Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Texas aggiornata la legge sulla legittima difesa.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Sono solo pregiudizi... quindi spostandola sul cazzeggio, da motociclista potrei citare un paio di Texani eccellenti che non mi sembrano ne petrolieri n? vaccari n? pistoleri (anche se gi? immagino quali arsenali possano avere in casa )...

saranno anche pregiudizi ma gli americani stessi pigliano x il culo i texani ritenendoli i cavernicoli degli usa... e cmq vogliamo una colombine anche a cologno monzese? x me sarebbe meglio vietare la vendita delle armi a privati salvo x uso sportivo.. e cmq armi nn letali...

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      saranno anche pregiudizi ma gli americani stessi pigliano x il culo i texani ritenendoli i cavernicoli degli usa... e cmq vogliamo una colombine anche a cologno monzese? x me sarebbe meglio vietare la vendita delle armi a privati salvo x uso sportivo.. e cmq armi nn letali...

Sai un sacco di cose sugli USA ci sarai stato un sacco di volte..
      e cmq quando la gente onesta è disarmata, solo i delinquenti continuano a girare armati.
      Last edited by Rexxx; 04-04-07, 23:01.

Comment

• Font Size
        A prescindere dal giudicare questa sentenza in Italia non sarebbe applicabile. Qui girano malviventi armati che ti menano se li disturbi mentre rubano nella tua auto.

Sul Gazzettino di 2-3 giorni fa c'era l'articolo di uno che è stato denunciato assieme a suo fratello per aver menato un balordo che si era introdotto in casa sua e stava per violentargli la moglie...
        Last edited by GSXR1100; 04-04-07, 22:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by GSXR1100 View Post
          A prescindere dal giudicare questa sentenza in Italia non sarebbe applicabile. Qui girano malviventi armati che ti menano se li disturbi mentre rubano nella tua auto.

Sul Gazzettino di 2-3 giorni fa c'era l'articolo di uno che è stato denunciato assieme a suo fratello per aver menato un balordo che si era introdotto in casa sua e stava per violentargli la moglie...

benvenuto a banaland
          Last edited by Rexxx; 04-04-07, 23:05.

Comment

• Font Size
            e cmq quando la gente onesta ? disarmata, solo i delinquenti continuano a girare armati.
            Io parto comunque dal concetto che meno armi ci sono in giro e meglio ? e quelle che ci sono preferisco siano in mano a gente che le sappia usare ed abbia un minimo di sangue freddo.
            Quando ci sono troppe armi in giro il pericolo ? sempre in agguato, per? capisco che chi ne ha domestichezza vorrebbe avere meno problemi ad usarle quando ? il caso.

Comment

• Font Size
              voglio trasferirmi a Dallas ed indossare cappello e stivali

Comment

• Font Size
                ciao ANDREA

il discorso è molto complesso

io sostengo da sempre che uno Stato deve essere serio ed autorevole di conseguenza proteggere i propri cittadini con mezzi adeguati al caso
                Ci sono le forze dell'Ordine che hanno questo come pricipale compito, ma sappiamo come vengono trattate qui da noi, scarso rispetto, scarso armamento, scarsa considerazione, legislazione confusa e spesso sono questi uomini e queste donne ad essere in difficoltà a svolgere seriamente il loro lavoro, vedono i delinquenti sfuggirgli dalle mani per cavilli ecc. ecc. ecc.

Bisogna dare loro il giusto riconoscimento economico, la giusta considerazione sociale, il giusto rispetto, il giusto modo di essere preparati ed efficienti e tutti i mezzi del caso ed infine poche ma chiare ed incisive leggi in materia di tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza pubblica

Sono sicuro che così facendo non ci sarebbe bisogno di armarsi tutti fino ai denti e farsi giustizia da soli, il deterrente sarebbe lo Stato e le Istituzioni preposte alla tutale dei cittadini; sappiamo bene che moltissimi delinquono e stanno nell'illegalità xchè sanno di poter quasi sicuramente sfuggire alla giustizia

detto questo non sono contrario alla legittima difesa, anche armata, in fondo uno deve pur difendere le proprie cose coi dovuti mezzi dove non arriva lo Stato a fare questo lavoro

.. dimenticavo,
                mi sembra chiaro che, ad esempio, se uno o + si introducono nella mia abitazione per delinquere e se mi difendo con serietà ho ancora IO dei guai con la giustizia (e di casi ne possiamo citare migliaia) forse qualche cosa che non va c'è e soprattutto così facendo i delinquenti hanno uno sprone anzichè un deterrente

ettore
                Last edited by ett69; 05-04-07, 07:58.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao ANDREA

il discorso ? molto complesso

io sostengo da sempre che uno Stato deve essere serio ed autorevole di conseguenza proteggere i propri cittadini con mezzi adeguati al caso
                  Ci sono le forze dell'Ordine che hanno questo come pricipale compito, ma sappiamo come vengono trattate qui da noi, scarso rispetto, scarso armamento, scarsa considerazione, legislazione confusa e spesso sono questi uomini e queste donne ad essere in difficolt? a svolgere seriamente il loro lavoro, vedono i delinquenti sfuggirgli dalle mani per cavilli ecc. ecc. ecc.

