Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help windows vista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Allora,

Le beta di Vista ci sono da aprile 2006, perci? avevano tutto il tempo per sviluppare i driver nuovi... Stessa cazzata che ha fatto Nvidia, sono stati l? ad aspettare... Tanto la gente non ce l'ha mica ancora dicevano... Avevano tutto il tempo per sviluppare i driver nuovi e non l'hanno fatto...

Creative ha fatto incazzare ancora di pi? la gente... Per i prodotti che ritiene obsoleti non vuole sviluppare i driver per Vista... Ti devi per forza comprare una scheda sonora nuova...

Belle politiche aziendali...

Io dico sempre... Se il seggiolino della Peg Perego non si aggancia al sedile della Punto, la colpa non ? della Fiat...
    Non avevo capito che la scheda era vecchia anche se lo sospettavo.
    Anche quando usc? windows 2000 ci furono gli stessi problemi. Il motivo ? che ai produttori di hardware conviene che Microsoft ogni 5 anni aggiorni il proprio SO imponendo l'upgrade delle macchine.
    Queste sono manovre compiute scentemente sia dai produttori di hardware sia dai produttori di software (Microsoft in testa).
    Per questo scrivevo prima che se non ci sono reali necessit? (e ci sono conclamati problemi) gli aggiornamenti non convengono anzi... sono deleteri!

Comment

• Font Size
      per curiosit? anch'io ho vista e skaip ma riesco a sentire m gli altri non mi sentono secodo voi cosa devo fare.
      poi alcuni video non riesco a vederli forse perch? all'interno ho norton cosa dite

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vypero76 View Post
        Ultima cosa gi? che ci sono, aggiornare un SO senza sapere se il proprio hardware sarebbe stato compatibile ? stata una pessima mossa. E' un principio cardine quello di aggiornare solo quando si ha la necessit? di farlo (ossia quando le nuove feature diventano indispensabili), tanto pi? che Microsoft dava la possibilit? di scaricare gratuitamente dal suo sito un tool che ti diceva subito se il tuo hardware e software sarebbe stato compatibile.
        Il mio portatile ha software e hardware non supportato pertanto sono rimasto con XP e tutto funziona bene.
        io l'aggiornamento l'ho fatto solo xk? ho XP sp1 e nn mi vedeva l'HDD SATA in fase di installazione... mi serviva l'SP2 ma nn avendolo a disposizione sono passato direttamente a vista...

diciamo che a parte questo intoppo x ora mi trovo molto bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          io l'aggiornamento l'ho fatto solo xk? ho XP sp1 e nn mi vedeva l'HDD SATA in fase di installazione... mi serviva l'SP2 ma nn avendolo a disposizione sono passato direttamente a vista...

diciamo che a parte questo intoppo x ora mi trovo molto bene
          Non mi interessa sapere come mai tu non avessi l'SP2 (anche se ho un sospetto), per? adesso dovrai spendere dei bei ? per riavere il dolby surround che avevi prima. Purtroppo queste sono cose da mettere in cantiere quando Microsoft lancia un SO che non sia appena una ristrutturatina del SO precedente.

Comment

• Font Size
            no nn hai capito:

la versione di XP che avevo era la SP1 poi aggiornata alla SP2 ...

a me serviva invece già con l'SP2 integrata...

cmq di soldi sulla scheda audio nn ne spendo... se nn risolvo o rimetto XP SP2 o tengo l'audio in stereo

Comment

• Font Size
              scorpion, vista fa cagare attualmente. C'? poco da fare... sul notebook della mia ragazza era preinstallato ma l'ho dovuto togliere perch? ad ogni installazione di software e/o periferica, dovevo reinstallare il driver video...

xp non era cos? instabile neanche nelle RC ...

Comment

• Font Size
                Scusate ma io non capisco una cosa: il nuovo sistema operativo cosa dà in più?
                io tutti i programmi/giochi che uso richiedono al minimo Win98Se, al max Win XP....perchè avete cambiato S.O. quando si può ancora usare Xp?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zappa View Post
                  Scusate ma io non capisco una cosa: il nuovo sistema operativo cosa d? in pi??
                  io tutti i programmi/giochi che uso richiedono al minimo Win98Se, al max Win XP....perch? avete cambiato S.O. quando si pu? ancora usare Xp?
                  Per l'utente finale non ? ancora il tempo di cambiare, se non per essere gi? avanti, e avere un OS pi? sicuro...

Il vero divario si vedr? quando cominceranno ad uscire le prime applicazioni che sfruttano WPF e le DirectX 10...

Ma non temere, ? sempre stato cos?... Pensa che nel 2003 c'erano ancora persone che usavano Win98... Ed era gi? uscito XP da due anni e Win2000 da 3 anni...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Japbuster View Post
                    scorpion, vista fa cagare attualmente. C'? poco da fare... sul notebook della mia ragazza era preinstallato ma l'ho dovuto togliere perch? ad ogni installazione di software e/o periferica, dovevo reinstallare il driver video...

xp non era cos? instabile neanche nelle RC ...
                    Guarda, non ? assolutamente vero... XP quando ? uscito (nel novembre 2000) non andava quasi un *****...

