Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CHIESA] i Dico?..come incesto e pedofilia!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    ******** clero...
    Il Papa il Clero in generale si occupano di questioni che non li riguardano affatto,loro devono occuparsi delle anime...non della politica...noi siamo loro giurisdizione dopo morti...ma da vivi non devono interferire...stanno superando ogni limite...
    Il Papa gira in elicottero,ha una decina di Macchine sparse in giro per il mondo,ha al dito 50 anelli per ogni mano...ma come minimo quando va in visita ai paesi lui sta almeno a 100 mt dalla marmaglia...dalla plebe....
    Sono schifato dal clero moderno...la Chiesa è la ************************** che esista in Italia
    quoto ogni singola parola e ne aggiungerei altre ma evito
    Last edited by Ayrton; 31-03-07, 13:38. Reason: Rexx svejaaaa :D mi hai corretto e hai lasciato pezzi :D

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      per non parlare di quello che c'? sotto il vaticano...

il vaticano ha datto che tutti i cattolici d'italia devono votare contro il provvedimento .. + interferenza di cos? nella politica italiana..
      Beh ma scusa, mi sembra ovvio, cosa centra con l'ingerenza??

Se uno ? cattolico, mi sembra palese che debba seguire la sua religione e quello che ? considerato, ripeto da chi ? cattolico, il capo religioso, mi stupirei del contrario!

L'ingerenza ? cosa ben diversa, ci mancherebbe altro che avessero il diritto di parlare tutti trane il clero, bella libert? di espressione...

Quando qualcuno di noi dice che se un politico ? dalle parte dei motociclisti deve votare una legge che obblighi a cambiare i guard rail commette ingerenza...?

E lo dico da persona meno cattolica del mondo!

Comment

• Font Size
        Cioè voi partite da un concetto che per me è sbagliato... mica uno è costretto ad essere cattolico, è massimo il rispetto per chi fa scelte diverse anche dalla chiesa stessa, ma SE uno è cattolico (e nessuno lo obbliga), DEVE comportarsi da cattolico, non votare per i dico e poi alle prossime elezioni quando fa comodo prendere i voti dei mangiaparticole...

Comment

• Font Size
          Parecchia gente si dimentica anche che costituzionalmente l'Italia è uno stato Laico...

Comment

• Font Size
            io ho sentito l'intervento fatto ai microfoni e diceva una cosa diversamente interpretabile "... se giustifichiamo questo, allora arriveremo un giorno a dover giustificare gli incesti e la pedofilia"

Comment

• Font Size
              Originally posted by P A N I Z Z View Post
              Beh ma scusa, mi sembra ovvio, cosa centra con l'ingerenza??

Se uno è cattolico, mi sembra palese che debba seguire la sua religione e quello che è considerato, ripeto da chi è cattolico, il capo religioso, mi stupirei del contrario!

L'ingerenza è cosa ben diversa, ci mancherebbe altro che avessero il diritto di parlare tutti trane il clero, bella libertà di espressione...

Quando qualcuno di noi dice che se un politico è dalle parte dei motociclisti deve votare una legge che obblighi a cambiare i guard rail commette ingerenza...?

E lo dico da persona meno cattolica del mondo!

Ma infatti!! La chiesa fà il suo mestiere di chiesa e difende i principi fondamentali sui quali sono vissuti milioni di individui in europa in migliaia di anni di storia. Volenti o nolenti è la nostra storia, sono le nostre radici EUROPEE.
              Avranno anche i loro difetti, certi dogmi oggi sono visti come ottusi e magari lo saranno pure, ma gli vogliamo anche impedire di parlare?
              Non mi sembra che in senato o in parlamento ci siano ancora dei seggi dedicati ad onorevoli porporati, il nostro è uno stato laico......lasciamoli almeno esprimere DEMOCRATICAMENTE il loro punto di vista!!!
              Non mi identifico troppo nella chiesa cattolica e non sono praticante, ma sono fiero di essere Cristiano, se uno vuole fare il libero BAttitore lo fà, se uno vuole convivere, convive, anche una vita se occorre...se uno vuole avere un riconoscimento civile della propria unione, esiste già un istituto apposito per ottenere tale riconoscimento che prevede obblighi e doveri da entrambe le parti: si chiama MATRIMONIO.
              Last edited by Rexxx; 31-03-07, 13:34.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                io ho sentito l'intervento fatto ai microfoni e diceva una cosa diversamente interpretabile "... se giustifichiamo questo, allora arriveremo un giorno a dover giustificare gli incesti e la pedofilia"
                la sostanza cambia ben poco Andrea....anzi...non cambia affatto...

Comment

• Font Size
                  se poi leggi il discorso no, perchè parla della natura umana.
                  il volo è "pindarico" ma il ragionamento non è sbagliato.
                  Last edited by AndreaRS250; 31-03-07, 13:31.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    x motomaniaco:
                    Ti conviene modificare i passi pi? pesanti che hai scritto perch? qui non siamo al bar dove le chiacchere lasciano il tempo che trovano, restano scritte col rischio di doverne rendere conto forse un domani.
                    Si prudente...

Io sono per la famiglia classica unita civilmente e se i due sono credenti, anche religiosamente.
                    Le vie di mezzo comode x sfuggire alle proprie responsabilit?, non mi sono mai piaciute.

vedi se ti sembra meglio cos?....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      Parecchia gente si dimentica anche che costituzionalmente l'Italia ? uno stato Laico...
                      ...non mi pare ci sia nulla da aggiungere!

Comment

• Font Size
                        ******** clero...
                        Il Papa il Clero in generale si occupano di questioni che non li riguardano affatto,loro devono occuparsi delle anime...non della politica...noi siamo loro giurisdizione dopo morti...ma da vivi non devono interferire...stanno superando ogni limite...
                        Il Papa gira in elicottero,ha una decina di Macchine sparse in giro per il mondo,ha al dito 50 anelli per ogni mano...ma come minimo quando va in visita ai paesi lui sta almeno a 100 mt dalla marmaglia...dalla plebe....
                        Sono schifato dal clero moderno...la Chiesa ? la ************************** che esista in Italia...
                        troppi libri di dan brown fanno male.

Comment

• Font Size
                          vedi se ti sembra meglio cos?....
                          Bravo!

p.s. ho riportato il testo modif. anche nei quote degli altri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Ma infatti!! La chiesa f? il suo mestiere di chiesa e difende i principi fondamentali sui quali sono vissuti milioni di individui in europa in migliaia di anni di storia. Volenti o nolenti ? la nostra storia, sono le nostre radici EUROPEE.
                            Avranno anche i loro difetti, certi dogmi oggi sono visti come ottusi e magari lo saranno pure, ma gli vogliamo anche impedire di parlare?
                            Non mi sembra che in senato o in parlamento ci siano ancora dei seggi dedicati ad onorevoli porporati, il nostro ? uno stato laico......lasciamoli almeno esprimere DEMOCRATICAMENTE il loro punto di vista!!!
                            Non mi identifico troppo nella chiesa cattolica e non sono praticante, ma sono fiero di essere Cristiano, se uno vuole fare il libero BAttitore lo f?, se uno vuole convivere, convive, anche una vita se occorre...se uno vuole avere un riconoscimento civile della propria unione, esiste gi? un istituto apposito per ottenere tale riconoscimento che prevede obblighi e doveri da entrambe le parti: si chiama MATRIMONIO.
                            cosa che non ? consentita a molte categorie

Comment

• Font Size
                              il matrimonio nasce come sacramento.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                il matrimonio nasce come sacramento.
                                ??....scusa?

Comment

X
                                Working...