Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[CHIESA] i Dico?..come incesto e pedofilia!!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
A prescindere dal fatto che la proposta non passerà MAI al senato quindi non vedo il perchè di tutta questa agitazione delle alte sfere ecclesiastiche...
Ancora, non vedo veramente quale sia il problema... non è che se mò "parificano" i diritti delle convivenze, le famiglie si spaccano e più nessuno si sposa in chiesa o in comune... ma ci credete davvero al catastrofismo clericale? in italia? ahah...
take it easy...
Comment
-
infatti...bisogna fare una bella distinzione tra il matrimionio dei beni civile, e la cerimonia nuziale come sacramento religioso....cosa che a livello legale conta ben poco.....azzarderei niente....
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postil matrimonio in italia ? storicamente un sacramento perch? legato appunto alla chiesa cristiana.
Comment
-
-
"Ingerenza".......una parola che si presta a 1000 mila interpretazioni.
Lo Stato che "ospita" il Vaticano e che anticamente in parte ne era ospitato, non pu? , per una atavica commistione, non esserne influenzato.
Tutta questa agitazione viene dalla scarsa memoria dei tempi passati.....
Dalla fine della guerra alla fine degli anni'70, il Vaticano ha di fatto governato il nostro Paese...poi da Craxi all'attuale governo c'? stato un controllo esterno.
Fra poco....pochissimo, in virt? dei movimenti che si leggono in questi giorni, vedrete che tutto torner? come prima.
Questa ? la mia rilettura storica della cosa.
Rientrando perfettamente IT, Tutte le scelte devono rispondere a una morale sociale che ? affidata alle alte sfere religiose e in Italia non ? quella dei Mullah, n? quella dei Rabbini, n? quella del Dalai Lama, n? altri.
Per la purezza politica e la totale indipendenza dalla religione chiedete nei paesi musulmani o Israele o in Asia......
Comment
-
Originally posted by vichingo View Post"Ingerenza".......una parola che si presta a 1000 mila interpretazioni.
Lo Stato che "ospita" il Vaticano e che anticamente in parte ne era ospitato, non pu? , per una atavica commistione, non esserne influenzato.
Tutta questa agitazione viene dalla scarsa memoria dei tempi passati.....
Dalla fine della guerra alla fine degli anni'70, il Vaticano ha di fatto governato il nostro Paese...poi da Craxi all'attuale governo c'? stato un controllo esterno.
Fra poco....pochissimo, in virt? dei movimenti che si leggono in questi giorni, vedrete che tutto torner? come prima.
Questa ? la mia rilettura storica della cosa.
Rientrando perfettamente IT, Tutte le scelte devono rispondere a una morale sociale che ? affidata alle alte sfere religiose e in Italia non ? quella dei Mullah, n? quella dei Rabbini, n? quella del Dalai Lama, n? altri.
Per la purezza politica e la totale indipendenza dalla religione chiedete nei paesi musulmani o Israele o in Asia......
Comment
-
ognuno fa il proprio mestiere, anche la chiesa ed obiettivamente non ci vedo nulla di male....piuttosto sottolinerei come questo paese non abbia bisogno di promuovere nuove ipotesi di unione civile o incivile, ci sarebbe molto pi? bisogno che ci fosse maggiore tutela ed aiuto alla famiglia attualmente in uso ed anche una maggiore chiarezza nelle leggi che regolano l'eventuale separazione....ecco m? fanno spos? pure i froci cos? i divorzisti hanno pi? clienti di prima
comunque alcune cose della convivenza vanno davvero regolate in modo moderno, tipo la reversibilit? della pensione o il subentro nei contratti d'affitto, cose molto pratiche che non vanno ad investire la parte sentimentale o religiosa del problema
Comment
-
Originally posted by jack View Postognuno fa il proprio mestiere, anche la chiesa ed obiettivamente non ci vedo nulla di male....piuttosto sottolinerei come questo paese non abbia bisogno di promuovere nuove ipotesi di unione civile o incivile, ci sarebbe molto pi? bisogno che ci fosse maggiore tutela ed aiuto alla famiglia attualmente in uso ed anche una maggiore chiarezza nelle leggi che regolano l'eventuale separazione....ecco m? fanno spos? pure i froci cos? i divorzisti hanno pi? clienti di prima
comunque alcune cose della convivenza vanno davvero regolate in modo moderno, tipo la reversibilit? della pensione o il subentro nei contratti d'affitto, cose molto pratiche che non vanno ad investire la parte sentimentale o religiosa del problema
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postsinceramente mi sento di pi? di chiedere a paesi MODERNI e civili come norvegia,svezia,danimarca,finlandia,svizzera,canada,australia,nuova zelanda(ho citato tutti quelli dove mi piacerebbe vivere..)
Tornando al mio pensiero, ripeto, che saremo partendo da ci? che siamo ...e siamo ci? che eravamo.....2000 anni di cattolicesimo ci influenzeranno ancora per molto tempo (e personalmente non mi dispiace)
Comment
X
Comment