Ma roba che a gennaio 2001 l'HP non aveva manco un driver per XP, manco uno...

Col tempo vedrai che la situazione si stabilizzer?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by libero View Post
                      per curiosit? anch'io ho vista e skaip ma riesco a sentire m gli altri non mi sentono secodo voi cosa devo fare.
                      poi alcuni video non riesco a vederli forse perch? all'interno ho norton cosa dite
                      Controlla la configurazione della scheda audio e del microfono, al limite controlla eventuali aggiornamenti di Skype e/o dei driver della scheda audio...

Per i filmati, ? solo una questione di codec, scaricati i codec che ti servono...

Norton disinstallalo per principio... E installati un antivirus decente, tipo NOD32, AVG, o Avast...

Comment

• Font Size
                        E perchè sei tornato indietro???
                        perchè:

1- ci sono ancora molte incompatibilità sui driver. per dirti appena arrivato il pc, ho scaricato i driver del touch pad aggiornati dal sito della DELL appositamente per vista e dopo installati mi ha detto che non erano compatibili
                        inoltre mi dà errori di compatibilità driver con alcuni programmi già presenti sul pc tipo Sonic (non so cosa sia).

2-moltissimi programmini non sono ancora compatibili con vista, parliamo soprattutto di programmi minori ma molto utili. te ne cito appena un paio ma ce ne sono molti altri: quelli red kawa che mi servono molto avendo una psp e una ps3

3- alla fine i benefici e le migliorie a livello grafico sono piuttosto risibili.
                        se su xp voglio finestre trasparenti (ma trasparenti sul serio non per finta come su vista) uso caos crystal, se voglio i gadgets uso il desktop di google etc
                        alla fine vista graficamente non è la rivoluzione che mi aspettavo per cui non vale la pena penare 6 mesi o 1 anno in attesa che tutte le applicazioni siano perfettamente compatibili con vista.
                        xp sp2 se sei un utente abbastanza bravo, è il massimo.

ah dimenticavo il 4- ho una stampante laser a colori della HP (la laser color 1500) e i driver per vista NON ESISTONO e non esisteranno MAI. la HP consiglia di cambiare stampante se si possiede vista LOOOOOOOOOL
                        Last edited by Babb?; 02-04-07, 11:30.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vypero76 View Post
                          Beh eri nella condizione migliore per Vista, non so se hai fatto bene... sempre che tu non abbia quintalate di software incompatibile con il nuovo SO.
                          quintalate no, ma molti di quelli che servono a me s?

Comment

• Font Size
                            Per l'utente finale non ? ancora il tempo di cambiare, se non per essere gi? avanti, e avere un OS pi? sicuro...
                            Sono d'accordo, l'utente finale non ha ancora interesse a passare a Vista.
                            Per quanto concerne la sicurezza nulla mette al sicuro un OS da un utonto.

Il vero divario si vedr? quando cominceranno ad uscire le prime applicazioni che sfruttano WPF e le DirectX 10...
                            Soprattutto la prima la vedo come novit? interessante, piacerebbe vedere qualcosa che gi? la sfrutta.

Ma non temere, ? sempre stato cos?... Pensa che nel 2003 c'erano ancora persone che usavano Win98... Ed era gi? uscito XP da due anni e Win2000 da 3 anni...
                            Certo, il fatto ? che se non si introducono novit? interessanti soprattutto nel mondo IT aziendale si tende giustamente a non aggiornare. Purtroppo c'? anche chi, sempre per risparmiare, utilizza sistemi non pi? supportati e qui a parere mio sta l'errore.

Comment

• Font Size
                              Allora,

Le beta di Vista ci sono da aprile 2006, perci? avevano tutto il tempo per sviluppare i driver nuovi... Stessa cazzata che ha fatto Nvidia, sono stati l? ad aspettare... Tanto la gente non ce l'ha mica ancora dicevano... Avevano tutto il tempo per sviluppare i driver nuovi e non l'hanno fatto...

Creative ha fatto incazzare ancora di pi? la gente... Per i prodotti che ritiene obsoleti non vuole sviluppare i driver per Vista... Ti devi per forza comprare una scheda sonora nuova...

Belle politiche aziendali...

Io dico sempre... Se il seggiolino della Peg Perego non si aggancia al sedile della Punto, la colpa non ? della Fiat...

ma adesso i driver delle schede video nvidia ci sono per vista o no?
                              perch? altrimenti come fanno a vendere i pc con vista preinstallato senza driver?^

Comment

• Font Size
                                Credo si parli solo delle schede più vetuste...

Comment

X
                                Working...