Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Coda All'ufficio Anagrafe: Delirio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In Coda All'ufficio Anagrafe: Delirio

    ho fatto 2 ore di coda x compilare un cazz dimodulo x cambiare residenza... 2 ore di vita vissuta, immense realta' alla portata del mio spirito di osservazione ( da sempre sono sociologo autodidatta, mi piace osservare i comportamenti e analizzare anche i miei ... tutto cio' per spargere anche nei miei confronti il giudizio insindacabile di: "CHE COGLIONE" )...

    bene vado per sommi capi:

    - ufficio informazioni: una cattedra con una fotocopia gigante con tale scritta appesa al muro ( in precario equilibrio gravitazionale); l'addetta all'ufficio...un pachiderma di rara cultura ( nel senso proprio di RARA, difficile da cogliere dalle troiate che enuclea il suo orifizio evidenziato da rossetto). Il suo ruolo ? quello di dare informazioni e di cmq mantenere ordine e quiete tra chi ? in attesa del proprio turno ( prenotato con biglietto )...

    quello ch ein realta' ha fatto: litigare con 4 persone gentilissime in 30 minuti, far passare a proprio insindacabile giudizio persone in base al suo giudizio sulal loro salute ed eta'... inpratica se sei vecchio e porti bene la tua eta' sei fottuto..

    ad un tratto fissa una educatissima signora bionda occhi azzurri: "ma lei ? russa? no perch??.. no perch? qui ogni giorno vengono belle ragazze russe.. mi sembrava russa dalal fisionomia.. quelle si trovano mariti vecchi e si fanno la residenza e cittadinanza italiana ( come dire.. mi sembravi una zoccola, ops scusa..)

    tutti questi discorsi con accento barese per dare professionalita' al ruolo.

    ..arriva ad un certo punto un pover'uomo vittima dell'ignoranza della suddetta... ilpoveretto si ? girato mezza milano pe runa sua informazione errata....

    e anch eli una guerra ... a voce alta...

    ( notare che il suo lavoro era semplicemente stare seduta ad una cattedra , e dire 4 cazzate.... .. 5 ore di lavoro al di.... )

    e sbuffava... e sbuffava.. poverina.. ormai era quasi mezzogiorno e noi eravamo tanti...

    ad un tratto l'idea brillante: si alza ( o meglio rotola fuori dal suo antro ) e proferisce testuali parole: SIGNORI VISTO CHE CHIUDIAMO TRA 15 MINUTI, SE VOLETE POTETE PASSARE ANCHE ALLE 14.30... siamo aperti 1 ora.

    io la guardo, dopo 2 ore di silenzio e risate sotto i baffi ( che non ho ): scusi ma dobbiamo ridere?

    lei spiazzata mi risponde, "beh potete restare ? se volete, lo dicevo per voi"


    INSURREZIONE POPOLARE, ESCE LA RESPONSABILE "MA COSA DICE???????? LE PERSONE CHE SONO IN ATTESA VENGONO SERVITE ANCHE ALLE 18 SE NECESSARIO, NON SI PERMETTA MAI PIU' DI DIRE UNA COSA SIMILE!"..

    il celenterato attendende che la responsabile se ne vada .. e tra se a voce bassa... e vabbu' che ho dett di mal...





    5 ore al giorno seduta alla cattedra a dettare regole proprie in un ufficio pubblico: MA VAI A LAVORARE DAVVERO PIATTOLA UMANA!

  • Font Size
    #2
    fra sei stato anche fin troppo educato

    Comment


    • Font Size
      #3
      altri personaggi: appena arrivo , noto una signora conun cagnolino ( meticcio ) simpaticissimo e pieno di vita... io che amo gli animali mi avvicino per acacrezzarlo e rendergli onore... lei mi chiede gentilmente di tenerglielo che doveva entrare x un prender eunmodulo...

      uhm, ok...

      pero' piu' passa il tempo e piu' mi chiedo: ma è una candid camera? no dico sono il signor nessuno.. tra l'altro non credo di aver avuto un aspetto rassicurante.. giubbetto attillato da killer in pelle, occhiali maranza, lamapados, rasato, il classico che si allacciano la borsetta se ti vedono ehehhe

      il cane un amore.. affettuosissimo... dopo 15 minuti di perplessita' ritorna e mi ringrazia... ( sono salvo.. se era la TV ero fottuto ahah )

      entro.. e sento discorsi di ogni genere... una troiazza di 70 anni che rivendica diritti inventati di sana pianta x fottere posizioni a piu' non posso ( ci si prenotava con biglietto numerato);

      tante simpatiche coppie di anziani ch emi hanno fatto quasi venire il magone, che carini che erano... tipiche coppie di una volta: lui acciaccato ma orgoglioso e burbero, lei dolcissima e premurosa...

      il migliore di tutti, un idolo...

