Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incredibile, la musica cosa pu? fare......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Incredibile, la musica cosa pu? fare......

ultimamente non ascolto tanta musica, tranne MTV.
    per? quando viaggio in macchina ho l'opportunit? per bombardarmi con la musica che mi piace, quando stai da solo, con l'impianto a cannone, troppo bello !! (ho un impianto molto buono pezzi acquisiti in vari anni)

la musica mi piace tutta dal rap gangsta a qualcosa di havey. Per? quando ero piccolo 15-20 anni ero appassionato di musica britisch invasion genere intimista-tecno. nell'epoca che spopolavano i duran duran e gli spandau io nonostante ero vestito alla moda (cio? non ero un dark) ascoltavo i Depeche Mode, The Cure, ABC, Haven 17, The Mission, Ultravox, Def Leppard e cose simili.

l'altro giorno ho messo uno dei tantissimi cd che qualche anno fa mi facevo, e ho iniziato con i Chicane, dopo Mare degli Aurora (primi anni 90 progressive un brano che ha fatto storia) poi c'era un brano che non ascoltavo da tempo : Butterfly on the Weel dei "The Mission", e ha causato una cosa strana.

Pelle d'oca, ma la cosa bellissima ? che sono tornato con la mente ma non solo, a quel periodo, alla mia Yamaha RD 350 e quello che rappresentava per me, alla ragazza che frequentavo, agli amici e quello che facevamo, le corse in moto, il giubbotto di pelle che avevo, il casco, la comitiva, le sere d'estate.................ma non ? facile da spiegare a parole............non ? che l'ho ricordato e basta, per dei brevissimi attimi l'ho rivissuto, nel senso che percepivo le stesse sensazioni, fatte di emozioni particolari, odori, profumi, l'odore del 2 tempi, il profumo della ragazza l'odore della pelle, il freddo della sera che ti entra nel giubbotto mentre corri......

? difficile e lungo da spiegare a parole, non si tratta di ricordare, ? rivivere per attimi brevissimi le stesse sensazioni, mi era gi? capitato sempre ascoltando musica, e anche mentre mi addormento nel dormi veglia sopratutto se sto vedendo un dvd di Kevin Shwantz cosa che mi riporta a sensazioni fortissime andate........

vi ? mai capitata una cosa del genere ??
X
Working...
X