Bisogna dare loro il giusto riconoscimento economico, la giusta considerazione sociale, il giusto rispetto, il giusto modo di essere preparati ed efficienti e tutti i mezzi del caso ed infine poche ma chiare ed incisive leggi in materia di tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza pubblica

Sono sicuro che cos? facendo non ci sarebbe bisogno di armarsi tutti fino ai denti e farsi giustizia da soli, il deterrente sarebbe lo Stato e le Istituzioni preposte alla tutale dei cittadini; sappiamo bene che moltissimi delinquono e stanno nell'illegalit? xch? sanno di poter quasi sicuramente sfuggire alla giustizia

detto questo non sono contrario alla legittima difesa, anche armata, in fondo uno deve pur difendere le proprie cose coi dovuti mezzi dove non arriva lo Stato a fare questo lavoro

.. dimenticavo,
                  mi sembra chiaro che, ad esempio, se uno o + si introducono nella mia abitazione per delinquere e se mi difendo con seriet? ho ancora IO dei guai con la giustizia (e di casi ne possiamo citare migliaia) forse qualche cosa che non va c'? e soprattutto cos? facendo i delinquenti hanno uno sprone anzich? un deterrente

ettore

Caro Ettore il problema ? proprio questo!

Comment

• Font Size
                    a me sa una delle solite cavolate americane che non fanno altro che aumentare la violenza di quel paese... (che ? gi? altissima)

in ogni caso comprarsi una pistola non serve a niente se non si ? disposti ad usarla, e ad un italiano medio farebbe solo male, perch? il delinquente gliela strapperebbe di mano e poi gliela infilerebbe dritta in quel posto...

e poi prendere spunto dagli americani mi sa come copiare i deficenti...
                    Last edited by Drugo~; 08-04-07, 17:10.

Comment

• Font Size
                      voglio andare a vivere in texas

Comment

• Font Size
                        a me basterebbe che si pu? riempire di mazzate un ladro ecc senza finire poi in galera e che poi ci finisca lui in galera (e che ci resti)

Comment

• Font Size
                          e cmq quando la gente onesta ? disarmata, solo i delinquenti continuano a girare armati.
                          mio pap? lavora in ibm e ho passato i mesi a boston fino a 13 anni seguendolo x lavoro, e gli usa li ho girati praticamente tt... quindi probabilmente ci sn stato molto + di te...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Drugo~ View Post

e poi prendere spunto dagli americani mi sa come copiare i deficenti...

Comment

• Font Size
                              dimenticavo,
                              mi sembra chiaro che, ad esempio, se uno o + si introducono nella mia abitazione per delinquere e se mi difendo con seriet? ho ancora IO dei guai con la giustizia (e di casi ne possiamo citare migliaia) forse qualche cosa che non va c'? e soprattutto cos? facendo i delinquenti hanno uno sprone anzich? un deterrente

ettore

Purtroppo e' proprio cosi' quindi se qualcuno si introduce in casa mia e sono armato son axxi suoi non doveva entrare io non aspetto che mi faccia del male glielo faccio io mi spiace ma io sono di questa idea non e' possibile venir derubati e picchiati e passare al torto se si reagisce

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ett69 View Post
                                ciao ANDREA

il discorso ? molto complesso

Ci sono le forze dell'Ordine che hanno questo come pricipale compito, ma sappiamo come vengono trattate qui da noi, scarso rispetto, scarso armamento, scarsa considerazione, legislazione confusa e spesso sono questi uomini e queste donne ad essere in difficolt? a svolgere seriamente il loro lavoro, vedono i delinquenti sfuggirgli dalle mani per cavilli ecc. ecc. ecc.

Sono sicuro che cos? facendo non ci sarebbe bisogno di armarsi tutti fino ai denti e farsi giustizia da soli, il deterrente sarebbe lo Stato e le Istituzioni preposte alla tutale dei cittadini; sappiamo bene che moltissimi delinquono e stanno nell'illegalit? xch? sanno di poter quasi sicuramente sfuggire alla giustizia

.. dimenticavo,

ettore
                                ciao ettore

hai perfettamente ragione ma io trovo che sia + pericoloso uno che ha un momento di follia e cn la sua pistola (che dovrebbe possedere x difesa) ammazza moglie e figlio o entra nella sua scuola e ammazza 13 ragazzi a raffiche di uzi e granate (tt acquistato regolarmente) piuttosto che lo zingaro che mi entra in casa x rubarmi l'argenteria e che se sl mi alzo a vedere che sta succedendo scappa visto che ha + paura lui di me che io di lui (cosa successami 2 anni fa)... io penso che prendere come esempio gli usa sia proprio da dementi considerando loro quante migliaia di morti hanno x arma da fuoco ogni anno (la maggior parte degli assassini sn parenti e nn ladri che ti entrano in casa)... ok difendere la propriet? privata ma allora tanto vale che ci barrichiamo in casa cn le feritoie x sparare a qualunque cosa si muova in strada e immagino anche che x alcuni che hanno scritto in questi post sia la soluzione molto + semplice che cercare di intervenire alla radice del problema, cio? andando ad intervenire in quelle aree di degrado del proprio quartiere/citt?/regione impegnandosi in prima persona x far s? che coloro che commettono i crimini (in questo caso si parla quasi sempre di furti) nn abbiano + ragione di farlo... d'altro canto ? sempre + facile battere delle dita su una tastiera minacciando destra e manca che uscire di casa e fare qualcosa x la societ? dove si vive...

Comment

X
                                Working...
                                X