      96 anni, entra da solo, inizia a fare battute simpaticissime con la schifezza delle informazioni, in 2 minuti aveva conquistato tutti, che persona splendida... diun umorismo squisito nonchè educatissimo...

      meno male che ci sono ancora persone cosi'.... peccato che spesso hanno troppo poco tempo ormai per darci il buon esempio...
      Last edited by ponteHRC; 02-04-07, 12:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        w la burocrazia italiana...

        Comment


        • Font Size
          #5
          capita spesso negli uffici pubblici

          Comment


          • Font Size
            #6
            vuoi ridere ?

            mio figlio si chiama Luca come me ... ma visto che non ? possibile l'omonimia tra padre e figlio ... all'anagrafe ? stato iscritto come Luca Junior .

            Passano 3 anni ...

            Non lo accettano all'asilo perch? risulta NON ISCRITTO ... ERGO MAI NATO

            Vado all'anagrafe e un BUZZURRO natio di una non meglio specificata landa di questo ignobile paese ... alle mie rimostranze sul fatto che nessuno dopo 3 anni si ? degnato di informarmi che forse c'?ra un problema anagrafico per il mio Jr .... mi f?

            E CHE CAZZ ... MA LEI LO O SA' CHE I NOMI AMMERICCANI NON SI POSSONO DARE ... E CHE SIAMO A DALLASSE ??? NON LO ABBIAMO ISCRITTO PERCHE' ABBIAMO RAGIONE ...

            io faccio ... PREGO QUALE NOME "AMERICANO" ... ???

            l'anagrafaro : COME QUALE NOME ??? LUCA JUNIOR ... JUNIOR E' AMMERRICANO E NON SI PUO' USARE ....

            io fuori dalla grazia di D I O

            MA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

            JUNIOR E' LATINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

            COGLIONE IGNORANTE BUZZURRO DECEREBRATO

            HAI PRESENTE LA JUVENTUS COGLIONE .... E' LATINOOOOOOOOOOOOOOOOO



            il buzzurro farfuglia qualcosa ... paonazzo .... e dice

            VABBE' PE STAVOLTA CI PASSIAMO SOPRA ...

            e io:

            ECCO BRAVO COGLIONE IGNORANTE E DATTI UNA MOSSA ... E RIPASSA IL PROGRAMMA DI 3a ELEMENTARE

            Comment


            • Font Size
              #7
              ahahahhahaha ahah ahahahhah quello era da catalogare come FURIOSUS, da non confondere con FAST& FURIoUS eheh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by killerbox View Post
                vuoi ridere ?

                mio figlio si chiama Luca come me ... ma visto che non ? possibile l'omonimia tra padre e figlio ... all'anagrafe ? stato iscritto come Luca Junior .

                Passano 3 anni ...

                Non lo accettano all'asilo perch? risulta NON ISCRITTO ... ERGO MAI NATO

                Vado all'anagrafe e un BUZZURRO natio di una non meglio specificata landa di questo ignobile paese ... alle mie rimostranze sul fatto che nessuno dopo 3 anni si ? degnato di informarmi che forse c'?ra un problema anagrafico per il mio Jr .... mi f?

