltre a portar via risparmi sudati li mena senza pieta' mi ribolle il sangue sopratutto perche' poi la legge non fa' una mazza e questi continuano indisturbati a far danni se li prendono dopo poco son fuori..........non e' possibile continuare in questa maniera

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bazy View Post
        Hai perfettamente ragione il discorso e' delicato ma quando continuo a vedere nei vari tg anziani malmenati e tumefatti da gente senza scrupoli che gli entra in casa e oltre a portar via risparmi sudati li mena senza pieta' mi ribolle il sangue sopratutto perche' poi la legge non fa' una mazza e questi continuano indisturbati a far danni se li prendono dopo poco son fuori..........non e' possibile continuare in questa maniera
        ma secondo me la soluzione ? avere una polizia che funziona, mica dare un fucile a un vecchietto che manco sa come si usa...

Comment

• Font Size
          Originally posted by dillo View Post
          mio papà lavora in ibm e ho passato i mesi a boston fino a 13 anni seguendolo x lavoro, e gli usa li ho girati praticamente tt... quindi probabilmente ci sn stato molto + di te...

Ah beh certo!!!
          Last edited by Rexxx; 10-04-07, 14:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dillo View Post
            ma secondo me la soluzione è avere una polizia che funziona, mica dare un fucile a un vecchietto che manco sa come si usa...

Perchè secondo te il problema italiano è la Polizia che non funziona?
            Last edited by Rexxx; 10-04-07, 14:32.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              Perch? secondo te il problema italiano ? la Polizia che non funziona?
              Rexxx, diciamoci la verit?: Di pula non ce n'?, e quella poca che c'? ? sottopagata ed equipaggiata male... ? inoltre disincentivata grazie all'eccesso di garantismo della giurisprudenza italiana... Ci vuol poco a capire che qua la polizia funziona male... Questo ? il paese del "volemose bene" a tutti i costi... E le conseguenze le abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi...

Comment

• Font Size
                Purtroppo non funziona proprio, lo Stato o chi di dovere dovrebbe scegliere con qualche cognizione di causa chi sia in grado di farci parte. Ho chiamato la polizia per una rissa, sono venuti dopo una vita, abbiamo indicato loro gli autori della stessa e invece che intervenire si guardavano intorno attoniti, i tipi sono rientrati nel locale e la polizia fuori a fare la paternale al mio amico che aveva un po' bevuto ma non aveva alzato le mani, uno scandalo mai visto. Poi chiaro che se ti vedi arrivare due ragazze di un metro e mezzo paura proprio non ti fanno, e tanto in grado di farsi rispettare non sono. Poi ci si lamenta che la gente vede nelle forze dell'ordine il nemico; la maggior parte ? di una incompetenza senza fine purtroppo. Quindi veramente bisogna arrangiarsi come si pu?, anche qui putroppo

Comment

• Font Size
                  la pula c'? solo con gli autovelox ormai..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Rexxx, diciamoci la verit?: Di pula non ce n'?, e quella poca che c'? ? sottopagata ed equipaggiata male... ? inoltre disincentivata grazie all'eccesso di garantismo della giurisprudenza italiana... Ci vuol poco a capire che qua la polizia funziona male... Questo ? il paese del "volemose bene" a tutti i costi... E le conseguenze le abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi...

Ciao Foglio, concordo al 99,99999% su tutto, soprattutto sulla frase che ho evidenziato in rosso.
                    Lo 0,000001% ? che, non ? che non funzionano, ? che purtroppo sono messi a svolgere il loro lavoro in condizioni veramente "difficili" non ? che la Polizia Italiana funziona male, anzi..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Burny View Post
                      Purtroppo non funziona proprio, lo Stato o chi di dovere dovrebbe scegliere con qualche cognizione di causa chi sia in grado di farci parte. Ho chiamato la polizia per una rissa, sono venuti dopo una vita, abbiamo indicato loro gli autori della stessa e invece che intervenire si guardavano intorno attoniti, i tipi sono rientrati nel locale e la polizia fuori a fare la paternale al mio amico che aveva un po' bevuto ma non aveva alzato le mani, uno scandalo mai visto. Poi chiaro che se ti vedi arrivare due ragazze di un metro e mezzo paura proprio non ti fanno, e tanto in grado di farsi rispettare non sono. Poi ci si lamenta che la gente vede nelle forze dell'ordine il nemico; la maggior parte è di una incompetenza senza fine purtroppo. Quindi veramente bisogna arrangiarsi come si può, anche qui putroppo

E qui è la stessa cosa, il personale delle FFOO spesso rischia di suo quando fà interventi di questo tipo, sempre perchè esiste quel beneamato garantismo, che sembra ormai garantire più i delinquenti che gli onesti.
                      Altro problema è che cmq il lasso di tempo tra richiesta di intervento e arrivo sul posto, salvo fortuiti casi, è sempre abbastanza lungo, ecco perchè è giusto a mio avviso dare la possibilità ad ogni onesto cittadino abile che abbia tutte le caratteristiche appropriate, di esercitare (con le dovute garanzie e obblighi del caso) il SACROSANTO DIRITTO alla difesa della propria persona e della propria famiglia almeno fino a quando non arrivano i "rinforzi" delle FFOO...

Last edited by Rexxx; 10-04-07, 16:16.

Comment

• Font Size
                        a qualcuno sta prendendo fuoco la coda?!?!?!??!?!!
                        sarranno le troppe fiammelle!!!!

Ops...mi è scappata una "r" di troppo...queste dita oggi sembrano unte....
                        Last edited by KayserSoze; 10-04-07, 16:23.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KayserSoze View Post
                          a qualcuno sta prendendo fuoco la coda?!?!?!??!?!!
                          sarranno le troppe fiammelle!!!!
                          Sii piu' esplicito please

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Sii piu' esplicito please
                            non mi ? mai piaciuto spiegare le battute chi le capisce bene, altrimenti pazienza, riderai alla prossima.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KayserSoze View Post
                              non mi ? mai piaciuto spiegare le battute chi le capisce bene, altrimenti pazienza, riderai alla prossima.....
                              Le battute si capiscono bene tranzo Kayser

Soltanto che vedo sempre un certo timore a dire le cose in modo schietto ... credendo che celandosi dietro al "dico ma non dico" si sia tranquilli e si possa dire tutto . I fatti passati dovrebbero averti fatto capire che non e' cosi affatto .

Evitiamo di farci venire il latte alle ginocchia tutti quanti che non e' utile per nessuno

So che sei intelligente e capisci cio che ti ho voluto comunicare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Le battute si capiscono bene tranzo Kayser

Soltanto che vedo sempre un certo timore a dire le cose in modo schietto ... credendo che celandosi dietro al "dico ma non dico" si sia tranquilli e si possa dire tutto . I fatti passati dovrebbero averti fatto capire che non e' cosi affatto .

Evitiamo di farci venire il latte alle ginocchia tutti quanti che non e' utile per nessuno

So che sei intelligente e capisci cio che ti ho voluto comunicare

Aspetta che metto qualche immagine "irritante".....

Last edited by Rexxx; 10-04-07, 17:45.

Comment

X
                                Working...
                                X