                E CHE CAZZ ... MA LEI LO O SA' CHE I NOMI AMMERICCANI NON SI POSSONO DARE ... E CHE SIAMO A DALLASSE ??? NON LO ABBIAMO ISCRITTO PERCHE' ABBIAMO RAGIONE ...

                io faccio ... PREGO QUALE NOME "AMERICANO" ... ???

                l'anagrafaro : COME QUALE NOME ??? LUCA JUNIOR ... JUNIOR E' AMMERRICANO E NON SI PUO' USARE ....

                io fuori dalla grazia di D I O

                MA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

                JUNIOR E' LATINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

                COGLIONE IGNORANTE BUZZURRO DECEREBRATO

                HAI PRESENTE LA JUVENTUS COGLIONE .... E' LATINOOOOOOOOOOOOOOOOO



                il buzzurro farfuglia qualcosa ... paonazzo .... e dice

                VABBE' PE STAVOLTA CI PASSIAMO SOPRA ...

                e io:

                ECCO BRAVO COGLIONE IGNORANTE E DATTI UNA MOSSA ... E RIPASSA IL PROGRAMMA DI 3a ELEMENTARE
                ahahahahahhhhhhhhhhhhhhh sto mondo ? pieno de dementi...mannaggia a te c'ho le lacrime

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by killerbox View Post
                  vuoi ridere ?

                  mio figlio si chiama Luca come me ... ma visto che non ? possibile l'omonimia tra padre e figlio ... all'anagrafe ? stato iscritto come Luca Junior .

                  Passano 3 anni ...

                  Non lo accettano all'asilo perch? risulta NON ISCRITTO ... ERGO MAI NATO

                  Vado all'anagrafe e un BUZZURRO natio di una non meglio specificata landa di questo ignobile paese ... alle mie rimostranze sul fatto che nessuno dopo 3 anni si ? degnato di informarmi che forse c'?ra un problema anagrafico per il mio Jr .... mi f?

                  E CHE CAZZ ... MA LEI LO O SA' CHE I NOMI AMMERICCANI NON SI POSSONO DARE ... E CHE SIAMO A DALLASSE ??? NON LO ABBIAMO ISCRITTO PERCHE' ABBIAMO RAGIONE ...

                  io faccio ... PREGO QUALE NOME "AMERICANO" ... ???

                  l'anagrafaro : COME QUALE NOME ??? LUCA JUNIOR ... JUNIOR E' AMMERRICANO E NON SI PUO' USARE ....

                  io fuori dalla grazia di D I O

                  MA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

                  JUNIOR E' LATINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

                  COGLIONE IGNORANTE BUZZURRO DECEREBRATO

                  HAI PRESENTE LA JUVENTUS COGLIONE .... E' LATINOOOOOOOOOOOOOOOOO



                  il buzzurro farfuglia qualcosa ... paonazzo .... e dice

                  VABBE' PE STAVOLTA CI PASSIAMO SOPRA ...

                  e io:

                  ECCO BRAVO COGLIONE IGNORANTE E DATTI UNA MOSSA ... E RIPASSA IL PROGRAMMA DI 3a ELEMENTARE
                  pagherei oro PER VEDERE LA SCENA.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A dir la verità il latino si impara al liceo... e poi si scriverebbe senza la "J"...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      come la mettamo la storia dei nomi americani che non si possono dare...??

                      allora in italia esistono un sacco di jr, sue ellen ( per non parlare dei sandokan..)..

                      io conosco personalmente delle coppie di italoamericani con dei figli con nomi inglesi "omologati"..eh... registrati in italia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        come la mettamo la storia dei nomi americani che non si possono dare...??

                        allora in italia esistono un sacco di jr, sue ellen ( per non parlare dei sandokan..)..

                        io conosco personalmente delle coppie di italoamericani con dei figli con nomi inglesi "omologati"..eh... registrati in italia...
                        beh pure lui non scherza...


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          come la mettamo la storia dei nomi americani che non si possono dare...??

                          allora in italia esistono un sacco di jr, sue ellen ( per non parlare dei sandokan..)..

                          io conosco personalmente delle coppie di italoamericani con dei figli con nomi inglesi "omologati"..eh... registrati in italia...



                          che io sappia puoi dare qualsiasi nome ma si deve leggere all'italiana, uno che lavorava con me si chiama maicol perch? non potevano registrarlo come michael

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            che io sappia puoi dare qualsiasi nome ma si deve leggere all'italiana, uno che lavorava con me si chiama maicol perch? non potevano registrarlo come michael
                            ma che gran cagata che mi sa sta cosa.......siamo proprio in Italia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              che io sappia puoi dare qualsiasi nome ma si deve leggere all'italiana, uno che lavorava con me si chiama maicol perch? non potevano registrarlo come michael
                              ahahah allora io che mi diverto a scrivere in inglese come lo si pronuncia sono nel pieno della legalit?....evviva filip ailand e nichi aiden

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X